Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Frequenza Giuri A Ferrara
FerraraForum.it > Community > Studenti > Giurisprudenza
michela.c
Salve a tutti io vorrei trasferirmi a partire dal 4 anno dalla facoltà di padova di giurisp. laurea magistrale a quella di ferrara perchè ho sentito che è molto + semplice ... è vero????
gli esami sono fattibili e non c'è la selezione che c'è a pd???

dato che non sono di ferrara volevo sapere se secondo voi è possibile passare gli esami (ovviamente studiando) senza necessariamente frequentare...

vi ringrazio anticipatamente
AFRODITE84
Ciao ankio a settembre mi trasferisco a Fe e sn al 5 anno. Io vengo dalla Sicilia, spero di trovare 1 ambiente ospitale e sereno. Se sai qlke novità postale sul forum....visto ke ci troviamo nella stessa situazione...hihiih...ma tu di dove sei??
Ciao...ci vedremo forse in facoltàicon_wink.gif
Termina
CITAZIONE (michela.c @ 6 Jul 2010 - 22:05) *
Salve a tutti io vorrei trasferirmi a partire dal 4 anno dalla facoltà di padova di giurisp. laurea magistrale a quella di ferrara perchè ho sentito che è molto + semplice ... è vero????
gli esami sono fattibili e non c'è la selezione che c'è a pd???

dato che non sono di ferrara volevo sapere se secondo voi è possibile passare gli esami (ovviamente studiando) senza necessariamente frequentare...

vi ringrazio anticipatamente

Riguardo alla prima domanda: no, non è vero. Verissimo invece è che a Padova circolano molte dicerie infondate sulle altre facoltà (es. reali: diritto privato diviso in 4 parti o diritto privato a crocette) e che spesso viene data molta importanza, con relativa difficoltà, ad esami quasi superflui (es.: istituzioni di diritto romano; i nuovi 12 crediti, del nuovo ordinamento, a storia del diritto medievale; 15 a economia).

Per la frequenza: la maggior parte degli insegnanti (i migliori) non fa distinzioni, altri però ne fanno e pesanti. Cerca nel sito di Ferrara gli esami che ti mancano e controlla in quali i professori fanno distinzioni (discriminazioni*): spesso lo scrivono. Ecco i corsi del vecchio ordinamento.


Ti consiglio di non cambiare per una questione di facilità, di studenti provenienti da Padova che non passano gli esami (o li passano male) se ne vedono, soprattutto al primo anno.
Se invece vuoi programmi migliori, una burocrazia più rapida, e una mentalità in generale più moderna Ferrara è una buona scelta (anche se, forse, al 4° anno è un po' tardi). Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.