Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chiavetta Internet Fastweb
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
IronAndrew
Ciao ragazzi avevo bisogno di un consiglio. Mi sto trasferendo e dove andrò non ho intenzione di installare telefono e adsl, volevo quindi puntare a chiavetta internet!

Siccome son un grande navigatore, mi ero indirizzato sulla chiavetta Fastweb, con 300ore di traffico a 19€ al mese.
Siccome si tratta di un contratto, volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si trova in termini di ricezione/velocità/servizio! io la userei in zona Via Comacchio/Via Boschetto. La copertura lì sarà buona?

L'altra alternativa sarebbe Wind, con tempo illimitato ma un traffico massimo in download di 10GB al mese, a 20€ al mese. Però non sapendo quanti siano 10GB rispetto a come navigo abitualmente ora (adsl flat), non mi fido molto, anche se in questo caso, Wind da il servizio in maniera ricaricabile, quindi senza nessun obbligo di contratto!

Mi potreste aiutare nella scelta? grazie mille!
MoneFromFrara

10 giga sono pochi se scarichi con emule e un'infinità se ti limiti alla navigazione canonica.

che utilizzo ne faresti tu?
IronAndrew
No niente emule, non lo uso più da anni! solo posta, facebook sempre aperto, scaricare qualche album musicale ogni tanto da megaupload o rapidshare (calcola 50-100MB per album), nessun film, ma magari qualche film in streaming una volta ogni 2-3 settimane, e vari forum che seguo, che però sono pieni di foto.

Conosci la copertura e velocità per Fastweb? perchè le 300 ore mi vanno a pennello!
Lavorando lun-ven 8-17, mi collego quelle 5-6 ore durante la settimana e avrei a disposizione più di 15 ore in media per il sabato e domenica, quindi abbondantemente tranquillo come tempi!
MoneFromFrara

fastweb non saprei, la wind va benino, poi conta che dopo i 10giga non ti bloccano la navigazione, semplicemente ti riducono la banda (credo fino a circa 10kb/s, quindi a navigare ce la faresti ugualmente).
IronAndrew
Si si questo lo sapevo, mi sembra 300k circa la velocità ridotta...

Allora mi metti un gran dubbio...quale scegliere?
MoneFromFrara

mah, 300 ore son 10 al giorno e non son poche, 10 giga se non scarichi film sono perfetti, mi pare però di capire che fastweb è un contratto, e la wind invece te la puoir icaricare tu ogni mese. a parità di copertura a sto punto meglio wind, che puoi tenerla anche solo un mese (ipotesi) e poi cambiare. con un contratto invece no.
IronAndrew
E' giusto quello che dici, ma 2 sono ancora i miei dubbi, 1 se veramente 10GB mi bastano, 2 se fastweb fa solo contratto o anche ricaricabile...devo trovar il tempo di passare in san romano al negozio, ma cmq anche il contratto per la legge Bersani può esser reciso sempre, al costo circa di una chiavetta 50-60€, che con la wind ricaricabile devi comprare per forza...
IronAndrew
Sono stato nel centro fastweb in san romano.

La promozione mi sembra conveniente, il costo mensile è di 19euro con 300 ore di traffico incluso, con 1euro per la chiavetta da 7.2 mega massimi. Il mio dubbio sulla rete, è chiarito, ovvero la chiavetta Fastweb gira sulla rete UMTS di 3, che, a detta del negoziante (che però vende anche Vodafone, Tim e Wind, quindi non è di parte), è la rete migliore per chiavette UMTS, in quanto nata per prima unicamente per funzionare su UMTS.

Per quanto riguarda i vincoli contrattuali, il contratto dura 24 mesi, ma si può recidere in uno qualsiasi dei 24 mesi, pagando una quota a scalare che rappresenta il valore residuo della chiavetta...ovvero paghi da circa 70-80euro immediatamente dopo i primi 1-2 mesi, circa 50-60euro dopo i 10-12 mesi, fino a 24 mesi che la chiavetta diventa tua. Ok, non sarà economica, ma in fondo è una chiavetta che ti rimane, che a dire del negoziante, lui usa con qualsiasi altra scheda (vodafone nel suo caso) ed è perfettamente funzionante, non è bloccata, nel caso volessi riutilizzarla con altro operatore.
Io sono abbastanza convinto economicamente dell'offerta, ma tecnicamente non saprei, cioè non so come possa andare, in generale, una chiavetta...chi mi dice che vanno malissimo, piano, si scollegano continuamente (facendo perdere quarti d'ora preziosi per il conteggio mensile)...molti mi consigliano telefono+adsl, che però io non intendevo fare, sia per la scomodità tecnica di fare venire l'operatore (e cioè attenderlo, ho fretta di entrare in casa e non voglio rimanere giorni senza collegamento ad internet) sia nel caso di recidere il contratto l'ho sempre vista una bella rogna (non so poi con la chiavetta), sia nel fatto che il telefono fisso non mi serve...

Qualcuno mi da qualche parere sul funzionamento delle chiavette a Ferrara? in orari 18-24 e nel weekend? meglio se Fastweb o 3, così avrei proprio il giudizio sul servizio che vorrei acquistare!
IronAndrew
Fa lo stesso delle non risposte, tanto ieri ho visto la promo solo per ieri sul web di Infostrada telefono+adsl flat 8mega a 19.95€ x 2 anni, poi 29.95!!!
Ottimo ho risparmiato 240€!!!! da oggi è di nuovo solo x 1 anno l'offerta, con un risparmio di "soli" 120€...quindi il ho risparmio ulteriori 120€ nel secondo anno...che culo!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.