Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [FILM] S. Darko
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
MJ83®
"4 giorni, 17 ore, 26 minuti, 31 secondi... ecco quando il mondo finirà"
Sono passati sette anni dalla misteriosa morte di suo fratello Donnie: ora la diciassettenne Samantha Darko decide di lasciarsi tutto il dolore alle spalle e parte con la sua migliore amica, la ribelle Corey, verso Los Angeles, per lavorare come ballerina. I loro sogni vanno in fumo quando la loro auto le lascia a piedi a Conejo Springs, Utah, una minuscola e sperduta località in mezzo al deserto. Quella stessa notte, un meteorite precipita nella cittadina, distruggendo un mulino a vento dietro al motel dove alloggiano Samantha e Corey. Da quel momento in poi, Samantha sarà preda di bizzarri sogni e visioni riguardanti l'imminente fine del mondo. Una violenta lite tra lei e Corey, inoltre, ingranerà un meccanismo che metterà a rischio il destino dell'intero universo.


Qualcuno l'ha visto?

Io non posso dire di "odiarlo" come hanno affermato molti fan di Donnie Darko che lo hanno pesantemente criticato, ma sinceramente non posso dire nemmeno che mi sia piaciuto e che mi abbia coinvolto particolarmente. La colonna sonora è sicuramente bellissima ma per il resto non regge proprio il confronto col primo: lo sceneggiatore ha voluto riprendere i temi e la mitologia dell'originale ottenendo però a mio parere, solamente una brutta copia di Donnie Darko.
Aggiungo anche che lo stesso regista del primo film, Chris Fisher, si è dissociato dal progetto.
Bedrosian Baol
Dopo Donnie Darko e S.Darko faranno anche Giovanna Darko?
Jolly_roger
Ac strunzada albertos.gif albertos.gif albertos.gif albertos.gif albertos.gif

La battuta di Bedrosian intendo icon_mrgreen.gif
bzbiz
C'era bisogno di guardarlo per intuire che era una cazada?

Donnie Darko è un film, per me, che non può avere seguiti.

Nel senso che se ti metti a spiegare di più perdi tutto, se (come in questo caso) copi la trama con altri diventa na schifezza...

Al massimo potrebbero fare degli spin-off raccontando i fatti del primo da un altro punto di vista... tipo quello del coniglio...
Bedrosian Baol
Esatto oppure il punto di vista della vecchia.
zoe
io l'ho visto venerdì.....e.....non ho capito una mazza.....
sono rimasta perplessa...

speravo che qualcuno l'avesse capito il film.. anne-sophie.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.