Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Info....trasferimento A Giuri Unife....ki L'ha Già Fatto?
FerraraForum.it > Community > Studenti > Giurisprudenza
AFRODITE84
Salve a tutti mi rivolgo in particolare a chi l'anno scorso ha effettuato il trasferimento a Giurisprudenza di Fe proveniente da 1 altro Ateneo. Io penso di trasferirmi a settembre ( da CT) a Ferrara e volevo sapere come mi devo destreggiare. Non so se prima mi devo recare nella segreteria studenti della mia attuale facoltà o prima andare in quella di FE....bu, sn molto confusa!!!! Se c'è qlcuno di voi ke ha già fatto qst'esperienza mi può dare delle dritte e dei consigli....vi pregooooo....help my!!!! 6.gif 6.gif
AFRODITE84
NOn c'è nessuno ke ha già fatto il passaggio???
Ira...
ciao icon_mrgreen.gif io mi sono trasferita da Verona icon_smile.gif se cerchi nel sito dell'uni c'è il procedimento per il trasferimento, io mi sono recata prima a Verona che ha provveduto a trasferire i documenti alla segreteria di Ferrara...ma cerca sul sito della tua Uni, ci sono dei documenti da compilare almeno è quello che ho fatto io icon_smile.gif
AFRODITE84
Grazie Ira... sei stata gentile a risp. scusa se magari sono invadente ma ti sei iscritta alla Magistrale, come ti stai trovando a Fe? Ma x il libretto ti hanno fatto aspettare tanto.....grazie ! b-rabbit.gif
Ira...
Ma figurati icon_smile.gif io a Ferrara mi trovo benissimo icon_mrgreen.gif sappi però che mi sono trasferita dalla facoltà di informatica quindi sulle materie non posso fare paragoni... io ho mantenuto il libretto che avevo a Verona...e mi sono trasferita tre anni fa quindi nn ricordo ora se ho aspettato molto, comunque i professori sono moloto tranquilli quindi se ancora tu nn dovessi avere il libretto puoi sostenere comunque gli esami e registrarli quando hai il libretto icon_smile.gif
ricamatore
Salve a tutti,
sono in procinto di trasferirmi anche io presso la Facoltà di giurisprudenza di Ferrara.
Provengo dalla quadriennale, vecchio ordinamento, quindi verrei immatricolato alla laurea magistrale.
Mi mancherebbero 8 materie alla laurea: tra le quali le procedure, amministrativo, civile e commerciale.
Cosa mi sapete dire a proposito di queste materie?
Di solito i professori per farti superare questi esami pretendono una preparazione particolarmente approfondita o basta una conoscenza generale, di tutti gli istituti?
Anche se soggettivo, orientativamente quanto tempo impiegate per preparare uno di questi esami?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà; spero di essere presto dei vostri e prossimamente di aiutare dando il mio contributo in questo forum.
michela.c
ciao a tutti!!!
io sono al 3 anno di giurisprudenza a padova ( magistrale).. ho intenzione di passare da quest'anno a ferrara perchè ho sentito dire che è molto + semplice e io vorrei cercare di laurearmi al + presto possibile :-)
E' VERO O SONO SOLO VOCI DI CORRIDOIO?????
guardando il piano di studi di ferrara ho notato che:

- non c'è diritto pubblico mentre a padova s( 9 CREDITI)i... per caso sapete se rientra in diritto costituzionale come esame?

-inoltre c'è solo privato mentre a pd c'è privato 1 e privato 2 entrambi da 9 crediti... fanno fare nel caso un'integrazione dato che io ho già fatto privato1 (9 CREDITI)?

- io ho fatto diritto canonico da 9 crediti mentre a ferrara c'è ecclesiastico da 6.. mi viene riconosciuto nel caso al posto di quello??


ringrazio davvero tutti quelli che mi risponderanno dato che non è una scelta semplice e mi farebbe piacere avere sostegno da parte vostra!!!

michela
AFRODITE84
CITAZIONE (ricamatore @ 3 Jul 2010 - 18:21) *
Salve a tutti,
sono in procinto di trasferirmi anche io presso la Facoltà di giurisprudenza di Ferrara.
Provengo dalla quadriennale, vecchio ordinamento, quindi verrei immatricolato alla laurea magistrale.
Mi mancherebbero 8 materie alla laurea: tra le quali le procedure, amministrativo, civile e commerciale.
Cosa mi sapete dire a proposito di queste materie?
Di solito i professori per farti superare questi esami pretendono una preparazione particolarmente approfondita o basta una conoscenza generale, di tutti gli istituti?
Anche se soggettivo, orientativamente quanto tempo impiegate per preparare uno di questi esami?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà; spero di essere presto dei vostri e prossimamente di aiutare dando il mio contributo in questo forum.

Ciao, anke io a settembre mi trasferisco a Giuri di Fe alla magistrale. Vengo dalla Sicila e sn iscritta al 5 anno a ct; anke a me rimangono da dare alcuni esami ke hai elencato tipo commerciale, amministrativo e civile.....la prox sttimana chiamo in segreteria e mi faccio dare gli ultimi chiarimenti. Ma tu di dove sei? Cmq spero anchio di non trovare grosse difficoltà e spero nella disponibilità dei colleghi! 00000002.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.