Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Torneo "antonio Forte"
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Sport a Ferrara
Torneo Antonio Forte



Il Campo Sportivo di S.Bartolomeo in Bosco si prepara ad ospitare la V edizione del Torneo Antonio Forte, manifestazione calcistica a 7 giocatori in ricordo di un ragazzo la cui vita è stata prematuramente spezzata da un incidente stradale.
L’evento prevede la partecipazione di 10 squadre che si daranno battaglia in notturna dal 31 Maggio all’8 Luglio (è garantito un minimo di 4 partite per formazione).




Le iscrizioni sono aperte fino al 16 Maggio, per maggiori info contattare il 3400769359 o visitare il sito http://torneoforte.blogspot.com/





Entrate anche voi a far parte del gruppo Torneo Antonio Forte su Facebook
www.facebook.com/torneoforte






E visitateci anche su : www.youtube.com/torneoforte




x info e contattarci :

E-mail: torneoantonioforte@gmail.com
Numero di cellulare: 340.0769359




Torneo Antonio Forte



TREMATE TREMATE SIAM TORNATI...
ORMAI IL 31 E' VICINO

SEGNATEVI LE DATE SULLE VOSTRE AGENDE E VEDETE DI NON MANCARE !!!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI
Torneo Antonio Forte
Il Campo Sportivo di S.Bartolomeo in Bosco si prepara ad ospitare la V edizione del Torneo Antonio Forte, manifestazione calcistica a 7 giocatori in ricordo di un ragazzo la cui vita è stata prematuramente spezzata da un incidente stradale.

L’evento prevede la partecipazione di 10 squadre che si daranno battaglia in notturna dal 31 Maggio all’8 Luglio.

Il calendario della manifestazione prevede tre giornate di gioco a settimana durante le quali si svolgeranno due gare: la prima con fischio d’inizio alle ore 20:45 mentre la seconda alle ore 22:00.

Il Torneo Antonio Forte è la prima ed unica manifestazione ferrarese ad essere presente su YouTube mediante un proprio canale TV, all’interno del quale saranno disponibili filmati, interviste, curiosità ed approfondimenti settimanali sull’evento.

Per tutta la durata del Torneo, su prenotazione, sarà possibile usufruire dello stand gastronomico allestito ad hoc ed in cui si potranno gustare piatti prelibati.
Per prenotazioni e maggiori informazioni vi invitiamo a chiamare il numero 340.0769359.

Visitateci su http://torneoforte.blogspot.com e su http://www.youtube.com/torneoforte


Torneo Antonio Forte
Torneo Forte, a San Bartolomeo si fa già su serio





Scritto da Stefano Manfredini

Partenza in grande stile per il rinnovatissimo Torneo Antonio Forte di San Bartolomeo in Bosco, con Nicolò Manfredini (nella foto con lo staff), portiere della Reggiana, ospite d’onore della prima serata a dare simbolicamente inizio alle ostilità. Il torneo, di calcio a sette giocatori, prevede la disputa di due gare ogni serata, fino alla conclusione dei gironi eliminatori. La partita inaugurale, molto combattuta, ha visto prevalere la Tabaccheria Mastellari sulla Gelateria Ice Scorpion, mentre la seconda gara di giornata è stata un monologo del Bar Centrale S. Egidio, formazione che schiera tanti giocatori della Primaro, con bomber Vladu in grande spolvero.
La seconda serata presentava invece subito un vero e proprio big-match tra l’Azzurra Porotto e il Bull Vit Estense, le due squadre qualitativamente più attrezzate dell’intero torneo. L’Azzurra Porotto, di Pittaluga e Fratti, ha portato a casa la vittoria, ma è probabile che le due formazioni si ritroveranno nelle fasi finali del torneo. Risultato in bilico tra FC Sambucas e Conad Argenta nella sfida successiva, con gli argentani che hanno conquistato l’intera posta in palio.
Significativo, infine, il colpo d’occhio sulle tribune, con tante persone che hanno gremito gli spalti, anche attratti dalle specialità gastronomiche che si possono gustare nello stand dedicato.

Tabaccheria Mastellari – Gelateria Ice Scorpion 4-3
Bar S. Egidio – Studio Sorrenti Srl 9-3

Azzurra Porotto – Bull Vit Estense 8-3
FC Sambucas – Conad Argenta 3-5

In collaborazione col Comitato Torneo Antonio Forte



Torneo Antonio Forte
Fratti trascina l'Azzurra Porotto contro La Magnolia

Pareggio invece tra Tabaccheria Mastellari e La Vittoriosa[/b]



Terza serata, venerdì scorso, al Torneo Forte di San Bartolomeo, e conferma forte delle ambizioni dell’Azzurra Porotto. Nella prima partita della serata i porottesi hanno rifilato otto reti ai ragazzi de La Magnolia, formazione giovanissima che non ha comunque sfigurato, mostrando un buon collettivo e alcune individualità interessanti. Per l’Azzurra invece grandissima prestazione di Alessio Fratti, ex Emmetre, ora al Luzzara, che ha segnato ben cinque reti; di Rizzati e Pittaluga le altre segnature. Seconda sfida vibrante ed equilibrata sin dalle prime battute, con le due compagini, Tabaccheria Mastellari e La Vittoriosa, che si sono date battaglia senza risparmiarsi.
Grande curiosità per la Vittoriosa, squadra rodigina che conta tra le sue fila Ferlin, giocatore dal passato importante, con trascorsi nei vivai del Rovigo e del Rimini. 3-3 il risultato finale, a conferma dell’equilibrio dei valori in campo, con gol di Gamberini, Brunelli e Sorpilli per la Tabaccheria Mastellari e di Bellonzi, Ferlin e Kulejka per i veneti.
Crescente l’interesse per il torneo, con un centinaio di spettatori che hanno seguito le partite in programma.

Questi i risultati della 3^ giornata:
Azzurra Porotto - La Magnolia 8-3
Tabaccheria Mastellari - La Vittoriosa 3-3

Nella foto: Alessio Fratti (Azzurra Porotto)
Torneo Antonio Forte
Torneo Forte: Natali guida il riscatto del Bullvit Estense





Sta entrando decisamente nel vivo il Torneo Antonio Forte di San Bartolomeo, giunto alla seconda settimana, con cinque giornate già disputate.
La Magnolia pecca ancora di inesperienza, e nonostante una buona prestazione si fa rimontare sul più bello dal Conad Argenta, con la coppia Siciliano-Simoni in grande spolvero. Pareggio tutto sommato giusto invece tra Ice Scorpion e Bar Centrale S. Egidio, con i primi più cinici, che sfruttano le disattenzioni dei più quotati avversari.
Prova gagliarda per La Vittoriosa: nonostante abbiano giocato oltre un tempo in inferiorità numerica (espulso Ferlin), i rodigini si sono imposti sullo Studio Sorrenti Srl.
Spettacolare il match tra FC Sambucas e Bullvit Estense, vinto da questi ultimi dopo una girandola di emozioni davvero incredibile. Decisive, per il Bullvit Estense, le parate di Luca Rimondi, e la doppietta di un ritrovato Gabriele Natali.
Pubblico in aumento e grande entusiasmo per le molteplici iniziative dello staff, che oltre allo stand gastronomico effettua interviste e video ai giocatori, inserite poi nel canale online dedicato alla manifestazione, su YouTube.


Nella foto: Gabriele Natali

Risultati
4^ Giornata
La Magnolia – Conad Argenta 4-6
Ice Scorpion – Bar Centrale S. Egidio 3-3

5^ Giornata
La Vittoriosa – Studio Sorrenti Srl 3-1
FC Sambucas – Bullvit Estense 4-6

Prossimo turno (Venerdì 11 giugno)
Ore 20,45 Tabaccheria Mastellari – Bar Centrale S.Egidio
Ore 22,00 La Magnolia – FC Sambucas

scritto da stefano manfredini di SPORT CITTA'

Torneo Antonio Forte

PRESENTI SUL NOSTRO CANALE TV DI YOUTUBE LE INTERVISTE AI FRATELLI FALCHIERI, VLAD GRECU, CARLO SICILIANO, OMAR FRANCESCHI E TANTE ALTRE... VISITATECI E GUARDATI SU


http://www.youtube.com/user/TorneoForte
Torneo Antonio Forte
Torneo Forte: l'Azzurra Porotto si sveglia troppo tardi, vittoria di prestigio per la Conad Argenta





Nella foto: Simoni (Conad Argenta)


Fratti e compagni regalano il primo tempo, recuperano ma Scerra li beffa nel finale. Successi importanti per Sambucas e Ice Scorpion.


Conferme importanti e vittime eccellenti al Torneo Antonio Forte di San Bartolomeo, che ha già completato le prime sette serate dedicate ai gironi eliminatori.
Vittoria importantissima in chiave qualificazione per il Sambucas su La Magnolia, con tripletta decisiva di Marzocchi a spezzare gli equilibri in campo. Tre punti con il minimo sforzo invece per il Bar S. Egidio, che ha giocato a tennis con la Tabaccheria Mastellari. In una partita mai in discussione, da segnalare la doppietta di Setti per la formazione vincitrice.
Clamoroso invece quanto successo mercoledì sera: l’Azzurra Porotto, favoritissima per la vittoria finale del torneo, è stata sconfitta dalla sorprendente Conad Argenta. Gli argentani, guidati da Simoni e Succi, grandi protagonisti della serata, hanno preso il largo nel primo tempo, sfruttando la superficialità dei porottesi. Nella ripresa poi Fratti (tripletta) e Zappaterra (doppietta) rimediano la situazione, ma è Scerra nel finale a decretare il successo della Conad Argenta.
Partita nervosa e spigolosa invece tra Studio Sorrenti e Ice Scorpion, con questi ultimi che alla fine hanno prevalso, guadagnando così il passaggio del turno. Saluta il torneo invece lo Studio Sorrenti, al quale non basta la rete della bandiera di Tellarini.
Il Torneo Forte dispone di un fornito stand gastronomico con carne ai ferri e cappellacci, ed è stato istituito anche un canale tv su YouTube all’indirizzo http://www.youtube.com/torneoforte.


Scritto da Stefano Manfredini

6^ Giornata
Sambucas - La Magnolia 5-3
Tabaccheria Mastellari – Bar S. Egidio 2-6

7^ Giornata
Azzurra Porotto - Conad Argenta 5-6
Studio Sorrenti - Ice Scorpion 1-2



Torneo Antonio Forte
Torneo Forte, Bar Centrale lanciato verso il titolo

Squadra affiatata che vince e diverte, nulla da fare per La Vittoriosa




Andrea Occhi

Continua il magic moment del Bar Centrale S. Egidio, lanciatissimo ormai verso le fasi finali e serio candidato al titolo del Torneo Antonio Forte. Niente da fare per La Vittoriosa, che si è spenta dopo un avvio incoraggiante: troppo affiatato il collettivo del Bar Centrale, che può vantare la presenza di tanti giocatori della Quadrilatero e della Primaro, che vince e si diverte, mandando in gol tutti gli effettivi a disposizione.

Il match clou della serata se lo aggiudica il Bullvit Estense, sconfiggendo la Conad Argenta in una gara emozionante e ricca di gol. Il Bullvit Estense, guidato da Roccati e Fares Shammout in grande serata, mette così una grossa ipoteca sulla conquista del proprio girone. Per la Conad Argenta si fa sentire l’assenza di bomber Simoni e la scarsa vena di Carlo Siciliano e Cenacchi, ma la delusione è grande dopo l’exploit contro l’Azzurra Porotto.

Lunedì sera pareggio pirotecnico nella gara di apertura tra Tabaccheria Mastellari, già qualificata, e Studio Sorrenti, che invece aveva già detto virtualmente addio al torneo. Le difese “allegre” hanno favorito lo spettacolo, e messo in mostra Andrea Occhi, giovane promessa del Masi Torello, autore di una splendida tripletta. Incredibile invece quanto successo nella seconda sfida, con la quotata Azzurra Porotto che si è vista rifilare sei reti dal Sambucas, la formazione di casa. Le assenze dei vari Fratti, Pittaluga e Mazza nelle fila porottesi hanno pesato molto nell’economia del match, che ha avuto in Yuri Corticelli, doppietta per lui, un grande protagonista.

La fredda serata è stata riscaldata dai volontari di Vola nel Cuore, la Onlus partner del torneo, alla quale verrà devoluto parte dell’incasso finale.


Risultati

8^ giornata
Bar Centrale S. Egidio-La Vittoriosa 9-3
Bullvit Estense-Conad Argenta 8-5

9^ giornata
Tabaccheria Mastellari-Studio Sorrenti 6-6
FC Sambucas–Azzurra Porotto 6-1
Torneo Antonio Forte
Torneo Forte: la Gelateria Ice Scorpion esalta i propri tifosi

Si è conclusa mercoledì sera la fase eliminatoria del Torneo Forte di San Bartolomeo. Il Bullvit Estense, capolista del girone, non ha avuto problemi a regolare con un sonoro 9-2 la cenerentola del raggruppamento, La Magnolia, formazione molto giovane. Mattatore della gara Natali, autore di una cinquina. Bullvit Estense che chiude quindi in testa la prima fase, mentre un desolante “zero” nella casella dei punti de La Magnolia, che è però pronta a rifarsi nella prossima edizione del torneo.
Più lottata la seconda partita serale, con la Gelateria Ice Scorpion che alla fine l’ha spuntata su La Vittoriosa, dopo un primo tempo equilibrato, concluso in parità. Da segnalare, per la formazione vincitrice, la grandissima prestazione di Nugnes, ed un folto gruppo di sostenitori, muniti di megafoni e striscioni. Graditissimo ospite della serata, il noto conduttore sportivo di Telestense Alessandro Sovrani, che prima è stato intervistato dallo staff del Torneo, poi i ruoli si sono invertiti... Vetrina televisiva quindi per l’”Antonio Forte”, con l’intervista che sarà trasmessa su Telestense, e video protagonisti anche sul canale tv su YouTube http://www.youtube.com/torneoforte, che ha registrato un boom di visite. Il video più cliccato sarà premiato alla fine del torneo. Da lunedì al via i quarti di finale.

Risultati 10^ giornata
La Magnolia – Bullvit Estense 2-9
Gelateria Ice Scorpion – La Vittoriosa 7-4
Quarti di finale
Lunedì 28 giugno
Bar Centrale S. Egidio - Azzurra Porotto
Conad Argenta -Tabaccheria Mastellari
Mercoledì 30 giugnoGelateria Ice Scorpion -FC Sambucas
Bullvit Estense - La Vittoriosa



Nella foto: Gelateria Ice Scorpion
Torneo Antonio Forte
Il Torneo Forte elegge le prima due semifinaliste
L'Azzurra Porotto ha avuto la meglia sul favorito Bar Centrale S. Egidio






Costantino e Pallara a San Bartolomeo lunedì sera

Azzurra Porotto e Conad Argenta sono le prime semifinaliste del Torneo Forte di San Bartolomeo.

La prima partita in programma, la più attesa, non ha tradito le aspettative: Bar Centrale S. Egidio e Azzurra Porotto si sono fronteggiate a viso aperto, dando vita ad un match vibrante ed emozionante. A fare la differenza per l’Azzurra le individualità di Fratti e Zappaterra, sempre più decisivo per i suoi. Il Bar Centrale S. Egidio saluta così il torneo, dopo aver dominato il suo girone eliminatorio.

Grande sofferenza, nella seconda gara, per la Conad Argenta, sulla carta favoritissima contro la Tabaccheria Mastellari. Gli argentani, dopo aver concluso il primo tempo sotto di due reti, di fronte a una formazione in grande serata, riesce a recuperare nella ripresa, trovando il pareggio proprio in extremis. Ai calci di rigore decisivo l’errore di Bonora, mentre Scerra non sbaglia e regala la qualificazione alla Conad.

Ad impreziosire la serata, la presenza di Costantino, portiere ferrarese appena passato dalla Sampdoria alla Juventus, e Jack Pallara, giovane promessa della Spal.
Continuano intanto le interviste a giocatori e ospiti del torneo, visibili sul canale tv su YouTube http://www.youtube.com/torneoforte

Ieri sera si è completato il tabellone dei quarti di finale, e un altro portiere ex spallino è stato ospite al Torneo Forte: si tratta di Francesco Conti, l’ultima stagione in forza allo Spezia.



QUARTI DI FINALE
BAR CENTRALE S. EGIDIO – AZZURRA POROTTO 4-6
CONAD ARGENTA – TABACCHERIA MASTELLARI 2-2 (7-6 dcr)
Torneo Antonio Forte
Il Torneo Forte non delude le aspettative
Domani sera le semifinali: Conad Argenta-Azzurra Porotto e FC Sambucas-Bullvit Estense


Negri (Bullvit Estense)


Non sono bastate tre reti dello scatenato Nugnes all’Ice Scorpion per avere la meglio di un grandissimo FC Sambucas. La squadra di casa ha saputo ribaltare una situzione a dir poco sfavorevole, con gli avversari avanti addirittura 3-0. Trascinata dai fratelli Franceschi, migliori in campo, dal tifo incessante dei propri sostenitori, e favorita da diverse gravi incertezze del portiere dell’Ice Scorpion Pennini, il Sambucas ha così conquistato la vittoria (7-4 il risultato finale) e un meritatissimo posto in semifinale, dove affronterà il Bullvit Estense, tra le favorite della vigilia.

La formazione capitanata da Gabriele Natali ha sofferto più del lecito per superare la resistenza de La Vittoriosa, squadra composta in gran parte da giocatori rodigini, che ha in Ferlin l’uomo di spicco. Dopo il doppio vantaggio della Bullvit firmato da Negri e Natali, La Vittoriosa ha riordinato le idee, arrivando addirittura a condurre 3-2 ad inizio ripresa. Poi ancora Negri rimette le sorti del match in parità, e all’ultimo minuto, quando le due contendenti si stavano già preparando ai calci di rigore, è Roccati, sugli sviluppi di un corner, a regalare il successo al Bullvit Estense.
Davvero un peccato per La Vittoriosa, che recrimina per un paio di decisioni arbitrali dubbie e per aver trovato sulla propria strada un grandissimo Luca Rimondi, autore di diverse parate decisive nel secondo tempo.

Ospite della serata il portiere dello Spezia Francesco Conti, sempre molto disponibile: dopo Manfredini e Costantino un altro “numero uno” quindi si aggiunge alla lista dei vip presenti al torneo.

Risultati Quarti di Finale (30 giugno)
Sambucas – Ice Scorpion 7-4
La Vittoriosa – Bullvit Estense 3-4

Stasera le due semifinali: Conad Argenta-Azzurra Porotto alle ore 21, e a seguire FC Sambucas-Bullvit Estense. Fc
Torneo Antonio Forte
Torneo Forte, tutte le immagini del successo Bullivit
San Bartolomeo, davanti a un folto pubblico piegata la Conad Argenta



Bullivit Estense-Conad Argenta 7-3
Marcatori: Siciliano ©, Firas Shammout, Fares Shammout, Siciliano ©, Sabir, Fares Shammout, Porcelli, Oghittu, Vanzini ©, Negri
Bullvit Estense: Rimondi, Roccati, Firas Shammout, Fares Shammout, Natali, Franceschini, Porcelli, Natali, Negri, Oghittu, Sabir. All. Lodi
Conad Argenta: Cenacchi, Pasquali, Vecchi, Verri, Succi, Simoni, Guerzoni, Chiarini, Siciliano, Lombardo, Tedros, Vanzini. All. Scerra

Davanti a una bellissima cornice di pubblico e a tanti ospiti del mondo del calcio e del giornalismo sportivo ferrarese, il Bullvit Estense conquista il 5° Memorial Antonio Forte, superando il Conad Argenta in una finalissima equilibrata solo nei primi 30’.
Parte forte il Conad, che passa in vantaggio con Siciliano, ma i fratelli Shammout ribaltano il risultato già nel primo tempo: prima Firas pareggia i conti, poi Fares dal dischetto regala il vantaggio ai suoi. Il Conad però non demorde, ed è ancora Siciliano a firmare il 2-2.
Il pareggio è però il preludio alla resa degli argentani, che crollano sotto i colpi dei più quotati avversari, guidati da mister Lodi in panchina e da capitan Natali, che bissa così il successo ottenuto poche settimane fa al Don Bosco.
Il 7-3 finale è forse una punizione troppo severa per il Conad Argenta, che ha pagato il deficit qualitativo nei confronti del Bullvit, ancor più evidente quando i ritmi di gioco si sono abbassati.
Nella finale di consolazione, dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, l’Azzurra Porotto è stata più precisa ai rigori, concludendo quindi in terza posizione, ai danni dei padroni di casa del Sambucas, autori comunque di un torneo più che soddisfacente.
Oltre alle prime tre formazioni classificate, sono stati consegnati i premi al capocannoniere, Fratti dell’Azzurra Porotto, al miglior portiere, Cenacchi del Conad Argenta, e al video più cliccato su YouTube, con protagonista Carlo Siciliano.











Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.