Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pic-nic In Zona...
FerraraForum.it > Brainstorming > Cucina e Ristorazione
elpaso1
Salve a tutti, sono Simone e mi sono appena registrato al forum. 00000002.gif

Avrei bisogno di qualche consiglio.

Sono alla ricerca di nuovi posti dove poter andare con la famiglia ( compreso la boxerina) ed un po' di amici a fare qualche bel pic-nic in mezzo al verde ed all'aria aperta.
Per il momento, vista la cucciolotta ed una figlia piccola insofferenti dell'auto, non ho una grande autonomia a livello di distanza\tempo di viaggio.
Diciamo al massimo entro un raggio di 80\100km circa.

Ringrazio in anticipo per le buone idee che mi proporrete! icon_wink.gif


Simone
bzbiz
Laghetti di Gambulaga

Oasi di Campotto (Argenta)

Così al volo mi vengono in mente questi 2 posti semi-attrezzati.

E anche il Parco Urbano... sisi.gif
fusa
i laghetti del verginese x me sn fantastici x ste cose...
bzbiz
Con tutta la famiglia anche l'Abbazia di Pomposa è molto bella. sisi.gif
elpaso1
Hehehe, non l'ho scritto prima ma sono di Porto, li conosco bene i laghetti del verginese. icon_smile.gif

Diciamo che almeno un pochino ci volevamo spostare da casa...icon_mrgreen.gif

All'abazzia di Pomosa ho qualche dubbio che ci si possa piazzare per fare un pic-nic...in ogni caso preferisco un posto isolato (anche sulle colline di Bo per dire..) piuttosto che intrigato fra i turisti. icon_wink.gif

Piuttosto tento d'allungare il tiro con pastiglina per il mal d'auto e sportina della coop...icon_mrgreen.gif

Grazie delle pronte e gentili risposte!
Notredame
znaika.gif Lungo il Panaro,da Marano sul Panaro in poi,ci trovi dei giardini che costeggiano il fiume per km e sono sempre pieni di chioschetti e famiglie.
L'anno scorso avevano anche zone adibite alle grigliate da finesettimana.

znaika.gif Lago di Suviana:circondato dal bosco e con aree adibite a picnic,grigliate,passeggiate lungo il lago,la "spiaggetta"come chiosco con possibilità di noleggio kajak,wind suf e simili.
http://maps.google.it/maps?client=firefox-...l=it&tab=wl
Però si trova a 125 km da Ferrara.
Potete anche dormirci in tenda nel bosco volendo ma devi smontare la tenda entro le 10 del mattino dopo,pena sanzione perchè il comune "tollera"ma solo se fate i bravi altrimenti multe salatissime.
Ovviamente con figliole a carica la tenda non è indicata ma poi vedi tu.

znaika.gif Dal lago di Suviana venendo verso Bologna e costeggiando il fiume che parte dalla diga del lago,trovi tante aree dove parcheggiare e inserirti nel lungo fiume per fare i pic nic,vicino al fiume che tra l'altro è pulitissimo.
Possibilità di organizzare percorsi in canoa lungo la discesa del fiume.

znaika.gif Cimone Adventure Park (127 km da Ferrara)..ti consiglio di dare un'occhiata al sito... e ci sono svariati tavoli in giro per il bosco e in alcune zone come Lago della Ninfa!

Bedrosian Baol
La Madonna del Poggetto, a Sant'Egidio.
Notredame
....così se molli un bestemmione,fai tremare il campanile! rofl.gif
elpaso1
CITAZIONE (Notredame @ 29 Jun 2009 - 16:02) *
znaika.gif Lungo il Panaro,da Marano sul Panaro in poi,ci trovi dei giardini che costeggiano il fiume per km e sono sempre pieni di chioschetti e famiglie.
L'anno scorso avevano anche zone adibite alle grigliate da finesettimana.

znaika.gif Lago di Suviana:circondato dal bosco e con aree adibite a picnic,grigliate,passeggiate lungo il lago,la "spiaggetta"come chiosco con possibilità di noleggio kajak,wind suf e simili.
http://maps.google.it/maps?client=firefox-...l=it&tab=wl
Però si trova a 125 km da Ferrara.
Potete anche dormirci in tenda nel bosco volendo ma devi smontare la tenda entro le 10 del mattino dopo,pena sanzione perchè il comune "tollera"ma solo se fate i bravi altrimenti multe salatissime.
Ovviamente con figliole a carica la tenda non è indicata ma poi vedi tu.

znaika.gif Dal lago di Suviana venendo verso Bologna e costeggiando il fiume che parte dalla diga del lago,trovi tante aree dove parcheggiare e inserirti nel lungo fiume per fare i pic nic,vicino al fiume che tra l'altro è pulitissimo.
Possibilità di organizzare percorsi in canoa lungo la discesa del fiume.

znaika.gif Cimone Adventure Park (127 km da Ferrara)..ti consiglio di dare un'occhiata al sito... e ci sono svariati tavoli in giro per il bosco e in alcune zone come Lago della Ninfa!


Ottimi spunti anche se un po' distanti, grazie! b-rabbit.gif

Se te ne vengono in mente altri sono ben accetti! icon_wink.gif


CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 29 Jun 2009 - 16:08) *
La Madonna del Poggetto, a Sant'Egidio.


ehmm......no, no, direi che ai piedi della chiesa di S.egidio non mi ispira molto!
Grazie comunque! icon_wink.gif

CITAZIONE (Notredame @ 29 Jun 2009 - 16:20) *
....così se molli un bestemmione,fai tremare il campanile! rofl.gif


Buahahaha, si si, potrebbe anche capitare con moglie, tre figlie e la boxerina... ahsisi.gif rofl.gif
MoneFromFrara

in mezzo alla rotonda di portamare, come un novello ernesto calindri.

tanto è mille metriquadri sarcastica.gif nemmeno ti accorgi del traffico.
I_Love_Trance
Poco fuori Sasso Marconi, ai Prati di Mugnano, splendido posto in mezzo alla natura e panoramico





Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.