Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Serie Tv!
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Vale
Dunque dunque icon_mrgreen.gif

Io e Grao ci stiamo guardando/abbiamo appena finito di guardare:
- Lost (V)
- Fringe (I)
- True Blood (I)
- The Mentalist (I)
- Heroes (dobbiamo iniziare la III)

Abbiamo in coda Alias, I Soprano, Californication e credo qualcos'altro sarcastica.gif


Consigli? Cosa vi piace?
2pac
"Rescue me".
Bello, crudo, a tratti ironico.
Ve lo consiglio. andromaque.gif
Galen
Per spaziare un po' in tutti i generi consiglio:

- Battlestar Galactica (quelli nuovi eh, non quelli del '78... ahsisi.gif ). 4 stagioni, appena terminata: la migliore serie di fantascienza degli ultimi anni (nonostante una fine un po' discutibile).
(occhio che prima degli episodi normali c'è una miniserie da 3 ore, che a volte viene chiamato episodio 0)

- Romanzo criminale (1 stagione, in produzione la 2a)

- Dexter (3 stagioni, in prosecuzione)

- The Big Bang Theory (2 stagioni, in prosecuzione)

- visto che è in produzione lo spin-off sul Pacifico, può essere il caso di rivedere Band of Brothers, forse la miglior miniserie di sempre...

- tra le poco conosciute a me è piaciuta ReGenesis (4 stagioni)

- se vi piacciono le cose particolari, Carnivale è un pelo lenta ma visivamente bellissima. Purtroppo interrotta alla seconda stagione.

- se siete in astinenza di fantascienza spinta e varia di stile britannico, c'è la nuova serie del Dottor Who (lasciando perdere i milioni di episodi dagli anni 60 in poi, si può benissimo cominciare con quelli dal 2005: 4 stagioni finora).
DinDon
Alias è bellissimo, mi son vista tutte le serie sisi.gif
Poi mi son vista tutto Sex and the city, all'inizio lo trovavo ridicolo, poi mi ci sono affezionata...stupendo applausi.gif

Pooooi....ah si, mi vedevo sempre Vita da strega....e La famiglia addams... icon_mrgreen.gif
Più recentemente, mi son vista Bones, Prison Breack, Scrubs e Cold case sarcastica.gif
(sic)
bè a dir la verità sono anche io in difficoltà ultimamente, in quanto non so che serie tv guardare, dato che ho completato tutte le mie predilette.
ho visto:
the oc
ugly betty
nip/tuck
dottor house
lost
gilmore girls (una mamma per amica)
prison break
smallville
roswell
compagni di scuola
jericho
scrubs
californication
sex and the city

in completamento ho per adesso:
desperate housewifes
criminal minds
ghost whisperers

e naturalmente aspetto le nuove serie dei precedenti titoli ancora in prosecuzione.
Galen
Dimenticavo 24!
Oi, a me piace...
HiroNakamura
Io ho visto finora

Lost (stanotte la 15a)
Heroes (finito il volume 3/4a stagione)
Smallville (domani sera l'ultima in america, se non sbaglio)
Scrubs (mi manca tutta l'8a serie, che recupererò presto)

e sto finendo The Big Bang Theory (devo vedere tutta la seconda serie, sono arrivati alla 22)

In più sto cercando di recuperare Primeval...



graograman
Carnivale merita

merita anche my name is earl e weeds
Jolly_roger
CITAZIONE (Galen @ 6 May 2009 - 18:36) *
- Dexter (3 stagioni, in prosecuzione)

CITAZIONE (DinDon @ 6 May 2009 - 18:52) *
Prison Breack, Scrubs

23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif

Dexter è fantastica come serie e come idea, Scrubs è insuperabile e prison Break ce l'ho nel cuore (adesso in america stanno finendo la quarta serie che sarà anche l'ultima).


Inoltre mi sono già visto tutte le puntate di prima e seconda serie di "Terminator: The Sarah Connor Chronicles" basata sulla gioventù di John Connor, la prima serie soprattutto spacca di brutto.
bzbiz
il top è Chuck e poche storie icon_mrgreen.gif
Galen
Chuck, sembra interessante, lo metterò in lista.

P.S. Naturalmente Scrubs è d'obbligo... Tra l'altro pare vogliano continuare anche oltre l'ottava stagione, ma con un altro cast.

P.P.S. a chi piace la fantascienza di pochi anni fa, sto riguardando Babylon 5: sempre un cult. icon_smile.gif
Chicca85
The OC, un mito, uno stile di vita
X-Files, non esiste niente di meglio tra la fantascienza e il drammatico
Sex and The City, vorrei tanto essere come loro e fregarmene
Lost, mai vista una serie così mozzafiato
Grey's Anatomy, molto meglio di Beautiful ed avvincente in maniera più credibile dell'appena citato
Scrubs, Six Feet Under, Dexter, Californication, Friends, Dr. House..
Al momento non mi viene altro...
Thyo85
Attualmente la triade in attività è Lost (IL telefilm, nonchè una delle opere del millennio) e le due new entry della stagione, Fringe (ottima!) e Dollhouse (ottima!).
In panchina, per l'estate appena finiscono queste recuperò la terza di Heroes e con ogni probabilità Big Bang Theory.
Scrubs, anche, ma quello è una costante.
Dr House ma con meno fervore, in fondo ha già espresso tutto o quasi, pur rimanendo a galla forte di un'ottima scrittura di base e un indovinatissimo personaggio.
Nel passato molte cose, dai giovanilistici Dawson Creek e Girlmore Girls (una mamma per amica) (e Everwood, ora che ci penso, sottovalutatissima serie) a piccole chicche svariate, da My Name is Earls, a Six Feet Under a My Name Is Earl.
2pac
CITAZIONE (Chicca85 @ 8 May 2009 - 18:02) *
The OC, un mito, uno stile di vita

rofl.gif
Guadagni 30000 euro al mese per caso?
Perchè nemmeno con quelli mi sa che ti puoi comprare una casa con vista oceano ad Orange County.
Comunque se ce l'hai, ti invidio. E te la scroccherei per un paio di feste. sarcastica.gif
graograman
Geniale Panso

voglio sapere anche io la bazza dello stile di vita...
neil
per me di serie recenti spacca dirty sexy money,lo guardo ogni tanto su fox.guardavo nip/tuck all'inizio poi mi ha un pò stancato.anche the shield fa il disastro secondo me.
sull'olimpo assoluto ci sono l'a team e supercar,che li rifanno fissi ancora oggi.
Galen
Comunque di quelli che avete in coda, I Soprano è un capolavoro e Californication merita.
Alias l'ho visto da poco e mi stanca abbastanza, però ha dei buoni spunti.

The Shield invece è nella mia lista, ho visto solo mezza puntata per caso e mi sembrava che ci fosse troppa violenza gratuita... però ne parlano molto bene, vedrò.
Faye
Ma nessuno a parte me & Sembo sbrodola per i Tudors?! piero.gif

Anyway, le altre imperdibili sono:
Lost (e ci mancherebbe)
Fringe
Band of brothers
Leverage
Trueblood
Dexter
Big bang theory
Heroes
Alias
Friends
Scrubs
Doc House

...e recupererò Californication e Doll House molto presto... sisi.gif
Vale
Non sei la prima che mi parla bene di The Tudors, ma le serie storiche mi lasciano sempre un po' perplessa, vedrò di buttarci un occhio!
Galen
I Tudor non è male, però devo ancora decidere se mi piace davvero. Comunque andando avanti mi pare migliori.
Storicamente non so quanto ci azzecchi, ma va bè... lui comunque sembra un po' giovane (e a Enrico VIII ci assomiglia come me rotolol.gif )
MJ83®
CITAZIONE (Galen @ 7 May 2009 - 12:19) *
P.P.S. a chi piace la fantascienza di pochi anni fa, sto riguardando Babylon 5: sempre un cult. icon_smile.gif

Bravo, lo stavo per scrivere io! Qui sul forum purtroppo non ci sono tanti amanti della fantascienza (o almeno io ne ho conosciuti pochi) ma a quelli a cui piace lo consiglio vivamente! E' stato il primo telefilm in cui è stata utilizzata la grafica 3d per tutte (o quasi) le location, paesaggi, strutture ecc. ed è stata anche la prima serie già tutta pensata e scritta ancor prima di girare (come Lost insomma).
Galen
Per chi vuole vederla consiglio di non giudicarla dai primi episodi perché all'epoca era normale che una serie di questo tipo ci mettesse un po' ad ingranare (del resto anche Lost, se era già bella all'inizio, ora è meglio) quando si inventa un'ambientazione di sana pianta, bisogna che abbia il tempo di fare un po' background. Babylon 5 poi ingrana alla grande!
Considerate anche che comincia ad essere un po' datata e non c'erano i budget di oggi, ma guarda caso è (anche) da lì in poi che i telefilm americani hanno cominciato a migliorare la qualità di scrittura...
Vale
CITAZIONE (Galen @ 10 May 2009 - 11:03) *
Storicamente non so quanto ci azzecchi, ma va bè... lui comunque sembra un po' giovane (e a Enrico VIII ci assomiglia come me rotolol.gif )

Hai mai visto dei quadri di Enrico VIII da giovane? Era un figo da matti! icon_mrgreen.gif
freespiritinevery1
friday night light,solo in inglese però. sono 50 puntate divise in 3 serie e poi finisce! solo in inglese per ora.

io l'ho già visto tutto. bello bello.

dimenticavo!!

questo è pesissimo!!! HARPER'S ISLAND!!!! siamo alla 4 puntata!! pesisssssssimo!
Galen
CITAZIONE (Vale @ 10 May 2009 - 18:48) *
Hai mai visto dei quadri di Enrico VIII da giovane? Era un figo da matti! icon_mrgreen.gif

Giovane l'ho visto... infisicato mai ahsisi.gif
L'attore qui sembra comunque un pelo troppo giovane, ma va bé, non è un grosso problema. Non si può neanche inseguire una storicità assoluta che non esiste...
closed
The shield.Semplicemente stupendo.
o Nip e tuck.
b-rabbit.gif b-rabbit.gif
Chicca85
CITAZIONE (2pac @ 8 May 2009 - 21:42) *
rofl.gif
Guadagni 30000 euro al mese per caso?
Perchè nemmeno con quelli mi sa che ti puoi comprare una casa con vista oceano ad Orange County.
Comunque se ce l'hai, ti invidio. E te la scroccherei per un paio di feste. sarcastica.gif


Se avessi tale guadagno sicuramente me la godrei come loro, per ora mi godo la vista argine Po al mio paese....

CITAZIONE (neil @ 9 May 2009 - 12:36) *
per me di serie recenti spacca dirty sexy money,lo guardo ogni tanto su fox.guardavo nip/tuck all'inizio poi mi ha un pò stancato.


Quoto in tutto e per tutto, mi ero scordata di parlarne
Vale
CITAZIONE (Galen @ 10 May 2009 - 19:51) *
Giovane l'ho visto... infisicato mai ahsisi.gif

Ma starai scherzando spero! icon_mrgreen.gif
Comunque ieri Grao mi ha dato udienza, abbiamo deciso di guardarci i primi 4 episodi e poi decidere!
graograman
hai portato doni all'altezza del mio ego
Galen
CITAZIONE (Galen @ 9 May 2009 - 16:03) *
The Shield invece è nella mia lista, ho visto solo mezza puntata per caso e mi sembrava che ci fosse troppa violenza gratuita... però ne parlano molto bene, vedrò.

Ora l'ho vista e riconosco che è una delle serie migliori di sempre!
Scrittura (e recitazione) a livello eccelso, niente fuori posto, ogni azione genera reazioni e conseguenze (anche sul lungo periodo), tutto si evolve coerentemente fino a un finale da pelle d'oca...
Consigliatissima.
MJ83®
Ottimo ero a corto di idee su telefilm da guardare... vedrò di aggiornarmi con The Shield b-rabbit.gif
HiroNakamura
Nessuno ci guarda più ai telefilmSSSS??

Io al momento sto guardando la quarta (o quinta, non ho capito bene) stagione di Heroes
La terza di The Big Bang Theory
La seconda di Fringe
E la novità Flash Forward (che vi consiglio, mi sta prendendo parecchio)

In più sto recuperando "The middle", ma ancora non so come sia...

Si, logicamente seguo anche la 21ima stagione dei Simpson, l'8a di Family guy (griffin), la 5a di American dad e la novità The Cleveland Show (anche se al momento è una specie di Griffin scarica...)
Barone
solo Supernatural x me.

Basta e avanza.
Galen
CITAZIONE (HiroNakamura @ 12 Oct 2009 - 16:16) *
E la novità Flash Forward (che vi consiglio, mi sta prendendo parecchio)

Si, è interessante, vediamo come si evolve...
Gli schemi alla Lost continuano a ispirare gli sceneggiatori di serial (dichiaratamente... la scena apertura è un omaggio talmente scoperto da rasentare il plagio), e in un modo o nell'altro la fantascienza continua ad attirare il pubblico. Speriamo che oltre agli schemi, i produttori vogliano privilegiare anche il resto della scrittura.


Sempre per la fantascienza: a chi invece manca qualche vicenda nello spazio, ora che Battlestar Galactica* è finita, può provare con "Defying Gravity"... finora non è male.

* ma nella prossima stagione comincerà lo spin-off, "Caprica", di cui abbiamo visto il pilota qualche mese fa...

(E' anche cominciato da pochissimo l'ultimo epigono di Stargate: "Stargate Universe", che dicono essere più dark e realistica delle altre: si riconosce il debito con Galactica. Io però non l'ho visto e non so se farlo, mancandomi gran parte delle serie precedenti...).



P.S. Per quanto riguarda il fantasy: dopo la grossa delusione di "Legend of the Seeker" lo scorso anno (bah! anne-sophie.gif ), c'è grande attesa questo autunno per il pilota della trasposizione televisiva delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George Martin... icon_wink.gif
Vale
CITAZIONE (Galen @ 12 Oct 2009 - 17:01) *
il pilota della trasposizione televisiva delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George Martin... icon_wink.gif

Io e Grao non aspettiamo altro. Sono un po' preoccupata però, non tutto il cast mi soddisfa ( a parte Ned love.gif ) e ci sono parti molto complicate da trasporre, come le battaglie.
Staremo a vedere, avrebbero dovuto cominciare a girare questo mese se non ricordo male.
Pare pure che lo zio sia a buon punto col prossimo libro, speriamo che con la serie tv in ballo si dia una mossa a finire.
Jolly_roger
CITAZIONE (closed @ 10 May 2009 - 21:14) *
The shield.Semplicemente stupendo.

CITAZIONE (MJ83® @ 8 Oct 2009 - 15:14) *
Ottimo ero a corto di idee su telefilm da guardare... vedrò di aggiornarmi con The Shield b-rabbit.gif

The Shield è una delle serie poliziesche più belle mai realizzate, mi sono guardato tutte le serie in tre settimane, semplicemente fantastiche!
2pac
"Rescue me". Per me un capolavoro, non cagato assolutamente e incredibilmente da Mediaset.
MJ83®
Il che probabilmente è un bene, perché l'avrebbero censurato e tagliuzzato come fanno con tutto sarcastica.gif
Bedrosian Baol
Io sto guardando Chuck ed è notevole...
Un po' ridicola come storia ma sempre divertente.
DinDon
Un'altra serie Tv che adoro è Kebab for breakfast sisi.gif



sarcastica.gif

Jolly_roger
Bleah, non mi è piaciuta per niente. Solite cagate da meltin pot con morale e messaggi sociali di fondo.
DinDon
Mah, a me dei messaggi sociali me ne frega poco icon_mrgreen.gif
Mi piace perchè mi fa ridere...ci son soggetti, ad ex il nonno, che fanno morire dal ridere ahsisi.gif
Jolly_roger
Mah, se voglio ridere di gusto, ma davvero di gusto, allora guardo Scrubs. icon_wink.gif
Axxel
CITAZIONE (Galen @ 12 Oct 2009 - 17:01) *
Si, è interessante, vediamo come si evolve...
Gli schemi alla Lost continuano a ispirare gli sceneggiatori di serial (dichiaratamente... la scena apertura è un omaggio talmente scoperto da rasentare il plagio), e in un modo o nell'altro la fantascienza continua ad attirare il pubblico. Speriamo che oltre agli schemi, i produttori vogliano privilegiare anche il resto della scrittura.


ho visto la prima oggi e da fan di Lost devo dire che mi ispira parecchio... l'unica cosa è che temo di aver preso uno spoiler pauroso andando a leggere a quale romanzo è ispirato (occhio se vi capita di leggere qualcosa in proposito, fermatevi in tempo icon_mrgreen.gif). E' anche vero che "ispirazione" non vuol dire necessariamente "trasposizione", speriamo bene... icon_mrgreen.gif
Yuki
ho guardato i primi episodi di flash forward, mi sta piacendo anche se attendo di vedere come sviluperanno l'intreccio, spero non diventi troppo complicato per il mezzo neurone funzionante
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.