Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio Sulla Città
FerraraForum.it > Community > Studenti > Università
MariangelaB
Salve, buongiorno.
Non so se questa è la sezione giusta in cui postare. Mi chiamo Mariangela e il prossimo anno vorrei trasferirmi a Ferrara o Modena per studiare.
Le università dal punto di vista qualitativo mi piacciono entrambe quindi baserò la mia scelta più sulla città.
Io non sono mai stata a Ferrara nè a Modena così vorrei gentilmente qualche delucidazione su Ferrara.
La città è vivibile? Ci sono studenti fuorisede? Dal punto di vista della "socialità" è gradevole? Insomma ci si riesce a farsi degli amici? è una città costosa?
margu
Ciao Mariangela, rispondo brevemente alle tue domande:
1) La città è vivibile e visto che farai l'università tutte le facoltà sono in centro città, tranne Ingegneria che è poco fuori le mura ma raggiungibile in bicicletta e , forse, Medicina ma di quest'ultima non sono proprio sicuro...
2) Di studenti fuorisede ce ne sono molti, soprattutto da sud. Almeno questa è la mia impressione, non frequento l'università ma parlando con amici di amici questa è l'idea che mi sono fatto.
3) Per quanto riguarda la socialità dipende, il luogo comune che definisce chi sta al nord più chiusi è vero, per carità, poi dipende da persona a persona. Se poi tu sei una persona socievole non credo affatto che avrai problemi a fare nuove conoscenze.
4) So che gli studenti dell'Università hanno lo sconto in negozi convenzionati, per il resto non saprei che dirti, dipende sempre qual'è il tuo parametro di giudizio.
Se hai bisogno di qualsiasi altra informazione scrivi pure e ti risponderò :-)

Buona giornata 00000002.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.