Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Che Rapporto Hai Con Le Carte?
FerraraForum.it > Off Topic > BlaBlaBla...
Tonyco
Chi ormai è dipendente dal gioco delle carte come il sottoscritto? Stò cercando eventuali altri "malati" per aprire una terapia di gruppo.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ambesanch.gif ambesanch.gif
Gi@c
Dipedente da trionfo e briscola. giro sempre con un mazzo in tasca.

è grave?
Tonyco
edit quote

Non credo..ma dedichi molte ore al gioco?Hai eventuali voglie improvvise di cricca? Sogni le carte di notte? Hai mai risposto a tua mamma Busso?Striscio? 23.gif b-rabbit.gif 23.gif dont.u.get.it.4.gif icon_mrgreen.gif
A.L.G.
Me la cavo bene col Poker e basta, non è che mi piaccia tanto giocare a carte
Barone
Io ho un rapporto pessimo con le carte..
Tonyco
edit quote

In che senso? icon_confused.gif

CITAZIONE (A.L.G. @ 30 Mar 2006 - 18:07) *
Me la cavo bene col Poker e basta, non è che mi piaccia tanto giocare a carte


Ottimo!!Arruolato per il giovedì sera....!!!!
Gi@c
CITAZIONE (Tonyco @ 30 Mar 2006 - 18:03) *
Non credo..ma dedichi molte ore al gioco?

Purtroppo no.

CITAZIONE
Hai eventuali voglie improvvise di cricca?

Sempre.

CITAZIONE
Sogni le carte di notte?

Sì.

CITAZIONE
Hai mai risposto a tua mamma Busso?Striscio?

No.

Però certe volte gioco da solo.
2pac
Schiaffetta rulez
Fonfi
Fedele amico del 2 di picche sisi.gif
Il Conte
solo PETRANGOLA!!!!
chicco
dipendente dal trionfo e dal poker,lo sono stato per il ramino ma ora mi da la nausea
pucceddu setoloso
io le amo ma loro non amano me icon_frown.gif
slash
trionfo sempre comunque e dovunque...
Framol
Quando giocavo vincevo sempre(avevo culo)...ma si dice 'fortunato in gioco,sfortunato in amore'... icon_frown.gif icon_frown.gif
Bent el Rhia
ramino e briscola sisi.gif b-rabbit.gif ...e poi altri giochetti semplici!
ale__1984
CITAZIONE (Tonyco @ 30 Mar 2006 - 18:03) *
edit quote

Non credo..ma dedichi molte ore al gioco?Hai eventuali voglie improvvise di cricca? Sogni le carte di notte? Hai mai risposto a tua mamma Busso?Striscio? 23.gif b-rabbit.gif 23.gif dont.u.get.it.4.gif icon_mrgreen.gif


fantastico!

sono un ex grande giocatore di trionfo, in qualità di ex studente itis... da quando ho dato la maturità, ho un po' perso lo spirito, visto che il mio ex compagno di tag è di cologna...
pottydj
strionfeggiavo spesso in taberna.. dopo un po' però mi rendono agro e depresso le carte!! ogni tanto una parta ci sta.. ma la dipendenza è bruttina eh, ci si isola!
chiarina
Sono un po nauseata dalla briscola,ci giocavo sempre in campeggio la scorsa estate
Irre83
le carteeee..
allora: briscola, anche se la mia bisnonna mi batteva sempre!!!! essi che manco le vedeva le carte!!cara lei andromaque.gif
poi schiaffetta forever.. come anche Uno!!!!!
ruba mazzo dai quant'è bello???
mentre con le altre carte macchiavelli!!!
chicco
peso macchiavelli,sono un fenomeno
Irre83
@chicco è stra bello ci perdevo interi pomeriggi!!!!!! yuppi2.gif
simone19
solo ed esclusivamente scopa e chi vuole capire capisca....
manzu85
ormai essendo a milano qui a trionfo nn sanno giocare quindi m aspettano dsempre per scopa in 4 però è uno sbatti!!!a me piacciono le carte,alla fine è un bel gioco d società anche
Irre83
io non ho mai imparato a giocare scopa in 4 nonostante me l'abbiano inseganto varie volte!!! icon_cry2.gif
Haran_Banjo
CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 30 Mar 2006 - 19:32) *
io le amo ma loro non amano me icon_frown.gif


quoto.... icon_cry2.gif
MJ83®
Joe Hachem ha sicuramente un bel rapporto sisi.gif

Axxel
io ho imparato a giocare a briscola tardi... giusto qualche anno fa, però da allora ogni sabato sera quando ci si ritrova in bar per decidere cosa fare, non si va via se non si è fatta un' oretta di carte... oltre alla briscola schiaffetta forever, qualche rubamazzo e il leggendario quanto immensamente stupido CAVINCAMISA icon_mrgreen.gif
Nethernik
io gioco a Trionfo o Presidente (quest'ultimo è fantastico) nel giardino del mammuth quando ci sono lezioni pallose
Frabe
Presidente? Qual è?
Nethernik
è stra-divertente. ce l'hanno insegnato dei compagni di Rimini. praticamente si può giocare in 4-5 o 6. Scrivere le regole è un po' complicato ma in realtà è un gioco semplicissimo.

il valore delle carte va dà 3 che è il più basso al 2 che è il più alto.
il primo giocatore può calare una carta, una coppia o un tris, quello alla sua destra deve rispondere con una carta più alta, una coppia più alta o tris più alto (a seconda di cosa è stato giocato) oppure scegliere di passare (se non ha una carta più alta o non vuole giocarla per poterla calare più avanti ad es.). se tutti i giocatori passano l'ultimo giocatore che ha calato una carta può ripartire giocando quello che vuole (in genere una carta bassa come un 3 o un 4) e così via.

Se si gioca in 6 il primo che riesce a calare tutte le carte dalla mano è il Presidente, il secondo il Vice-presidente, poi c'è il vice-vice presidente, la vice-vice merda, la vice-merda e la merda-

la seconda partita la merda deve distribuire le carte. se un altro dei giocatori tocca le carte in mano prima che lo faccia la merda diventa automaticamente lui la merda (e qui se si è un po' alticci o c'è un giocatore distratto la merda può approfittarne con qualche trucchetto per far fregare un posto migliore)
Dopo che le carte sono state distribuite la merda dà le sue 3 carte migliori al presidente, la vice-merda le sue 2 migliori al vice-presidente e la vice-vice merda la sua migliore al vice-vice presidente. Poi il presidente dà le sue 3 peggiori alla merda, il vice pres le 2 peggiori alla vice merda etc...
una volta fatti gli scambi a seconda del proprio "status" si può rincominciare a giocare e chiaramente x chi è merda sarà sempre più in difficoltà vincere
Tonyco
Cercasi un giocatore per Poker!!!Domani sera (Giovedì 06/04/06)..a casa di Neo con Neo, Chicco e Tonyco...
fatemi sapere...

<edit>

...non esitate...
pottydj
uhm credo che queste cose sul nostro forum non possano essere fatte ahsisi.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.