Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Urgente: Cercasi Gatta In Allattamento A Ferrara
FerraraForum.it > Off Topic > BlaBlaBla...
AHSavior
come da titolo sto cercando urgentissimamente su ferrara e provincia qualcuno che abbia una gatta che stia allattando per un trovatello di pochissimi giorni...

naturalmente solo per lo svezzamento, poi lo riprendo... se qualcuno può indirizzarmi mi farebbe un'estrema cortesia, d'altronde è una delle sue poche chance...

grazie mille!
AHSavior
nessuno ha qualche info??
Redfires
Fai prima ad andare in farmcia a comprare il latte per gattini !

Cmq ti metto un link interessante
http://www.micimiao.it/alimentazione.htm#svezzamento
AHSavior
grazie red per l'interessamento! icon_smile.gif

il latte da micini glielo stiamo dando, il sito che mi hai linkato l'ho già letto l'altra notte...

il fatto è che sentendo alcuni veterinari tutti mi hanno detto che la sua unica vera possibilità è una gatta, non tanto per l'allattamento ma quanto per tutto quello che riguarda anticorpi, pulizia....cose che noi non riusciamo a dargli, anche perchè è davvero molto piccolo...
Blizzard
hai provato ad andare al gattile comunale?
..Pizza..
siringa e latte in polvere per gattini...


la mia gatta l'ho appena operata..mi disp...
AHSavior
grazie a tutti per l'interesse! icon_smile.gif

il gattile lo abbiamo contattato e ci siamo pure stati...beh abbiamo faticato un po' all'inizio perchè essendo stato trovato a santa maria (entrambi però risiediamo a ferrara) non ne volevano sapere nulla per questione di territorialità, poi il responsabile ci ha aiutato almeno con consigli....

per alimentarlo lo abbiamo fatto alla grande, il problema è:
-il fatto che con quei latti non gli si passano gli anticorpi materni (e tutti i bisogni primari), il che comunque lo espone a qualunque rischio;
-i ritmi sovraumani...ogni 2 ore giorno e notte...lo abbiamo fatto questo weekend e siamo stravolti...e lavorando è dura stargli dietro...

per ora abbiamo trovato una nutrice vicino ad Adria, a Papozze, di una onlus nazionale...speriamo anche se ci sono poche speranze...
zoe
come poche speranze? icon_cry2.gif
AHSavior
nel senso che ha pochissimi giorni di vita, l'apporto di una madre-gatta è fondamentale....

comunque poco meno di un'ora fa forse abbiamo trovato una gatta a quartesana...speriamo si possa fare qualcosa...
AHSavior
negativo....la gatta non allatta pià... icon_frown.gif

rimango speranzoso di novità...
fusa
la mia gatta aveva abortito ma avevamo salvato 1 cucciolino, solo che lei non lo voleva x cui l'abbiamo svezzato noi, nel latte in polvere apposta x svezzamento che ti vendono alla croce azzurra ci sono tutti gli anticorpi di cui ha bisogno, dopo mangiato devi fargli 1 massaggino sulla pancia con le 2 dita come se lo accarezzassi (questa serve x la digestione), x lavarlo usa 1 pezza umida tiepida 1 volta al giorno o di + se è necessario soprattutto su occhi e culetto...e poi fagli tante coccoline!
e non dimenticar ei vaccini ovvio!
il mio oliver è diventato 1 maschione di 15 kg

abbiamo fatto la stessa cosa con 1 micino trovato in 1 fosso che aveva anche 1 infiammazione agli occhi!
x i ritmi basta dividersi 1 attimo i compiti e poi le + difficili son solo le prime settimane dopo i tempi si dilatano molto...
ah dovete anche farlo giocare cosi impara a non farsi menare dagli altri gatti
AHSavior
certo ma infatti i primissimi giorni di assistenza li abbiamo fatti noi, ora ci sta pensando una nutrice dell'associazione UNA di rovigo...
essendo abituati abbiamo preferito affidarci a loro, solo che sia loro che veterinari hanno messo le mani avanti dicendo che comunque è molto piccolo, anzi troppo...

l'unica speranza è che non contragga malattie e/o infezioni....per il resto mangia e reagisce bene (a parte i bisogni, deve ancora assimilare il cibo bene)...

diciamo che in condizioni normale viene su, ma dobbiamo aspettare qualche settimana per chiamarlo fuori pericolo e vedere come reagisce...

dici giustamente dandosi una mano con la mia ragazza il weekend lo abbiamo superato, il problema è che lavorando in settimana a parte la sera non posso essere da aiuto alla mia ragazza, e non vivendo insieme non posso neppure trasferirmi dai suoi o fare avanti indietro tutti i giorni con il cucciolo...

i primi 10-15 gg vanno alimentati ogni 2 ore notte compresa...tradotto, questo weekend non ho chiuso occhio per darle il cambio, ma 2 settimane così con il lavoro non sono possibili...e poi il fatto di avere entrambi dei cani non aiuta, perchè vuol dire vigilare su di lui 24h/24h, sua sorella ha già fatto una brutta fine...

diciamo che la speranza è che non contragga malattie, tutto li...

la grossa difficoltà è che il cucciolo sarebbe stato coperto solo da una persona al giorno...troppo poco e soprattutto massacrante per la persona stessa (per 2 settimane si dorme al max a puntate di un'ora e mezza...)

PS per i vaccini bisogna aspettare che cresca, quel paio di veterinari e centri che ho sentito a parte dirmi che è spacciato se non trovo una gatta non mi sono stati molto d'aiuto...
fusa
mah non demoralizzarti i miei son cresciuti bene, poi imagari ho avuto anche fortuna forse non lo so...pensa che il mio cane si era presa il cucciolo dell'aborto come suo, non dovevamo neanche lavarlo xke c pensava lei! poi il gatto è venuto su convinto di essere 1 cane ma piuttosto che niente...

cerco delle foto

eccolo..direi che sta bene!
AHSavior
grazie fusa, in questi giorni ho avuto parecchie testimonianze di mici che ne sono usciti e questo mi conforta....davvero...

adesso mi hanno detto che l'ha visto un veterinario (finalmente) e sembrava tutto ok per ora! icon_smile.gif

pensa che invece essendo due cuccioli uno è stato troncato dal cane della mia morosa...non per cattiveria, si vede che l'ha preso dal collo ma troppo forte per quell'essere delicato... icon_frown.gif

questione di territorialità, si è sentito invaso, non capiva....
AHSavior
stamattina la nutrice l'ha portato dal veterinario perchè improvvisamente ha smesso di mangiare ed era indebolito completamente, faceva fatica di respirare....oggi avrebbe avuto una settimana...l'hanno addormentato e poi se ne è andato. icon_cry2.gif


potete chiudere il topic grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.