Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Info Installazione Xp Pro Sp3 Su Disco Sata
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
cioce
Ciao ragazzi.

Ieri mi sono avventurato nell'installazioen di XP con SP3 integrato su un portatile nuovo con il disco SATA.
Sono riusctito a fare tutto ma l'unico metodo è stato forzare il Bios a vedere il disco in modalità IDE, finita l'installazione ho provato a rimetterlo in Sata sempre dal Bios ma XP poi non funziona più.
I driver SATA su windows li ho installato ma con windows gia installato e non in fase di installazione preliminare spingendo F6.

Domanda:
Me lo tengo settato in IDE che tanto non cambia nulla o se riesco a farlo andare settato in SATA il trasferimento dati sarà più veloce?
sayian
Chiaramente in SATA il transfer rate è più veloce rispetto a IDE; il fatto che, pur avendo inserito i driver in fase post-installazione, XP non abbia cmq riconosciuto il controller SATA un po' mi preoccupa: sei sicuro di aver messo il driver giusto? Cioè, voglio dire, in teoria quella funzione del BIOS dovrebbe proprio servire per fare quello che hai fatto tu, cioè installare XP su un pc con SATA, inserendo i driver successivamente.

In ogni caso, per installare i driver SATA con F6, devi prima procurarteli e metterli su una chiavetta/floppy, oppure usare software tipo NLite per modificare il disco di XP e inserirli direttamente dentro in modo che vengano visti automaticamente.

Tenere il disco in modalità IDE mi sembra oggettivamente uno spreco. sisi.gif
cioce
E' pure quello che pensavo io, stasera riprovo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.