In occasione dell'evento Primavera Slow 2012 l'associazione DeltaNatour indice un premio letterario per racconti inediti brevi dedicati alla natura.

Bando di concorso:

Tema : La Natura in ogni sua forma ed espressione comprendente quindi il mondo animale, vegetale e geologico.

Dati tecnici: I racconti NON dovranno superare le 3 cartelle (3 fogli A4) con carattere di ampiezza 12 pt.

Quota di partecipazione: La partecipazione al premio letterario comporta il pagamento di una quota di 5 € da inviare mediante ricarica postepay new gift numero 5299 4805 5055 8806, effettuabile presso qualsiasi ufficio postale.

Invio degli elaborati: Gli elaborati inediti dovranno essere inviati esclusivamente in allegato per posta elettronica al seguente indirizzo: premio@deltanatour.it in uno di questi formati: PDF, DOC, RTF, ODT.

L'allegato contenente il racconto NON deve avere alcun dato personale del concorrente.

I dati quali nome, cognome, indirizzo, cell, mail, titolo dell'opera, data e luogo dell'avvenuta ricarica postepay, dovranno essere scritti nel testo della mail, dopo la seguente dicitura:

“Si autorizza il trattamento dei dati personali ai fini della partecipazione al concorso Ali tra le foglie 2012. L'opera è frutto del mio ingegno e non di altri”.

Scadenza: Gli elaborati dovranno pervenire entro la mezzanotte del 7 aprile 2012

Giuria: La giuria sarà composta da ambientalisti e letterati.

Diritti d'autore: Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione sul sito Internet dell’associazione e nell' Antologia del premio senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore.
La partecipazione al concorso presuppone la tacita accettazione da parte degli autori delle norme di cui sopra e della pubblicizzazione del loro nome in ordine al premio vinto.

Premio: Ai primi 3 classificati verranno consegnati i seguenti premi durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo presso la VI Edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching 2012 a Comacchio (FE), domenica 29 aprile 2012, sala lectures alle ore 11.00:

1° classificato: 1 copia dell'antologia + 1 soggiorno per due persone presso l'agriturismo “Due Laghi” di Gambulaga (FE) + prodotti tipici locali
2° classificato: 1 copia dell'antologia + un abbonamento annuale della rivista OASIS +
1 evento organizzato da Deltanatour
3° classificato: 1 copia dell'antologia + il catalogo del concorso fotografico OASIS 2010

I vincitori saranno avvisati con anticipo tramite telefonata e successivamente verranno segnalati sul sito www.deltanatour.it .
I premi saranno consegnati esclusivamente agli autori o loro delegati, purché presenti nel corso della cerimonia di premiazione.
A tutti i partecipanti verrà offerta la possibilità di acquistare copie dell'antologia che raccoglierà i racconti candidati.
Per ogni informazione contattare: premio@deltanatour.it – cell. 3774829695
Il presente bando è scaricabile dal sito www.deltanatour.it .

b-rabbit.gif