Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ma Quanto Nevica?
FerraraForum.it > Off Topic > BlaBlaBla...
margu
Ragazzi qui siamo alla pecora, ci saran circa una decina di centimetri circa sulla strada e le macchine qui fuori sembrano igloo.
Prevedo una giornata da cani, più che altro per chi si dovrà spostare in macchina sisi.gif

Urania82
Comune di Bondeno: è da 3 giorni che mettono neve, è da ieri sera alle 21.00 che nevica, e secono voi hanno pulto le strade??? NEIN!!!!!

e mi a stag a let!

dovrei essere in ufficio ma ho 15 km di strada con 1 canale a DX e 1 canale a SX... con cavolo che ci vado!
Blizzard
GODO norway.gif
Bobomerendone
citandomi dico:

"biancooo maiaaaal"
Blizzard
va beh dai visto che per Natale siam tutti più buoni anche a voi brutti caldofili pianuruculi vi dico che, stante il rasserenamento che avremo tra qualche ora, stanotte inizieremo a fare delle belle minime, tipo verso i -7°C. Domani giornata di ghiaccio e tra domenica e lunedì andremo verso i -10°C. Ancora prob nevicate lunedì e rischio gelicidio sulla notte con martedì a causa di una scaldata in quota che porterà pioggia congelantesi.
ciao!
2pac
Ore 5.40: scivolo su un lastrone di ghiaccio davanti a casa mia, ubriaco fradicio.
Rimango per terra a pancia in su sulla neve fresca a ghignare e a mangiare la neve.
Passa un vecchio e mi fa: "Oh ma iet fat mal?".
E io: "Moalà! Mo set dre dir! Mo va a vedar la Giacomense".
E poi, rialzandomi: "E andiamooooooo, su le mani College!!!".
Ho messo 10 minuti per entrare in casa, avevo la porta ricoperta di neve.
Spettacolo.
I_Love_Trance
Tanta tanta tanta neve, ne ho approfittato per fare tante tante tante fotografie rotolol.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (Urania82 @ 19 Dec 2009 - 09:50) *
Comune di Bondeno: è da 3 giorni che mettono neve, è da ieri sera alle 21.00 che nevica, e secono voi hanno pulto le strade??? NEIN!!!!!

A copparo è uguale, infatti in quanto commerciante sono imbestialito. Oggi, ultimo sabato prima di natale in centro ci sarebbe dovuto essere il panico, come tutti gli anni. A causa non della neve, ma del comune che ieri sera non si è degnato di spargere nemmeno un chicco di sale oggi c'era il deserto e sono rimasto al lavoro a rompermi i coglioni.


Blizzard
CITAZIONE (I_Love_Trance @ 19 Dec 2009 - 18:33) *
Tanta tanta tanta neve, ne ho approfittato per fare tante tante tante fotografie rotolol.gif


icon_smile.gif
I_Love_Trance
Temperatura attuale centro città: -5
margu
Bravo Trance applausi.gif applausi.gif sapevo che potevo contare su di te per le foto

@ jolly: anche qui il comune non si è degnato di spargere il sale e io in quanto fornaio ho incassato meno degli altri sabati :-(

@ 2pac: rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif
pottydj
CITAZIONE (I_Love_Trance @ 19 Dec 2009 - 19:47) *
Temperatura attuale centro città: -5

-8.5 adesso
pestifera
CITAZIONE (Blizzard @ 19 Dec 2009 - 15:38) *
Ancora prob nevicate lunedì e rischio gelicidio sulla notte con martedì a causa di una scaldata in quota che porterà pioggia congelantesi.
ciao!


eh??? anne-sophie.gif
max21
occhio al gelicidio raga è molto pericoloso!!!!!!!!!
margu
No, è strapericoloso! 00000032.gif se si forma una bella lastra di ghiaccio rischiamo di finire contro un platano o nel peggiore dei casi in un canale icon_frown.gif

Mi raccomando raga, andate piano in macchina police.gif
Matt
ah io oggi ho centrato i bidoni davanti al kleb sarcastica.gif e facevo i 10? 15?
Blizzard
sì ma questo è per il fondo di ghiaccio-neve
stasera dovrebbe ancora scendere un pò di neve per poi trasformarsi in pioggia entro domani a causa di un afflusso di aria più calda in quota. la pioggia liquida cadendo sulle superfici ancora gelate per l'inversione termica ghiaccia istantaneamente creando il gelicidio.
MoneFromFrara

fat incular comune, vengono 3 cm di neve e non si è in grado di spargere del cazzo di sale nelle strade che non siano cavour e via bologna. morale, 1h 20' per fare da santa maria codifiume a casa mia, in centro.
I_Love_Trance
CITAZIONE (MoneFromFrara @ 21 Dec 2009 - 18:48) *
fat incular comune, vengono 3 cm di neve e non si è in grado di spargere del cazzo di sale nelle strade che non siano cavour e via bologna. morale, 1h 20' per fare da santa maria codifiume a casa mia, in centro.


Da segnalare la triste sorte della ciclabile di via Bologna oggi alle 13 ancora coperta da neve e ghiaccio...alla faccia della "Città delle Biciclette"...cmq è stato divertente cercare di non scivolare per terra!
Galen
Non sono 3 cm, è stata una nevicata abbondante, ma è certo che lo sbandierato Piano neve di Hera abbia realizzato poco, male e in ritardo (e fuori città con l'Anas va anche peggio).
Che il comune parli di "buoni risultati" e al contempo ponga l'accento sui doveri dei cittadini nella pulizia dei marciapiedi è una bella presa per il culo.
MoneFromFrara

3 o 30, la fatica da fare per liberare le strade è la medesima.

rischiare di slippare in terra ogni 40 cm perchè ci sono dei lastroni di ghiaccio da fare invidia al palasilver mi sta parecchio sul dick.
Redfires
La verità è che in Italia non siamo pronti alle emergenze, l'ho visto con le alluvioni al sud e con le nevicate qua al nord, perchè tanto le probabilità che capiti un evento del genere sono minime, quindi perchè spendere soldi in previsione ? Poi se capita improvvisiamo un piano strategico nel giro di una seduta nell'ufficio del sindaco. Bella robba.
MoneFromFrara

si ma "spendere soldi".. per combattere il ghiaccio serve del sale, non degli ingegneri specializzati nell antisismico.

bah, e intanto stamattina non posso andare a cento perchè in terra c'è solo ghiaccio..
Redfires
Non è che il sale e la relativa macchina spargi sale vengono concesse a gratise !
Se un comune non ha la macchina spargisale dovrebbe trovare su piazza qualcuno che sotto contratto in tempi non sospetti sia attivo alla seconda ora di nevicata perchè alla terza già la circolazione è compromessa.
Detta ditta di noleggio spargisale dovrebbe avere con se il piano di sgombero neve per le arterie stradali decise da un ufficio tecnico a tempo debito e non improvvisando la mattina stessa con il traffico in tilt.

Tutto ciò si chiama pianificazione, coordinazione e controllo ! Se manca questo te ne accorgi, infatti anche io dovrei andare a Cento e non riesco ad andare !
MoneFromFrara

ovvio che non è gratis, ma sono 10 giorni buoni che si parla di allerta neve.

se sei scarso a sale compralo, se ti serve uno spargisale extra affittalo, e dato che l hera viene pagata da noi cittadini (e non poco) il minimo sarebbe sgaggiarsi prima.
margu
Siamo messi da cani, per radio ho sentito che tutta la A13 da Bologna a Padova è chiusa per ghiaccio icon_eek.gif

Stamattina alle 5:20 esco di casa per mettere fuori il bidone dell'umido per il porta a porta. Intanto arriva l'11 che va verso la chiesa dove c'è il capolinea. Ebbene, fa la curva, mi passa davanti e slitta 00000032.gif me lo son visto addosso sarcastica.gif cosa che se andava un po' più forte andava a sbattere con le ruote di destra contro il marciapiede, che è un po' alto, e me lo trovavo disteso davanti al forno. Dopodichè si è fermato un poco più avanti facendo il pelo a un palo della luce icon_eek.gif
Galen
CITAZIONE (Redfires @ 22 Dec 2009 - 08:59) *
La verità è che in Italia non siamo pronti alle emergenze, l'ho visto con le alluvioni al sud e con le nevicate qua al nord

Va bè, ma qui non stiamo mica parlando di una cosa eccezionale... ha nevicato un po' più del solito d'accordo, ma non da fra gridare all'emergenza, almeno da noi. Semplicemente la macchina dei relativi servizi non ha funzionato, è sotto gli occhi di tutti.
E non mi vengano a dire che al 18 dicembre è normale non essere preparati per l'eventualità neve, anche se la protezione civile non avesse dato l'allarme per tempo, cosa che ha fatto abbondantemente. Mi pare chiaro che stiamo parlando o di incompetenza, o di cattiva gestione dei soldi pubblici; personalmente propendo per la seconda, visto che questo non è certo l'unico caso di disservizi da quando la gestione del territorio è stata privatizzata.
Jolly_roger
Porca troia se ti quoto!! 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif
Bobomerendone
scusate, ma doveva occuparsene ERA o il comune?? piero.gif xkè mi sono un po' perso...
Redfires
CITAZIONE (Galen @ 22 Dec 2009 - 12:54) *
Va bè, ma qui non stiamo mica parlando di una cosa eccezionale... ha nevicato un po' più del solito d'accordo, ma non da fra gridare all'emergenza, almeno da noi. Semplicemente la macchina dei relativi servizi non ha funzionato, è sotto gli occhi di tutti.
E non mi vengano a dire che al 18 dicembre è normale non essere preparati per l'eventualità neve, anche se la protezione civile non avesse dato l'allarme per tempo, cosa che ha fatto abbondantemente. Mi pare chiaro che stiamo parlando o di incompetenza, o di cattiva gestione dei soldi pubblici; personalmente propendo per la seconda, visto che questo non è certo l'unico caso di disservizi da quando la gestione del territorio è stata privatizzata.


Tutti parlano di emergenza neve !
Ma non ho capito cosa ci trovi di così esagerato nella parola emergenza !
Emergenza significa situazione critica di pericolo, mica evento eccezionale !

Hanno chiuso le autostrade perchè stamattina il piovisco gelava all'istante e questo fenomeno non lo argini solo con il sale, questa è emergenza !
Persone che non riescono a spostarsi da casa, incidenti sono tutti fattori di rischio.
Gridare all'emergenza ! Come se fosse non so cosa ! Ma diamo il giusto significato alle parole va la.



Galen
Appunto, diamo il giusto significato: la possono chiamare come vogliono, ma il fatto che in inverno abbia nevicato non è una motivazione perché non funzioni a dovere un servizio preposto proprio a quello. Perché te la prendi per una parola, quando io sto parlando di tutt'altro, proprio non lo capisco.
Non dico delle autostrade (pure quelle gestite in modo discutibile, ma dall'Anas), sto parlando della città. E non vedo una situazione climatica così strana o particolare da giustificare la città in questo stato.
Il ghiaccio può essere un altro discorso, ma credo che anche il ghiaccio avrebbe attecchito meno con interventi migliori, altrimenti se bastasse un po' di pioggia con temperature vicine allo zero, saremmo in queste condizioni un paio di mesi tutti gli anni.

CITAZIONE (Bobomerendone @ 22 Dec 2009 - 14:17) *
scusate, ma doveva occuparsene ERA o il comune?? piero.gif xkè mi sono un po' perso...

Il comune ha dato in concessione il servizio a Hera.
I_Love_Trance
Eh però ne è venuta giù un bel pò!

Thyo85
Almeno si vedono meno tag sui muri in giro no?
I_Love_Trance
CITAZIONE (Thyo85 @ 23 Dec 2009 - 21:00) *
Almeno si vedono meno tag sui muri in giro no?



Ho cercato di coprirne alcuni con la neve icon_rolleyes.gif ma dura poco
Thyo85
patpat.gif gratta.gif alisson.gif icon_cry2.gif
I_Love_Trance
Dici che questa scritta non rovina la strada?


(non sono off-topic perchè la neve cè)
Thyo85
No,no,dicevo solo che la mia era chiaramente una leggera e abbastanza simpatica presa per il fondoschiena mentre tu non te ne sei minimamente accorto.
Ma dico io: nella tua mente passa qualcos'altro oltre a ascolto trance e le tag sulle strade?
Dai, su, relax, nemmeno io sono così serioso, almeno un pò di autoironia, ad una battutona come la mia si risponde tipo
- nevicasse sempre infatti!
- fossi Dio imbiancherei tutti i muri con la neve
o simili...devi lavorare sul tuo personaggio, dargli sfaccettature, parliamo di cose super serie come di cavolate, di musica come di cinema, come di sport in versione bar, come sui sondaggi sul sesso, come sulle serate organizzate dall'Arci, insomma daaaaaaai... sisi.gif
Di neve si parlava, di gente che va in testacoda, che non riesce a venire a lavorare lasciandomi il reparto dimezzato e tanto lavoro da fare, di autostrade chiuse...non delle tag che si vedono o no con la neve... icon_redface.gif
I_Love_Trance
CITAZIONE (Thyo85 @ 23 Dec 2009 - 23:37) *
No,no,dicevo solo che la mia era chiaramente una leggera e abbastanza simpatica presa per il fondoschiena mentre tu non te ne sei minimamente accorto.
Ma dico io: nella tua mente passa qualcos'altro oltre a ascolto trance e le tag sulle strade?
Dai, su, relax, nemmeno io sono così serioso, almeno un pò di autoironia, ad una battutona come la mia si risponde tipo
- nevicasse sempre infatti!
- fossi Dio imbiancherei tutti i muri con la neve
o simili...devi lavorare sul tuo personaggio, dargli sfaccettature, parliamo di cose super serie come di cavolate, di musica come di cinema, come di sport in versione bar, come sui sondaggi sul sesso, come sulle serate organizzate dall'Arci, insomma daaaaaaai... sisi.gif
Di neve si parlava, di gente che va in testacoda, che non riesce a venire a lavorare lasciandomi il reparto dimezzato e tanto lavoro da fare, di autostrade chiuse...non delle tag che si vedono o no con la neve... icon_redface.gif


e lo so thyo, che ti devo dì, la tag l'hai tirata fuori tu, sorry but non riesco a scherzarci sopra a ste cose. vedi quella foto per esempio, un meraviglioso vicolo di Ferrara, con una gigantesca schifezza sprayzzata sul quel muro....eh io volevo fare delle belle foto ma cè sempre dello schifo in mezzo. icon_rolleyes.gif

Cmq la mia prima risposta era molto ironica eh, come volevi tu. 00000002.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.