Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Iphone 3g S
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Biggio
Signori si inizia, ieri sera durante il keynote alla WWDC di San Francisco diretto da Phil Schiller è stato presentato al grande pubblico il nuovissimo iPhone 3G S, esteticamente identico all'attuale iPhone 3G ma con molte differenze al suo interno, vediamo insieme quindi tutte le novità di questo nuovo gioiello made in Apple che ricordo dal 19 Giugno 2009 sarà pronto a sbaragliare di nuovo la concorrenza:

Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato
Biggio
Clicca per vedere l'allegato



iPhone 3G S: A Guided Tour


Ed ora il nuovo firmware 3.0, il vero cuore di iPhone, quello che lo rende il miglior telefono di tutti i tempi:


Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato

Video su tutte le funzioni principali di iPhone 3G S

: Phone
: iPod
: Safari
: Mail
: Registrazione video
: Foto
: Comandi vocali
: SMS e MMS
: Mappe + bussola
: Tastieria touch
: Taglia, copia e incolla
: Cerca
: Memo vocali
: Accessibilità
: Tethering
: App Store
: iTunes
: Home
: Tante altre funzioni
Biggio
Ora passiamo al dettaglio di tutte le nuove funzioni del nuovissimo e fiammante firmware 3.0, il vero cuore pulsante di iPhone 3G S:



Taglia, copia e incolla

Permette di copiare il testo dai messaggi, da Safari, dalle Email e da tutte le altre applicazioni native o quelle dell’App Store. Possiamo anche selezionare le foto dalla gallerie e copia-incollarle nelle Mail!

Spotlight

Aggiunge le funzioni di ricerca in diverse applicazioni. Ci basterà scrivere le prime lettere di una parola ed otterremo tutti i risultati come: contatti, email, indirizzi, note, brani o artisti, e applicazioni.

Tethering

Il Tethering permette di navigare in internet sul proprio computer sfruttando la connessione del proprio iPhone. Il collegamento può avvenire via Bluetooth oppure USB.


Tastiera in landscape

E’ stato aggiunto il supporto alle tastiere Landscape all’interno delle applicazioni Mail, SMS e Note. Si potrà quindi utilizzare una tastiera più larga per ridurre gli errori di digitazione e procedere più velocemente.


MMS

Funzione molto criticata per l’utilità vera o presunta, fatto sta che sarà integrata nel firmware 3.0 e permetterà di allegare foto, audio, vcards, e posizioni sulla mappa. Potrete anche inviare i video e visualizzarli con un segnalatore posto in cima.


SMS

L’applicazione Messaggi verrà aggiornata includendo la possibilità di inoltrare i messaggi e di cancellare le singole entrate al posto delle intere conversazioni.

Regisrazione video

L’applicazione “Foto” sarà decisamente più evoluta, e permetterà di girare anche dei filmati a 30fps in risoluzione 640 x 480. Inoltre viene aggiunto un piccolo quadratino in basso a sinistra, dal quale possiamo vedere la preview dell’ultima immagine scattata. I video realizzati dall’iPhone potranno anche essere caricati e pubblicati su MobileMe, YouTube e Facebook...

Miglior integrazione con MobileMe

Ci saranno quattro nuove funzioni: la prima è il “Merge” ovvero la possibilità di unire i dati. Questa funzione è particolarmente utile nel caso in cui abbiate sincronizzato preferiti, contatti rubrica e quant’altro da iTunes, e potrete unire tutti questi dati con quelli di MobileMe. Attualmente invece l’utilizzo di un account MobileMe sostituisce radicalmente i dati attuali, cancellando quelli sincronizzati in precedenza con iTunes.
La seconda funzione invece riguarda l’aggiunta di una barra di progresso durante l’upload di un’immagine su MobileMe, la terza è la possibilità di vederla online oppure di condividerla, inviando il link ad un’amico e la quarta è il nuovissimo servizio "find my iPhone" in caso di smarrimento o furto, tramite il nostro account MobileMe potremo inviare messaggi al nostro cell sperando nella buona volontà del "nuovo" possessore nel restituircelo, altrimenti in caso contrario potremo eliminare in remoto tutti i dati presenti sul cellulare...

FIND MY IPHONE DEMOSTRATION


Calendario

Viene aggiunto il supporto a nuove tipologie di calendario. Potremo anche sottoscriverci ai calendario sul web utilizzando i protocolli CalDAV (supportati da Google Calendar e da Yahoo!), con tatto di sottoscrizione con file in formato .ics, che viene utilizzato dagli utenti Apple tramite iCal.



Borsa

L’applicazione Borsa, permetterà la lettura delle notizie correlate, quindi potrete informarvi nei minimi dettagli riguardanti i crolli, le variazioni etc. Tutte queste informazioni appariranno nella parte inferiore che potrà essere “scrollata” lateralmente. In alternativa potrete anche ruotare l’iPhone ed avere una nuova visualizzazione in landscape.



Stereo bluetooth A2DP audio

Potremo abbinare il nostro iPhone con dispositivi Blueooth A2DP come cuffie o autoradio e riprodurre musica in alta qualità.

Note

Le note possono essere sincronizzate tramite iTunes, e saranno leggibili/modificabili tramite l’applicazione Mail sul Mac oppure Outlook su Windows. Alle note è stata aggiunta anche una barra per la ricerca e l’identificazione automatica di URL e numeri di telefono.



Infine le note verranno sincronizzate anche con la nuova tecnologia Push di Apple.



Safari

Safari è stato davvero perfezionato al massimo ed includerà tante nuove funzioni, confermandosi ancora una volta il miglior browser mobile.

Partiamo con il Riempimento Automatico. Si tratta di una funzione molto utile che completerà automaticamente i moduli di login semplicemente cliccando sul tasto “Riempimento Autom.” integrato nella tastiera.

Se in una stessa pagina eseguiamo il Login con 2 account diversi, Safari memorizzerà entrambi, e alla volta successiva ci basterà scrivere soltanto la prima lettera, per fare in modo che appaia un menu in giallo, simile a quello dell’autocorrezione, che ci suggerirà il nome da utilizzare. Il campo per la password sarà poi compilato automaticamente in base all’username.

Non appena cliccheremo sul pulsante di Login, ci apparirà un menu con questa domanda: ”Vuoi salvare questa password?” e proprio come un normale browser da computer potremo selezionare “Si”, “Non Ora” oppure “Mai per questo sito”. La funzione di riempimento automatica, detta anche AutoFill, deve essere attivata tramite le Impostazioni > Safari, e possiamo decidere in qualunque momento di cancellare tutti i dati memorizzati.

Inoltre troviamo un menu avanzato sui Link e sulle Immagini. Infatti, cliccando (e tenendo premuto) su un collegamento ipertestuale, all’interno di una pagina web, vedremo apparire un menu che ci permetterà di Aprire l’indirizzo nella pagina corrente oppure in una nuova pagina. Potremo anche cliccare su “Copia” per memorizzare l’indirizzo ed utilizzarlo successivamente, magari per inviarlo ad un amico via mail, chat e quant’altro, tramite la funzione “Incolla”.

Una nuova funzione implementata anche nell’ultima versione Beta di Safari per Mac. Permette di compilare automaticamente i moduli di Login posti nelle pagine Web. Ovviamente bisognerà inserirli una prima volta

Anche in termini di sicurezza Safari adotterà delle nuove misure per l’Anti-Phishing e le informazioni riguardo ai siti fraudolenti verranno aggiornate periodicamente tramite sincronizzazione con iTunes.

Ed infine sarà possibile utilizzare i framework per la geolocalizzazione anche tramite le WebApp di Safari, per abilitare la navigazione GPS oppure altri servizi come Google Latitude.

Shake to shuffle

Una pratica funzione che ci permetterà di cambiare canzone con la modalità Shuffle sempplicemente scuotendo l’iPhone. Tale funzione può essere sia attivata che disattivata.

Parental control esteso

Aggiunte nuove impostazioni per la censura dei contenuti “per Adulti”. Queste restrizioni ora possono essere applicate anche ai video, gli show TV e alle applicazioni, oltre che ai siti web e alla musica. Probabilmente nascerà una nuova sezione nell’App Store che conterrà le applicazioni “Hot”, dato che possono essere inibite su tutti i cellulari delle persone che non gradiscono.



Scrubbing multimediale

Da definizione: Lo scrubbing è una tecnica che permette di scorrere un video fotogramma per fotogramma(spesso attraverso lo spostamento del mouse sulla timeline) per verificare in dettaglio i risultati del videoediting.
Lo scrubbling applicato al player musicale serve a scorrere in avanti o indietro un brano musicale, con una precisione variabile. Per accedere a questa funzione basta cliccare e tenere premuta la timeline di riproduzione. A questo punto ci basterà spostare il dito verso il basso per ottenere una maggiore precisione. In altre parole possiamo regolare la velocità dello scrolling di un brano in base alla precisione.

Peer to peer bluetooth, controllo remoto e scambio file

Possibilità di inviare e ricevere file: Ci sarà una nuova applicazione per scambiare file tra iPhone e iPod Touch.
Peer To Peer: Utilizzando il bluetooth, i dispositivi potranno trovarsi tra di loro, e far partire una comunicazione via WiFi, senza però necessitare di una rete WLAN locale. Vuol dire che due dispositivi potranno comunicare tra loro senza internet. L’era dei giochi multiplayer ha inizio.
Controllo remoto sui brani: Con due dispositivi collegati tra loro, si riuscirà a navigare nell’applicazione iPod del secondo dispositivo, vedendo tutte le canzoni a disposizione e probabilmente si potranno anche utilizzare le applicazioni dell’altra persona.

Navigatori satellitari offline

La possibilità per gli sviluppatori di creare applicazioni complete ed offline per la navigazione con l’iPhone. Tali applicazioni non necessitano di Google ne di connettività 3G. (Tom Tom sarà il primo navigatore satellitare offline vero per iPhone 3G e 3G S in uscita in estate).

Notifiche push

Le applicazioni che chiudiamo continueranno ad avvisarci della ricezione di nuovi messaggi grazie alle notifiche push ed un server che farà da nuvola, in questo modo non dovremo lasciare sempre aperto il determinato programma. Il multi task in questo modo è bello che inutile e non consumeremo memoria ram e processore...

Nuove funzioni App Store

Aggiunta la possibilità di sottoscriversi alle applicazioni.
Possibilità di vendere contenuti aggiuntivi all’interno delle applicazioni stesse, come le mappe dei vari Paesi (per quanto riguarda le applicazioni come i navigatori), oppure nuovi accessori (nei giochi come The Sims 3). Tale funzione si chiama In App Purchase
Possibilità di acquistare livelli aggiuntivi per i giochi
Nuovo tipo di visualizzazione per gli screenshot dei giochi o delle applicazioni
Possibilità di copiare i changelog in caso di aggiornamenti


L’AppStore sarà anche più semplice da gestire, grazie alla possibilità di loggarsi definitivamente (senza dover immettere ogni volta la password) oppure la possibilità di collegarsi con account multipli. Il login non avverà più per sincronizzazione con iTunes, ma direttamente dal proprio iPhone.
MoneFromFrara

costo?
Biggio
Non si sa ancora nulla di sicuro, ma secondo me saranno 499€ per il modello da 16GB e 569€ per il modello da 32GB...
Biggio
Primissime impressioni sul nuovissimo iPhone 3G S, direttamente da Macity, e sono super positive:

Fotocamera

E’ una delle novità che ha maggiormente impressionato i giornalisti. E’ stato creato un software molto più sofisticato ma anche l’hardware è completamente diverso. Dal punto di vista qualitativo la fotocamera è davvero avanti. Apple ha mostrato delle foto stampate con una normale getto d’inchiostro e le foto scattate con l’iPhone 3Gs erano perfettamente conformi a quelle scattate con la macchina fotografica standard di media qualità e largamente superiori a quelle scattate con altri cellulari da 5 megapixel
L’aspetto migliore della fotocamera sta nell’autofocus e nell’innovativo metodo per la messa a fuoco manuale. Ci basterà infatti inquadrare il soggetto desiderato e potremo cliccare sullo schermo per decidere se mettere a fuoco lo sfondo oppure la persona che si trova in primo piano! La fotocamera regolerà la luminosità in maniera automatica e non manca neppure la funzione macro per le foto ravvicinate.

Video

La nuova fotocamera riesce a lavorare molto bene anche in caso di scarsa illuminazione. Le riprese video avvengono in qualità VGA (640×480 pixel) a 30 frame al secondo e produce file in H.264.

Editing video

I video che giriamo con l’iPhone 3G S, possono anche essere tagliati sullo stesso dispositivo, ma il processo è abbastanza “distruttivo” perchè una volta tagliato il video originale (ed integrale) verrà definitivamente perso e resterà memorizzato soltanto quello breve. Tutti i filmati possono essere inviati via MMS oppure email e vengono automaticamente ottimizzati riducendo sia le dimensioni che la qualità. Questo processo non incide sul video originale che resterà salvato nelle dimensioni e nella qualità standard.

Processore

Macity testimonia che il “motore” è davvero eccezionale, non appena si clicca su un’icona l’applicazione parte istantaneamente. Nessuna esitazione nello swipe, nemmeno mentre le icone “tremano”. Anche la velocità dell’elaborazione grafica è superiore al 3G ma questo probabilmente è dovuto anche al nuovo Core 3D.
MoneFromFrara

CITAZIONE (Biggio @ 9 Jun 2009 - 14:58) *
Non si sa ancora nulla di sicuro, ma secondo me saranno 499€ per il modello da 16GB e 569€ per il modello da 32GB...


come il 3g all uscita, quindi..
Biggio
Si, al 99,9% i prezzi saranno quelli, Apple non aumenta mai i prezzi per i suoi nuovi prodotti, semmai li abbassa (vedi MacBook Pro nuovi e MacBook Air)...
Bobomerendone
1) l'Iphone standard si abbasserà fino a 199€

2) SI VIVE BENISSIMO ANKE SENZA
Biggio
CITAZIONE (Bobomerendone @ 9 Jun 2009 - 19:51) *
1) l'Iphone standard si abbasserà fino a 199€

2) SI VIVE BENISSIMO ANKE SENZA

IPhone 3G 8GB a 349€ secondo me.

Il nuovo iPhone 3G S è una bomba a quanto dicono chi l'ha provato!
Biggio
Da oggi Apple ha attivato il suo servizio "Find My iPhone" tramite MobileMe, quindi tutte quel persone (come me) che sono abbonate a questo servizio possono, in caso di furto o smarrimento del proprio iPhone ritrovarlo tramite un qualsiasi computer (sia Win che Mac), basta solo accedere tramite il browser al sito www.mobileme.com e attraverso l'opzione apparirà una mappa che darà l'esatta posizione del nostro telefono. In oltre, potremo inviare un messaggio con tanto di suono per avvertire il possessore del nostro telefono che lo stiamo cercando e potremo fornire dati per rintracciarci. In caso non dovessi ricevere notizie, potremo in remoto cancellare TUTTI i dati presenti sul telefono, in modo da mantenere la nostra privacy.

Ho già provato il servizio e funziona benissimo... icon_smile.gif

Clicca per vedere l'allegato

Clicca per vedere l'allegato
Haran_Banjo
funziona anche con il cell spento?
Biggio
Ovviamente no, ma funziona anche se viene inserita un'altra SIM con un numero diverso dal nostro perchè usa il codice IMEI e l'UIDD...

Sarebbe inutile rubare un iPhone e poi tenerlo spento no? icon_smile.gif

Gnomo in Trench
Ma con il nuovo firmware, anche il vecchio modello farà i filmati?
Redfires
Interessante !

Anche se poi verrà usato per:

SMS
MUSICA
VIDEO
FOTO
INTERNET - QUALCHE E-MAIL ( sempre se te le mandano a parte lo spam )
......TELEFONARE

E naturalmente fare il figo, annoiando gli astanti sulle prodezze del proprio cell !
taddia
domande fondamentali:
posta di google in imap?
sincronizzazione dei contatti con quelli di google?
sincronizzazione dei calendari con quelli di google?
Biggio
CITAZIONE (Gnomo in Trench @ 10 Jun 2009 - 17:06) *
Ma con il nuovo firmware, anche il vecchio modello farà i filmati?

No...
Biggio
CITAZIONE (taddia @ 10 Jun 2009 - 18:40) *
domande fondamentali:
posta di google in imap?

Si può fare:
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-iphon...n-imap-530.html
CITAZIONE
sincronizzazione dei contatti con quelli di google?
sincronizzazione dei calendari con quelli di google?

Pure questo si può fare:
http://www.iphoneitalia.com/sincronizzare-...rial-18783.html
Biggio
Sono arrivati i dettagli relativi al nuovissimo processore e alla RAM del nuovo iPhone 3G S, alla faccia del "piccolo" aggiornamento:

256 MB di RAM, rispetto ai 128MB dell’iPhone 3G

Processore a 600MHz, contro quello da 412MHz dell’iPhone ed i 532MHz dell’iPod Touch 2G

Per quanto riguarda la CPU si tratta della Samsung S5PC100 SoC (System on a chip) basata sull’ architettura ARM Cortex A8 (iPhone 3G è dotato di ARM11).




Se l’ARM11 dei vecchi iPhone può essere considerata come un moderno 486, il Cortex A8 vale esattamente quanto un Pentium.




Qui abbiamo un iPhone tutto nuovo altroche... icon_smile.gif
taddia
molto interessante! a questo punto aspetto che esca da noi anche il palm pre, poi vengo a vedere da te l'iphone e faccio la mia scelta icon_mrgreen.gif
Biggio
Ottimo nessun problema, cmq non c'è storia sulla scelta che vuoi fare! icon_mrgreen.gif

Palm è un buon cellulare, ma non arriva certo a iPhone quanto a SO...
taddia
il problema è che il palm mi piace molto (qwerty fisica) e ho un'avversione naturale alla apple. cmq mi sa che effettivamente l'iphone sia meglio
Biggio
Come mai avversione negativa verso Apple?

DaTef
ma una merdatina di led per fare le foto al buio potevano mettercela...
Biggio
CITAZIONE (DaTef @ 11 Jun 2009 - 16:43) *
ma una merdatina di led per fare le foto al buio potevano mettercela...

Avrebbe rovinato l'estetica pulita di iPhone, o Apple le cose le fa bene o non le fa.

Probabilmente non era ancora pronta a implementare un flash led, magari nel prossimo iPhone, che sarà sicuramente diverso esteticamente, implementeranno il flash in maniera tutta loro, vedremo il prossimo anno.
bzbiz
CITAZIONE (Biggio @ 11 Jun 2009 - 14:34) *
Come mai avversione negativa verso Apple?


fhfh se leggi con attenzione tutte le spaginate di mondo mac e dei vari iPhone un'idea sommaria te la fai dei motivi dell'80% dei detrattori di Apple.

Riassumo: politiche commerciali
taddia
però quella del flash è una mancanza notevole. come vengono le foto di notte?
Biggio
CITAZIONE (taddia @ 12 Jun 2009 - 10:36) *
però quella del flash è una mancanza notevole. come vengono le foto di notte?

Dipende da quanta luce c'è nell'ambiente, completamente al buio con il 3G non si vede nulla, con un po' di luce è già meglio. La nuova fotocamera del 3G ha cmq un sensore in grado di enfatizzare la poca luce presente per migliorare la resa finale della foto, appena mi arriva il 19 cmq faccio qualche foto di prova e le posto. icon_smile.gif
cicciosamente
io più che il flash per fare le foto avrei preferito il supporto flash per safari...
Biggio
Chissà se grazie al nuovo firmware 3.0 e alle 1000 nuove APi arriverà pure il flash per iPhone. Adobe ormai sono quasi 2 anni che è al lavoro sul flash per iPhone ma non lo ha mai rilasciato, che siano problemi di accordi o problemi di adattamento non lo so. Però oh, con il 3.0 sono arrivati Tom Tom, Navigon, e arriveranno anche Garmin e un'altra azienda grossa, vediamo se Adobe si sveglia.
Intanto Apple per risolvere in parte la storia del flash ha implementato nel 3.0 un plugin che fa visulizzare in ogni caso i banner in flash, e anche i link video ecc e pare funzionare bene.
La cosa che mi preoccupa è che Adobe per Mac ha sempre lavorato con il culo, il flash per Mac ciucci un casino di risorse e fa scaldare molto il processore, non vorrei una cosa uguale anche su iPhone.
bzbiz
Flash sotto Unix fa mediamente cagare, quindi anche sotto Mac icon_wink.gif

Secondo me il problema con iPhone è di accordo con Apple.

O riguardo ai $, oppure Apple avrà detto alla Adobe di fare un flash decente o ciccia...
Biggio
Sarà sicuramente così, secondo me andrebbe a consumare un sacco di batteria per un uso che su un cellulare può realmente passare in secondo piano... Boh io sinceramente in questi anni non ne ho mai sentito realmente il bisogno, i banner si caricano ugualmente tramite il plugin di Apple.
sayian
In realtà ci sono applicazioni (tipo i soliti giochini in flash) che riescono a scattare anche su veri e propri pc, figuriamoci come potranno mai andare su palmari/cellulari. Penso che a questo punto, considerando che Adobe non può in nessun caso garantire per le prestazioni delle applicazioni progettate in Flash (perché le applicazioni vengono progettate da altre persone), a questo punto Apple deve decidere se vuole implementarlo e rischiare che le applicazioni scattino o facciano bloccare il telefono, oppure scegliere di rimanere senza Flash come ha fatto finora. Tutto questo a prescindere dal fatto che Adobe si sbatta o meno a fare un plugin ufficiale decente.

Penso anche io di non sentire la mancanza della roba in flash, anzi in generale odio i siti basati esclusivamente su flash perché sono tutti molto più lenti di qualsiasi altro sito non-flash, foss'anche un sito attivo e pieno di codice client-side come FB, non c'è in ogni caso confronto. Se dovessi scommettere cmq, direi che Apple farà come in passato: sceglierà una "compatibilità" inferiore col resto del mondo (in questo caso Flash) pur di mantenere un'elevata qualità di funzionamento di iPhone... non ce la vedo proprio a fare il contrario.
Bobomerendone
CITAZIONE (Bobomerendone @ 9 Jun 2009 - 19:51) *
2) SI VIVE BENISSIMO ANKE SENZA

Biggio
CITAZIONE (sayian @ 12 Jun 2009 - 17:01) *
In realtà ci sono applicazioni (tipo i soliti giochini in flash) che riescono a scattare anche su veri e propri pc, figuriamoci come potranno mai andare su palmari/cellulari. Penso che a questo punto, considerando che Adobe non può in nessun caso garantire per le prestazioni delle applicazioni progettate in Flash (perché le applicazioni vengono progettate da altre persone), a questo punto Apple deve decidere se vuole implementarlo e rischiare che le applicazioni scattino o facciano bloccare il telefono, oppure scegliere di rimanere senza Flash come ha fatto finora. Tutto questo a prescindere dal fatto che Adobe si sbatta o meno a fare un plugin ufficiale decente.

Penso anche io di non sentire la mancanza della roba in flash, anzi in generale odio i siti basati esclusivamente su flash perché sono tutti molto più lenti di qualsiasi altro sito non-flash, foss'anche un sito attivo e pieno di codice client-side come FB, non c'è in ogni caso confronto. Se dovessi scommettere cmq, direi che Apple farà come in passato: sceglierà una "compatibilità" inferiore col resto del mondo (in questo caso Flash) pur di mantenere un'elevata qualità di funzionamento di iPhone... non ce la vedo proprio a fare il contrario.

Già, sono d'accordo... icon_smile.gif
taddia
CITAZIONE (Biggio @ 12 Jun 2009 - 12:01) *
Dipende da quanta luce c'è nell'ambiente, completamente al buio con il 3G non si vede nulla, con un po' di luce è già meglio. La nuova fotocamera del 3G ha cmq un sensore in grado di enfatizzare la poca luce presente per migliorare la resa finale della foto, appena mi arriva il 19 cmq faccio qualche foto di prova e le posto. icon_smile.gif


aspetto foto! per quanto riguarda flash, penso sia un'applicazione trascurabile
Biggio
Adesso vediamo per le foto Taddia, ho letto alcune notizie "non ufficiali" trapelato da rivenditori TIM che hanno detto 599€ per il modello da 16GB e 699€ per il modello da 32GB... Se fossero davvero reali (cosa che non credo possibile) non prendere nessun iPhone 3GS e continuerò con il mio fido 3G e firmware 3.0...

Se confermano questi presti l'Italia si rivelerebbe la più ladra del pianeta, confermando l'Italia un paese di merda schifoso e caro.
pottydj
CITAZIONE (taddia @ 12 Jun 2009 - 18:10) *
aspetto foto! per quanto riguarda flash, penso sia un'applicazione trascurabile

lo sarebbe, se i vari siti internet prevedessero sempre anche una skin per iphone (o in generale per mobile systems)..
ti basti pensare che con l'iphone, che vodafone ha sponsorizzato così tanto, non posso andare a vedere il mio pannello utente sul sito della vodafone,
e di conseguenza non posso conoscere il mio traffico o comunque il mio stato utente, se non tramite i soliti numeri con la vocina registrata..
Biggio
CITAZIONE (pottydj @ 12 Jun 2009 - 19:02) *
lo sarebbe, se i vari siti internet prevedessero sempre anche una skin per iphone (o in generale per mobile systems)..
ti basti pensare che con l'iphone, che vodafone ha sponsorizzato così tanto, non posso andare a vedere il mio pannello utente sul sito della vodafone,
e di conseguenza non posso conoscere il mio traffico o comunque il mio stato utente, se non tramite i soliti numeri con la vocina registrata..

Potty, per fare ciò che dici e molto altro ancora basta che scarichi l'App della Vodafone da App Store, è gratuita... icon_wink.gif
sayian
Diciamo che se dipendesse da me, vieterei a qualsiasi sito che tratti e-commerce o denaro in generale di obbligare la gente ad utilizzare Flash: se vuoi fai pure il tuo sito del cavolo fatto in Flash, ma almeno rendi disponibile la versione html per tutti gli altri... a me del sito Vodafone poco interessa, però ad esempio siti di online banking, carte di credito, etc, sono tutti messi uguali. E fanno tutti pietà uguale IMHO.
Biggio
Io giuro che se TIM e Vodafone fanno i figli di puttana e mettono il 16GB a 599€ e il 32GB a 699€ gli faccio un attentato, non posso speculare in questa maniera contro noi consumatori, oltrettutto solo per invogliare la gente a comprarlo con il contratto mensile pagandolo meno all'inizio, ma poi finendo con un bel dildo nel culo e la bolletta mensile del contratto.

Apple con i nuovi prodotti non ha MAI aumentato i prezzi, semmai li ha sempre resi in linea con i vecchi prodotti o addirittura diminuito il prezzo.

Giuro sono imbestialito, vediamo lunedì che escono i prezzi ufficiali sia di Vodafone che di TIM...
MoneFromFrara

si perchè invece i prezzi normali di 499 e 569 sono una bazzecola.
Biggio
CITAZIONE (MoneFromFrara @ 13 Jun 2009 - 20:23) *
si perchè invece i prezzi normali di 499 e 569 sono una bazzecola.

Vabbeh, sono sempre più bassi di 599€ e 699€...
sayian
In effetti, di gente che spende 500 € per un telefono ne esiste, non sono così pochi come si potrebbe pensare... ma 700 è tutta un'altra storia. sisi.gif
Biggio
Più che altro i cellulari che costano 700€ o anche di più penso non stiamo nemmeno nelle dita di una sola mano, mentre cellulari da 500€ o meno di 600€ ce ne sono molti di più, la cosa cmq cambia parecchio...

Comunque tornando a notizie serie:



AT&T in poco più di 3 giorni ha già ricevuto un numero elevato di prenotazioni che supera addirittura quello degli iPhone 3G S disponibili.

Tutti gli utenti americani che continuano a prenotare il nuovo iPhone vengono infatti avvertiti che non potranno ritirarlo nello stesso giorno del lancio, poichè le primissime scorte sono già terminate o comunque abbinate ad altre persone.

Riceveranno quindi una mail (nei 7 o 14 giorni succesivi) nella quale verranno informati circa lo stato dell’ordine.


INCREDIBILE!!!!! Apple continua e continuerà a dominare e distruggere la concorrenza!!!!! 23.gif
MoneFromFrara

finchè ci son dei boccaloni, senz altro sarcastica.gif

io giuro che non capirò mai la smania di comprare un oggetto il primissimo giorno che esce (o spesso prenotarlo settimane prima) solo per il gusto di dire " ce l ho prima di tutti". poi, come capita a volte, ci si ritrova un prodotto buggato, incompleto o fallato.
oh non sto parlando di apple in particolare eh, ma di tutti i prodotti, specialmente quelli tecnologici.
Biggio
Beh non è difficile arrivarci, se uno come me, possessore super felice di iPhone 3G è ovvio che con il nuovo modello si troverà meglio, essendo uguale di estetica ma molto migliorato come hardware interno e funzioni a livello software. Ecco che arriva quindi l'euforia di possedere il nuovo modello il prima possibile. icon_smile.gif
nel caso di modelli fallati non ci sono problemi, entro 8 giorno Apple sostituisce i telefoni, ma dato che il case, lo schermo ecc ecc a livello esterno sono sempre quelli e già super testati mi viene diffiile credere che ci saranno ancora molti falli...
Roby-oppà
CITAZIONE (Biggio @ 13 Jun 2009 - 22:07) *
INCREDIBILE!!!!! Apple continua e continuerà a dominare e distruggere la concorrenza!!!!! 23.gif

Guarda Biggio che c'è ben poco da godere di questo (ammesso e non concesso che sia vero): se i competitors di Apple avessero sul mercato prodotti in grado di competere alla pari con iPhone, iPhone costerebbe meno e uscirebbero novità con più frequenza a tutto vantaggio del consumatore. Calerebbe anche più rapidamente il costo, vedi cosa successe con la Playstation e la Playstation 2.

Poi non credere che Apple abbia una superiorità strutturale nel campo della ricerca o della tecnica: ha puntato moltissimo su iPhone mentre non saprei dire un'altra casa, a parte Nokia, che ha puntato a livelli notevoli su di un unico modello/serie (mi pare infatti, da osservatore "esterno", che Nokia abbia puntato tantissimo sulla serie N) generalista (discorso diverso per chi si dedica a target particolari, vedi ad esempio certi Blackberry che sono destinati a clienti di fascia business).

Apple non è un vero produttore di cellulari e le sue quote di mercato (a livello globale) sono ridicole.
bzbiz
Apple è un produttore di "filosofie".

Hanno preso il concetto dietro a iPod e l'hanno spostato sui telefoni.

La differenza sta tutta nel fatto che il mercato dei telefoni era già maturo (e anche un po' frollo) mentre oggettivamente prima di iPod il mercato dei lettori mp3 era ridicolo.
Biggio
CITAZIONE (Roby-oppà @ 15 Jun 2009 - 17:12) *
Guarda Biggio che c'è ben poco da godere di questo (ammesso e non concesso che sia vero): se i competitors di Apple avessero sul mercato prodotti in grado di competere alla pari con iPhone, iPhone costerebbe meno e uscirebbero novità con più frequenza a tutto vantaggio del consumatore. Calerebbe anche più rapidamente il costo, vedi cosa successe con la Playstation e la Playstation 2.

Poi non credere che Apple abbia una superiorità strutturale nel campo della ricerca o della tecnica: ha puntato moltissimo su iPhone mentre non saprei dire un'altra casa, a parte Nokia, che ha puntato a livelli notevoli su di un unico modello/serie (mi pare infatti, da osservatore "esterno", che Nokia abbia puntato tantissimo sulla serie N) generalista (discorso diverso per chi si dedica a target particolari, vedi ad esempio certi Blackberry che sono destinati a clienti di fascia business).

Apple non è un vero produttore di cellulari e le sue quote di mercato (a livello globale) sono ridicole.

Novità con più frequenza? Pensa che per me vuole dire morte, odio che ogni mese esca un cellulare diverso. Meno male che Apple che non fa così...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.