Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Miglior Pasticceria Di Ferrara
FerraraForum.it > Brainstorming > Cucina e Ristorazione
Framol
Volevo aprire questo Topic dopo aver aperto quello sulle Gelaterie...se gli Admin consentono! 23.gif

Allora,qual' la migliore secondo voi?Stilate una piccola classifica...

Io metto

1-Nori
2-Vogue
3-Quelli dell'Ipercoop il Castello non son male come pasticcini... sisi.gif
pottydj
concordo sul Vogue anche se i tipi mi stanno sul cazzo...

e poi in generale nn sono molto amante dei dolci!
Ery
Frignani a Porotto!!!

anche se come Potty non amo i dolci!!!
Haran_Banjo
Europa yuppi2.gif yuppi2.gif
Framol
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 21 Mar 2006 - 20:38) *

Dov' l'Europa?
pottydj
angolo via Palestro/Giovecca

storica pasticceria ferrarese
Haran_Banjo
in Giovecca sotto l'hotel Europa
chiarina
Sono di parte Duca d' este
Lerry Canaglia
CITAZIONE (Framol @ 21 Mar 2006 - 22:39) *
Dov' l'Europa?

CIO... anne-sophie.gif ...APRI UNA DISCUSSIONE SULLA MIGLIOR PASTICCERIA DI FE...E NON CONOSCI L'EUROPA???
FRATELLO...CERCHIAMO DI CAPIRCI...l'europa non una pasticceria di ferrara... LA PASTICCERIA DI FERRARA!!! sisi.gif
simone19
frignani a porotto!
concordo sulla bont di quelli all'iper....
pottydj
credo che l'hombre non sia ferrarese DOC icon_smile.gif
potemkin
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 21 Mar 2006 - 20:38) *

yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif
ale__1984
nori, poggio renatico...
Vane
ragazzi mi volete far morire con queste discussioni cos "buone" 4.gif ....ho gi l'acquolina alla bocca..... icon_mrgreen.gif
sicuramente vogue, l'Europa, anche a S.Giorgio sono buoni.....vabb, diciamo che mi piacciono praticamente tutte..... piero.gif
axettone
Vogliamo parlare delle frittole di carnevale? Uvetta, crema, zucchero.... e l'impasto fritto fuori che trattiene il calore se sono appena fatte. Una golosit da non perdere.
ellyz
Europa senza dubbio! non so quante paste ho preso l alla mattina 23.gif
e pure da Frignani sono moooolto bravi
Vane
concordo, da frignani sono davvero buone alyssa -.gif
Framol
CITAZIONE (Lerry Canaglia @ 21 Mar 2006 - 21:15) *
CIO... anne-sophie.gif ...APRI UNA DISCUSSIONE SULLA MIGLIOR PASTICCERIA DI FE...E NON CONOSCI L'EUROPA???
FRATELLO...CERCHIAMO DI CAPIRCI...l'europa non una pasticceria di ferrara... LA PASTICCERIA DI FERRARA!!! sisi.gif

Oh avuto un remember dopo ora ho capito benissimo... sisi.gif
Framol
CITAZIONE (ale__1984 @ 21 Mar 2006 - 23:08) *
nori, poggio renatico...

Straquoto,ha aperto pure al mio paese... sisi.gif

Ma il Duca D'Este in piazza??

Sulle pasticcerie volevo fare un appunto....lo so che magari lontana da Ferrara ma se ci capitate ne vale veramente la pena....La Sanremo a Badia Polesine(Ro) fanne della paste eccezzionali,il proprietario va a fare le Gare nel Mondo e a insegnare agli altri pasticcieri...
Savulla
CITAZIONE (Vane @ 22 Mar 2006 - 17:48) *
concordo, da frignani sono davvero buone alyssa -.gif

Straquoto, le paste di Frignani sono le migliori!!
pottydj
beh se vogliamo citarne anche di un po' di fuori, ad Altedo, sulla strada per Bologna, ce n' una strabuona, di cui per ovviamente non ricordo nulla piero.gif
Deborina
Fignani...!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea_fe
Europa e S.Giorgio (il titolare un mio amico)
manzu85
io direi il vogue!!oppure si l'europa!!
lord tasslehoff
Ora come ora per me le migliori sono:
-Chocolat in piazza vicino a settimo
-Frignani
poi se ci spostiamo da ferrara c' busi a poggio renatico.
IronAndrew
B sar di parte e non all'antica, ma da quando ha aperto il Chocolat, il mio caro amico pasticciere Cristiano sta dando il meglio! provate, anche se la pasticceria ha solo un anno quasi, lui ha gi una gran bella esperienza e merita tutto!!!...croissant alla crema con pasta al cioccolato... gnam!!!

Voto CHOCOLAT!!!!
MoneFromFrara

qual ?
emme
numero 1 BIDA, ma da intenditori...non per tutti, con la crema alla vaniglia memorabile e la miglior ofelia del mondo

dov' frignani?
chocolat ha solo le dimensioni dalla sua, ho preso un'ofelia era biscottata, il bombolone era terribile...non ci torno nemmeno se me la offrono la pasta!

per le torte NORI vicino al ponte della pace davvero super
IronAndrew
CITAZIONE (emme @ 3 Jan 2011 - 21:22) *
numero 1 BIDA, ma da intenditori...non per tutti, con la crema alla vaniglia memorabile e la miglior ofelia del mondo

dov' frignani?
chocolat ha solo le dimensioni dalla sua, ho preso un'ofelia era biscottata, il bombolone era terribile...non ci torno nemmeno se me la offrono la pasta!

per le torte NORI vicino al ponte della pace davvero super

Sarai stato sfortunato!!! il Chocolat a fianco di Settimo, in piazza Cortevecchia, dopo il Coin.
Poi non so quando tu ci sia stato, ma da appena aperto (marzo2010) anche il capuccino non era per niente speciale, l'ho detto (essendo amico) e in pochissimo il cappuccino e il caff macchiato sono diventati ottimi, infatti i miei preferiti!

Insomma provate...
MoneFromFrara

mh ho capito..

frignani a porotto, proprio sulla via modena.
emme
guarda ero con mia moglie ed anche a lei le paste non sono piaciute!
Magari sono buonissime ma questionne di gusti.
Poi l'ofelia la pasta pi stronza che c' da fare....oddio diciamo da fare bene. Buona c' solo da Bida o all'Ice Pop a Portomaggiore....

sul cappuccio non ricordo sinceramente...
per posso dire che molto bella e loro sono stati gentili

frignani molto fuori mano...ma magari ci passo!
lord tasslehoff
Conosco l'ofelia come pasta xch il mio aiuto cuoco ne va matto, e ogni tot tempo mi tocca passare da Cris a prenderne una. Da bida sinceramento non ci sono mai stato per le paste ma pi perch uno dei pochi posti che fa il panino al tonno buono (come anche frgnani). Comunque per me ogni pasticceria ha le sue specialit. A me piacciono di pi le brioche di Frignani, i cannoncini del Corso, i mignon e le torte del Chocolat, poi c' anche dolceria Mazzini Argenta che poco conosciuta dai ferraresi ma chi del mestiere sa che anche loro sono il top.
emme
ah il cannoncino.... una vita che non ne mangio uno...il corso quella tra bersaglieri e corso giovecca? se quella ci vado sabato mattina a spararmi un bel cannoncino!

cris qual'????
lord tasslehoff
si il corso e quella che hai detto. Cris il Chocolat.
emme
dunque ieri ho provato anche i mignon di bida.....cos mi sono fatto un'idea pi vasta

ottimo il bomboloncino al forno
pessimo quello alla nutella 8ma io odio le paste alla nutella...quindi non faccio testo!)

cannoncino spaziale
alla frutta discreta
urr per la mini ofelia
molto bene anche i bign al cioccolato!
IronAndrew
Emme, per magari, se ti va, fai una salto al Chocolat, e riprova, magari stato un caso, oppure proprio non di tuo gradimento...non so, veramente a me piace tutto molto, e come ti ho detto non sono di parte anche se il pasticcere-titolare il mio amico Cristiano, perch al primo cappuccino schifido gliel'ho detto subito, quindi valuto in maniera imparziale!
Ovvio che poi, secondo me, le pasticcerie buone sono molte...forse dire che una sia la migliore un po' difficile...per ci sono molte piccolezze al contorno che danno soggettivamente qualcosa in pi..per questo io voto Chocolat, perch oltre ad esser buono mi ci trovo sempre benissimo, il posto molto carino e sono tutti gentilissimi, e non hanno quel fare di corsa che ti mette ansia di finire la tua consumazione. Io lo apprezzo! ;-)
lord tasslehoff
ok sono stat da bida per prendere l'ofelia ne ho prese 3 cos le ho ftte sentire anche ad altri, il responso era negativo per tutti. Sembrava cruda e aveva le caratteristiche di qualcosa fatto per la grande distribuzione. Anche il panino con il tonno che facvano cambiato pur troppo icon_frown.gif
emme
ma...non mi meraviglia
se vi piace quella biscottata di chocolat.... un po' come quelli che dicono che la tenerina cruda....
comunque de gustibus
lord tasslehoff
Ok sui gusti siamo tutti concordi, ma fidati che purtroppo l'ofelia va cotta di pi. Deve risultare croccante xch ha all'interno il burro mescolato con lo zucchero che devono carammellare quasi.Il motivo che la pasta sfoglia che li contiene se non cuoce pesante sia al palato che da digerire.
emme
guarda io di solito ho problemi digestivi ma di ofelie di bida me ne mangio un paio a settimana e non mi hanno mai dato problemi. inoltre mia moglie ha fatto la pasticcera in una delle migliori pasticcerie di Milano per quasi 6 anni e dice che tra l'ofelia di bida e quella di chocolat non c' paragone...a favore di bida naturalmente, poi tutti i gusti son gusti. Ripeto c' gente che fa cuocere la tenerina al punto da farla sembrare una torta paradiso al cacao....quindi...
lord tasslehoff
Certo la cucina e soggettiva. Ame va bene xch ho abbastanza esperienza nel campo per giudicare se qualcosa e fatto come si deve. Per la tenerina vero che c' chi la cuoce troppo solo perch ci mette anche la farina che non ci andrebbe nella ricetta classica. Adirittura ci sono certi professionisti che la cuociono a bagno maria nel forno per renderla ancora pi "cremosa".
MoneFromFrara

io ancora non ho capito che pasta l'ofelia.
lord tasslehoff
e quella che sembra una conchiglia di pasta sfoglia con la crema o altro dentro.
MoneFromFrara

ah ora credo di aver capito allora.
IronAndrew
scusate ma sta ofelia non la sfogliatella napoletana???

emme
no non c'entra niente
per farti capire la pasta qualcosa di vagamente simile a quella del cannoncino
provala comunque cos ti togli il dubbio!
Bobomerendone
o croissant del Dersut. DIVINI.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.