Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [costume, Società] Deve Pagare 1,9 Milioni Di Dollari Per Aver Scaricato 24 Canzoni (illegalmente) Dalla Rete
FerraraForum.it > Brainstorming > Costume e Società
Vale
adnkronos.com

Deve pagare 1,9 milioni di dollari per 24 canzoni scaricate illegalmente da internet

Washington - (Adnkronos) - Condanna esemplare di un tribunale americano per una donna del Minnesota. Lei, Jammie Thomas Rassett, è rimasta choccata per la sentenza. Ricorrerà in appello. I brani scaricati sono di No Doubt, Sheryl Crow, Gloria Estefan e Linkin Park
commenta commenta 0 vota vota 0 invia stampa
Facebook Viadeo OkNotizie Segnalo Wikio Friendfeed
Washington, 19 giu. (Adnkronos) - Un tribunale americano ha condannato una donna del Minnesota a pagare un risarcimento di 1,9 milioni di dollari per aver illegalmente scaricato 24 canzoni da Internet.
Il processo contro Jammie Thomas Rassett, una madre di quattro figli che lavora per una tribu indiana, è il primo negli Stati uniti per violazione del copyright, ha detto il suo avvocato alla Cnn.
La donna, 32 anni, è rimasta choccata per la sentenza, anche perché scaricare legalmente le canzoni le sarebbe costato 99 cents a brano, e intende ricorrere in appello.
Il tribunale ha stabilito un risarcimento di 8mila dollari per ogni violazione del copyright, con gran soddisfazione della Record Industry association of America (Riaa), l'associazione dei produttori discografici.
La Thomas-Rasset era stata condannata a pagare un risarcimento di 220mila dollari alla Riaa ad un primo processo nel 2007, ma il procedimento era stato annullato per un vizio di forma. Le canzoni scaricate sono di No Doubt, Sheryl Crow, Gloria Estefan e Linkin Park.
Barone
ma che sprechino il tempo e il denaro per far dei processi ai criminali veri , non ai poveri disgraziati...

vergogna.
MoneFromFrara

solita sentenza del cazzo per spaventare i pirati.

poi non li pagherà mai quei soldi, nden.
Galen
Mi piace la proporzionalità del risarcimento: 8000 dollari per una cosa che non ne costa 1.
E' come dover partorire con dolore per aver rubato una mela, visto che sti tizi si credono dei padreterni... Non capiscono che è più la gente che ride di loro di quella che si spaventa.

EDIT-------
Qualcosa non mi tornava: sono 80'000 dollari a canzone, non 8'000... Ancora meglio.
HiroNakamura
Beh mo zà... Mi sembra logico... Oltretutto ha scaricato canzoni di "poveretti" che c'han bisogno...

Ma radiare dall'albo tutti i giudici (avvocati e compagnia bella) che si fanno pubblicità con minchiate simili?? bah...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.