Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Errore Di Protezione
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
Subversive
Salve a tutti!

Sto facendo la tesi e tra i vari programmi che uso ce n'è uno che mi è indispensabile per andare avanti: si chiama Windig (è free), serve a digitalizzare le coordinate di un punto preso, ad esempio, da un'immagine. Fino a qualche giorno fa non dava problemi di sorta... Da un po' esce una finestra così fatta:


Clicca per vedere l'allegato


Inizialmente il problema si verificava solo quando prendevo una ventina di punti o più nello stesso momento e risolvevo riavviando il PC, ma ora non riesco neanche a prenderne uno che si chiude...

Qualche esperto informatico haker della NASA mi riesce a spiegare l'arcano? E magari anche a risolverlo... icon_wink.gif


Grazie in anticipo! icon_wink.gif
bzbiz
Per dirla in termini tecnici, son cazzi.

Nel senso che qualcosa dà fastidio al programma, potrebbe essere lui stesso a darsi fastidio, o il sistema operativo o qualcosa d'altro.

L'unico consiglio che posso darti e di vedere se il programma ha una comunity o se esiste un supporto tecnico (visto che è free è più probabile la prima ipotesi).
Galen
Però interessante quel programma... se ho tempo lo provo icon_tongue.gif

Da profano butto lì una considerazione di dubbio valore: la quantità dei punti è calata progressivamente? Non potrebbe darsi che ne sia rimasta una quantità in memoria che occupa tutta la capacità del programma? Certo il programma ha comunque un problemino, però magari con una pulizia al sistema (e a lui stesso se c'è il modo) magari torna almeno usabile...
Subversive
@ bzbiz: no nessuna community purtroppo...


@ Galen: all'inizio mi prendeva diversi punti, anche una sessantina senza problemi, poi improvvisamente solo una ventina (è un valore indicativo, non so se erano 19 20 o 21) e da ieri neanche uno...

Comunque oggi è tornato a prenderli, (anche se in numero limitato)... speriamo di riuscire a finire la tesi!




Intanto grazie a entrambi icon_wink.gif speravo fosse un problema di facile soluzione... se proprio mi va male cercherò un programma alternativo
axettone
L'unica soluzione praticabile è cambiare programma. Un errore di protezione di questo tipo si verifica quando nel programma c'è un problema con la gestione dei puntatori alla memoria. Pensa ad un programma che alloca un certo quantitativo di memoria per memorizzare i punti, e che non verifica se questa memoria è già piena: lui continua a scrivere oltre i "limiti" consentiti, e quando passa alla pagina di memoria successiva il sistema operativo diventa blu dalla rabbia.
O trovi una versione aggiornata e corretta o cambi programma, sorry.
Subversive
Ok grazie! icon_wink.gif

Di versioni aggiornate e corrette non ce ne sono... ma in compenso adesso ha ripreso a funzionare perfettamente! Nel caso conoscete qualche programma simile?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.