Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto Cercasi
FerraraForum.it > Community > Bacheca
nunzio2003
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un ragazzo di 30 anni e con la mia ragazza, ci vorremmo trasferire a ferrara per cominciare una nuova vita.
Ci hanno parlato molto bene della vostra città e l'emilia romagna e bella tutta.
Vorremmo quanti piu' consigli per trovare un lavoro, indirizzi, proposte(se ce ne sono ecc...).
Io sono ragioniere di formazione scolastica, la mia ragazza è una educatrice professionale con master di specializzazione in pedagogia clinica.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di ricevere tanti consigli.
Nunzio.
MoneFromFrara

intanto, di che città sei? così ti prepariamo alle differenze sarcastica.gif
nunzio2003
sono di siracusa....e non mi interessano le differenze del clima, della nebbia o del cielo grigio...credimi che quando ti manca il lavoro del sole, del mare non te ne fai nulla...te lo posso garantire...cerchiamo tranquillità....
Vale
Benvenuto icon_smile.gif

Prova a dare un'occhiata a questa discussione, forse puoi trovare qualcosa d'interessante ---> http://www.ferraraforum.it/index.php?showt...&hl=Ferrara
nunzio2003
grazie vale...daro' un'occhiata appena posso...ciao
nunzio2003
funzionano bene i centri per l'impiego?
datemi quante piu' informazioni possibili....grazie mille
DinDon
Secondo me dovreste vedere con i vostri occhi....occuparsi direttamente di queste cose è molto meglio che chiederle....vi rendereste conto meglio di quelle che potrebbero essere le vostre prospettive qui a Ferrara!
zizzo
io sono di sciacca (sicilia), 5 anni che sto a ferrara
non vedo l'ora di scappare via! (un mio punto di vista, non voglio influenzare nessuno)
Gnomo in Trench
Ma con tutto il Nord Italia disponibile a FERRARA vuoi venire? Ti consiglio di lasciar perdere: città agricola e povera. Poco lavoro da dipendente, zero prospettive da libero professionista. Ti basti pensare che io (ferrarese) lavoro esclusivamente in Veneto... L'unico motivo per cui tu voglia venire qui penso possa essere che hai amici-parenti. In caso contrario gira al largo, è un consiglio sincero e spassionato...
HiroNakamura
Mi trovo d'accordo con Gnomo... anche in provincia c'è veramente poco per quel che riguarda il lavoro... Se proprio cerca nella zona di Bologna (altro consiglio sincero e appassionato...)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.