Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [FILM] Ink
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
MJ83®


Trama:
Ink racconta la lotta tra il bene e il male vista dal punto di vista dei sogni e degli incubi che coesistono all'interno di ognuno di noi. Nella notte, mentre dormiamo, si materializzano dal nulla delle persone che hanno il compito di portarci i sogni che ci spingono ad andare avanti nella vita materiale per vederli concretizzati, ma allo stesso tempo si materializzano anche gli uomini incubo che fanno si che la persona malcapitata si senta più nullità e spacciata di quella che è. Gli uomini sogno e gli uomini incubo ogni notte e ogni giorno combattono nel silenzio gli uni contro gli altri per avere il sopravvento su di noi. In questa cornice vediamo un padre di famiglia sempre più immerso nel mondo del lavoro e sua figlia sempre più trascurata da lui. Una notte mentre è in atto la lotta tra sogno e incubo, compare Ink, un apparente barbone che rapisce l'anima della bambina che gli servirà per poter diventare un uomo incubo...

Recensione: "La fantasia e il talento di Ink" si vedono nelle scelte di messa scena e nelle soluzioni utilizzate per creare un mondo “fantastico” che ha del fantascientifico e dell’onirico al tempo stesso.
Senza molte ingenuità e con moltissima sicurezza Ink trasporta lo spettatore nel suo mondo per poi restituirlo alla realtà al termine del sogno. Insomma un film bello, bello e bello.
Se proprio gradite delle coordinate, secondo me, Ink sconta un paio di tributi a “Matrix”, soprattuto per il viraggio in verde di alcune sequenze e ricorda certe atmosfere di “Dark City” di Alex Proyas, ma vive di idee coraggiosamente e indipendentemente proprie.
(da: www.ilcinemasecondome.net)


A me è piaciuto da morire, consigliatissimo sisi.gif
Galen
Sembra interessante sisi.gif
Blizzard
e di trama lovecraftiana darkside.gif
MJ83®
Oh, guardatelo e poi fatemi sapere, secondo me nonostante non ci siano un super cast o super effetti speciali, è stupendo sisi.gif
Ruggiano
Film molto buono, molto interessante, grazie!
cirillo
ciao,
ho una domanda :
mi è piaciuto tanto questo film, ma dove posso comprare il DVD?
credo che sia migliore comprarlo online, vero? conozco Yatego.it ma non hanno questo film. non lo trovo!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.