Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sono Di Padova
FerraraForum.it > Brainstorming > Cucina e Ristorazione
Rossblonde
Ciao a tutti, mi chiamo Rossella e non conosco la vostra città...
Mi hanno regalato dei biglietti per vedere uno spettacolo al TEATRO COMUNALE FERRARA
Corso Martiri della Libertà, avrei bisogno di un aiuto da parte vostra...

Mi potete consigliare un posto carino vicino al teatro dove poter mangiare cose tipiche?
Grazie mille
00000002.gif


Bobomerendone
Ciao Rossella, ti rispondo io che a Padova ci studio. icon_smile.gif
Il teatro Comunale è nella Piazza di Ferrara (o a 50 metri, se preferisci), per cui di trattorie/ristoranti in cui puoi mangiare piatti "tipici" ne trovi a palate..dipende se vuoi provare i cappellacci di zucca, la salamina da sugo o cos'altro...molti sono a 10-15 minuti dal teatro, e una passeggiatina prima di guardarsi uno spettacolo dopo una mangiata ci sta icon_wink.gif
Io posso dire che al "Ciclone", in via vignatagliata (che è io una traversa di via Mazzini) ricordo dei buoni cappellacci, ma a questo punto lascerei rispondere chi in centro ci ha mangiato spesso (io, SE PROPRIO, vado a "quel fantastico giovedì", ma non ricordo troppi piatti tipici..)
Rossblonde
Grazie Bobo! 6.gif
AHSavior
ciao e benvenuta, se posso permettermi ti consiglierei "i tri scalin". considerando che è attiguo al parcheggio Kennedy (dove parcheggerai in quanto è il più grande e vicino al centro) sarebbe l'ideale...ci sono tornato il weekend scorso a mangiare e mi sono trovato benissimo, come al solito! conta un primo, un secondo, dolce e vino una trentina a testa (abbiamo speso 75 in due ma perchè avevamo preso una fiorentina).

loro sono poi molto gentili e possono consigliarti bene! (tipo fare degli assaggi di primi così provi un po' tutti i tipi)

per quanto riguarda il Ciclone dissento, ci sono stato ad un compleanno e sono rimasto scontento dalla velocità con cui vogliono metterti fuori finito di mangiare...peccato perchè si mangia bene!
margu
concordo con AHSavior per quanto riguarda i giudizi su I Tri Scalin. Inolte aggiungo altri due nomi di ristoranti molto centrali che si trovano a 5/10 minuti a piedi dal teatro:

- Trattoria da Noemi, Via Ragno
- Trattoria il Mandolino, Via C. Mayr

Comunque dopo che sarai stata allo spettacolo sarei curioso di sapere da te delle impressioni sulla città, il ristorante dove sei stata e del cibo.

Buona serata Ross 00000002.gif
emme
ciao, io eviterei il ciclone é (poi i gusti sono gusti)

Quel fantastico giovedì è uno dei posti migliori in centro ma è anche un pelo più ricercato e costoso (non comunque cifre folli)
i tri scalin sono discreti ma vanno molto a serata

prova l'osteria dei 4 angeli in piazzetta castello (se non la trovi chiedi della pasticceria il duca d'este - è di fianco)
ciao

MoneFromFrara

insomma, ognuno ti consiglierà cose diverse sarcastica.gif
lord tasslehoff
se vuoi mangiare tipico tutti fanno salama e cappellacci in centro a ferrara. poi dipende da cosa li vuoi pagare. Bene o male concordo sulle proposte fatte da gli altri utenti (compresoil ciclone che vuole sbracciarti fuori). In più potrei consigliarti il bellebuste nel ghetto ebraico (molto bella la location), il nuovo centrale in via boccaleone, lo zafferano. Sconsiglierei il woodpeker,settimo,l'osteria savonarola,l'este bar.
AHSavior
beh l'este bar è più una pizzeria.... peraltro a me piace molto, ma come piatti tipici sicuramente non è il più indicato...
lord tasslehoff
se vuoi provare anche qualcosa d'altro di tipico ci cono le pizze e i ceci di orsucci in saraceno o di giuseppe in carlo mayer
MoneFromFrara

lo zafferano dopo aver letto i prezzi esposti sono svenuto all indietro.
emme
si escluderei anche io il sopravvalutatissimo settimo, uno dei posti più sporchi di Ferrara (anche se 2 settimane fa c'era Alessandro Preziosi dopo lo spettacolo a Teatro che ci cenava (e soprattuto ci beveva!!!! znaika.gif
Blizzard
ah ecco a proposito, se vuoi cenare con gli attori dello spettacolo che andrai a vedere c'è la possibilità che vadano all'osteria nel vicolo cieco di fianco al teatro. praticamente posizionati col sedere verso il portone del teatro con il Castello di fronte, giri a sx stando sotto i portici, poi invece di continuare sotto i portici dell'altro palazzo giri subito a sx nel vicoletto e in fondo sulla dx c'è il posto suddetto.
lord tasslehoff
si chiama il postiglione. Una delle osterie più buone degl'anni 80 inizio 90 peccato il cambio di gestione.
I_Love_Trance
C'abbiamo pure il menu eh eh

MoneFromFrara

e si vede il riflesso di una TAG sarcastica.gif
I_Love_Trance
Grande occhio! si è vero, l'ho fotografato apposta il vetro perchè rifletteva la tag, devo dire che non è venuta una brutta cosa.
Rossblonde
grazie a tutti yuppi2.gif

adesso ho solo l'imbarazzo della scelta 6.gif

grazie anche del menù piero.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.