Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Giovedì A Bologna Al Ristorante Giapponese!
FerraraForum.it > Brainstorming > Cucina e Ristorazione
Pagine: 1, 2, 3
Senbee Norimaki
Ristorante in via Calori, a pranzo ci sono degli ottimi menu con sushi sashimi ramen norimaki soba miso tutto quello che volete a meno di 20 euro. Il sushi è molto buono e assomiglia a quello vero giapponese, parola di Senbee.

Mi piacerebbe fare una spedizione giovedì, a pranzo... Che ne dite?

Su, su, il sushi è afrodisiaco!!! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
Evil_Soul
Impossibilitato causa lavoro.
Faye
Ci sono, ci sono!!
Ci strasono, ovviamente!! b-rabbit.gif
ACCORRETE NUMEROSI, il sushi rende le persone felici!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
MJ83®
Sarei venuto volentieri ma non posso proprio... se lo rifarete un altro giorno però sì! icon_smile.gif
pottydj
sposto in cucina e ristoration!

nn so.. ho paura io a mangiare quella roba icon_frown.gif
Senbee Norimaki
Paura di cosa? Che non ti piaccia? E' impossibile, c'è molta roba che piace anche al più difficile dei palati, perché è una cucina molto varia e con gusti compatibili anche al più italiano dei conservatori gastronomici.
pottydj
ma io vado avanti a toast icon_frown.gif icon_eek.gif

no dai cmq una mangiatina così me la sparerei volentieri!
Senbee Norimaki
Rimandato a data da destinarsi, causa mancate ferie domani (zio ingrato, proprio domani doveva esserci un audit?!?!?).

Meglio così, così organizziamo per tempo.
A questo punto, preferibilmente un sabato o una domenica, così non devo prendere dei giorni di ferie.
Deborina
a me piacerebbe provare..però per il pesce crudo sono un po' scettica....quindi per ora non dico ne SI ne NO...
pottydj
dai, la prossima settimana per me si potrebbe fare
Senbee Norimaki
Ah, dimenticavo, per i pochi che non avessero mai sentito il sushi: il sushi NON sa da pesce crudo.
Non sa nemmeno da pesce, a dire il vero.
Quindi dimenticatevi assolutamente ogni sapore "salmastro": il pesce crudo che si mangia in meridione in Italia è TOTALMENTE diverso.

Come decrivere il sapore del sushi? E' difficilissimo... Immaginate il sapore del tonno, immaginatelo più delicato, senza il sottogusto di pesce, estremamente gustoso ma non forte, e provate a immaginarlo con la consistenza di una morbidissima fiorentina che si scioglie in bocca... Ecco forse questo è ciò che si avvicina di più.

Aggiungete a questo il sapore (ma solo se volete) della salsa di soia, che sa "da arrostino" diremmo noi. A questo, sempre volendo, si può aggiungere il sapore del wasabi, per i più temerari, che è del rafano concentrato (è uguale al nostro cren, ma moltiplicato per dieci).

E comunque, il sushi è il sapore più "strano", più diverso.
Tutto il resto è cotto, buonissimo, e perfettamente compatibile con i gusti italiani.

La cucina giapponese inoltre è leggerissima: sfama, ma non ci sono grassi ed è perfettamente equilibrata. Non a caso i giapponesi sono il popolo più longevo del mondo.
Haran_Banjo
io ci sono giovedì prossimo
Deborina
mi hai incuriosita......se poi è leggero e non grasso......!!!!!!
simone19
io passo...il pesce cotto mi fa schifo...immaginiamoci il sushi!!!
A.L.G.
Passo..ho avuto una brutta esperienza col sushi.....
Nethernik
l'ultima volta a mangiare sushi al giappo a Bologna mi son beccato la classica intossicazione alimentare da clostridio. da quel momento ho detto no ai cibi crudi.
Per carità per essere buono è buono ma la mancanza di cottura è una festa per i batteri.
Senbee Norimaki
Allora: qualcuno mi spieghi perché il carpaccio e la fiorentina rossa sì e il sushi no.

Quella del sushi che fa male è una leggenda metropolitana delle più assurde. Vi do solo un dato: in Giappone il tasso di intossicazioni alimentari è 100 (sì, ho scritto 100) volte inferiore che in Italia.
Il sushi viene TRATTATO prima, con aceto, sale e disinfettante (un prodotto speciale fatto apposta per il sushi).
La probabilità di beccarsi dei batteri col sushi è molto inferiore che prenderseli con il mascarpone per esmepio (per botulino muoiono un centinaio di persone all'anno, e solo in Italia). Quindi andate tranquilli!!! E' solo un ASSURDO PREGIUDIZIO!!!

Pensate che per i Giapponesi siamo NOI i puzzoni. Sono un popolo MOLTO più pulito di noi, sono dei MANIACI dell'igiene. Vendono addirittura le pillole per fare la cacca profumata, vi rendete conto? icon_eek.gif

E comunque: la cucina giapponese non è solo sushi: tutto il resto dei cibi E' COTTO: il ramen, il miso, gli udon, il soba, la tempura, gli onigiri... Avete solo l'imbarazzo della scelta!
Haran_Banjo
io mangio carpaccio quasi tutte le settimane e non ho mai avuto niente... Ergo se deve capitare capita. W il sushi
A.L.G.
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 Mar 2006 - 19:10) *
Allora: qualcuno mi spieghi perché il carpaccio e la fiorentina rossa sì e il sushi no.

Quella del sushi che fa male è una leggenda metropolitana delle più assurde. Vi do solo un dato: in Giappone il tasso di intossicazioni alimentari è 100 (sì, ho scritto 100) volte inferiore che in Italia.
Il sushi viene TRATTATO prima, con aceto, sale e disinfettante (un prodotto speciale fatto apposta per il sushi).
La probabilità di beccarsi dei batteri col sushi è molto inferiore che prenderseli con il mascarpone per esmepio (per botulino muoiono un centinaio di persone all'anno, e solo in Italia). Quindi andate tranquilli!!! E' solo un ASSURDO PREGIUDIZIO!!!

Pensate che per i Giapponesi siamo NOI i puzzoni. Sono un popolo MOLTO più pulito di noi, sono dei MANIACI dell'igiene. Vendono addirittura le pillole per fare la cacca profumata, vi rendete conto? icon_eek.gif

E comunque: la cucina giapponese non è solo sushi: tutto il resto dei cibi E' COTTO: il ramen, il miso, gli udon, il soba, la tempura, gli onigiri... Avete solo l'imbarazzo della scelta!


Nessuno a detto che i giapponesi sono dei puzzoni, se è stato male è stato male fne della storia b-rabbit.gif Trovo normale che non voglia più mangiarlo..Il Ramen è strabuono!!!
simone19
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 Mar 2006 - 19:10) *
Allora: qualcuno mi spieghi perché il carpaccio e la fiorentina rossa sì e il sushi no.
[/b]

il sushi è pesce e quindi mi fa schifo per quello....
comunque tu sei troppo fissato con il giappone....
fatti un pò più di dosi di cappellacci va la...
A.L.G.
CITAZIONE (simone19 @ 30 Mar 2006 - 23:35) *
fatti un pò più di dosi di cappellacci va la...


Straquoto b-rabbit.gif
Haran_Banjo
Essere amante della cucina straniera non vuol dire necessariamente non amare quella locale... i cappellacci di zucca al ragù sono il mio piatto preferito ma adoro anche la cucina cinese e messicana e mi affascina tantissimo quella giapponese
Nethernik
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 Mar 2006 - 19:10) *
Allora: qualcuno mi spieghi perché il carpaccio e la fiorentina rossa sì e il sushi no.

Quella del sushi che fa male è una leggenda metropolitana delle più assurde. Vi do solo un dato: in Giappone il tasso di intossicazioni alimentari è 100 (sì, ho scritto 100) volte inferiore che in Italia.
Il sushi viene TRATTATO prima, con aceto, sale e disinfettante (un prodotto speciale fatto apposta per il sushi).
La probabilità di beccarsi dei batteri col sushi è molto inferiore che prenderseli con il mascarpone per esmepio (per botulino muoiono un centinaio di persone all'anno, e solo in Italia). Quindi andate tranquilli!!! E' solo un ASSURDO PREGIUDIZIO!!!

Pensate che per i Giapponesi siamo NOI i puzzoni. Sono un popolo MOLTO più pulito di noi, sono dei MANIACI dell'igiene. Vendono addirittura le pillole per fare la cacca profumata, vi rendete conto? icon_eek.gif

E comunque: la cucina giapponese non è solo sushi: tutto il resto dei cibi E' COTTO: il ramen, il miso, gli udon, il soba, la tempura, gli onigiri... Avete solo l'imbarazzo della scelta!


infatti non mangio neanche le altre cose che hai detto. non parlo di del clostridio del botulino che sarebbe un vero problema, parlo di intossicazione da un altro clostridio meno pericoloso, che più o meno causa semplice cagone con qualche crampo allo stomaco 12-24h dopo e niente vomito, febbre (e soprattutto niente paralisi flaccida B) ) e quant'altro. Non so con che tipo di disinfettante lo trattino quindi non ti so dire con esattezza, ad ogni modo non è detto che i ristoranti giapponesi qui in italia siano tutti così puliti e una contaminazione batterica post-trattamento di cibi crudi è sempre più facile rispetto a qualcosa appena uscito da una pentola...
e poi è un dato di fatto: ho mangiato là e vuoi che sia un bel posto e una cultura interessante (I love Japan) sono stato male, io non ci tornerò...
Haran_Banjo
purtroppo giovedì non riesco ma se lo fate mercoledì a pranzo.... sisi.gif
Haran_Banjo
ieri sono andato a milano e ho mangiato jappo... che dire... semplicente strepitoso
Evil_Soul
Che fine ha fatto l'iniziativa?
Dai, che se riesco vengo con voi... sisi.gif
Haran_Banjo
idem io torno volentieri... non vedo l ora di rimangiare il ramen 4.gif
Fede_
mi aggiungo pure io
però essendo al lavoro nei feriali propenderei per un venerdì o sabato
Haran_Banjo
bella badialone, dai che viene anche sacco! ora va matto per il jappo
MJ83®
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 Mar 2006 - 19:10) *
Pensate che per i Giapponesi siamo NOI i puzzoni. Sono un popolo MOLTO più pulito di noi, sono dei MANIACI dell'igiene. Vendono addirittura le pillole per fare la cacca profumata, vi rendete conto? icon_eek.gif

Nooooo hahahahah rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Sono troppo avanti i giapponesi, l'ho sempre detto icon_mrgreen.gif 23.gif
fren
Leggo ora per la prima volta questa discussione e mi chiedo se sia mai stato fatto questo pranzo... icon_confused.gif

Se no, o anche se sì tanto ne parlavate a marzo, si potrebbe organizzarne un altro... magari fra un po' dato che la tigellata per ora è la cosa più imminente..

Quando volete..basta dirlo..parlo soprattutto per quelli che non hanno mai avuto l'occasione di provare il giappo..per me è una cosa che va fatta nella vita...e parla una che era stra restìa all'inizio ma da quando l'ho provato non posso più farne a meno..mai stata male, anzi, e m'abbuffo come una porcellina..
poi è bella l'atmosfera,le luci, le sedie, le musiche..DA PROVARE..per credere!! yuppi2.gif

se vi va,organizziamo 6.gif
Haran_Banjo
no il pranzo saltò e non venne mai riproposto. io ci sono cmq sisi.gif
fren
Beh allora direi che riproporlo non guasta no?yuppi2.gif

Chi altro vuole venire lo dica che così decidiamo quando e si prenota!!!
Evil_Soul
Se non ho altri impegni, ci sono volentieri.
Senbee Norimaki
Devo sentire se non è chiuso per ferie. Poi mi pare che o domenica o sabato sia chiuso. Comunque vale la pena di andare proprio là perché si spende fra i 15 e i 20 euro, si mangia molto, e decisamente molto bene rapportato al prezzo.
Dopo la settimana di ferragosto mi informo e vi so dire.
Framol
Comincia a attirarmi il Giapponese...
Yoshiki-Ayashi
Presente!!!!
Avevate dubbi??? icon_mrgreen.gif
fren
Ma nuuuuuuuuuuuuuuu 6.gif

Ste facci sapere...che voglia che ho mmmmmmmmmmm :leccatadibaffi: :slurpslurp:
A.L.G.
presente
Framol
Dovrebbe chiamarsi Osaka il Ristorante.....

Un pò di Commenti
Informazioni
fren
Grazie Fra b-rabbit.gif
sì si chiama Osaka e Senbee c'è già stato...credo ne sappia anche lui... tu ci saresti? dai che ti "iniziamo" al giapu, ne sarai felicemente sorpreso icon_wink.gif
Framol
Presente.
Haran_Banjo
Che ne dite proprio di giovedì prossimo?
fren
Putroppo parto...e molti saranno al mare...a questo punto direi dopo la tigellata, in data da destinarsi..
perchè prima, tra ferragosto e tutto il resto, mi pare dura...icon_frown.gif sisi.gif
dede
anche io verrei volentierissimo!
Mermai
Se mi spiegate dove sitrova questo ristorantino magari posso provare a farci un pensierino... icon_eek.gif
Framol
Raga,eccovi il Sito ufficiale

Comunque Mermai,penso si parta tutti assieme,ci si va a piedi,rimane in centro a Bologna...

@Sembee:che ne dici di fare una lista dei partecipanti ora? icon_smile.gif
Mermai
Mh, capituz...Credo allora che anche stavolta passo ^__* troppo lontanuccio per me, a meno che non si faccia a ora di pranzo sabato ._."
Framol
A ora di pranzo sicuro..il giorno non so...
fren
Sì sì a pranzo guys b-rabbit.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.