Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rivolgi La Tua Domanda Al Futuro Sindaco [open Interview]
FerraraForum.it > Community > Attualità
Bedrosian Baol
In occasione delle prossime elezioni comunali stiamo cercando di organizzare qualcosa di esclusivo solo per gli utenti del forum.
Al fine di stabilire un contatto diretto con i candidati, abbiamo pensato di avviare una "open interview" da rivolgere a chi, dei protagonisti di questa campagna elettorale, avrà voglia di rispondere.

L'idea conta di raccogliere alcuni quesiti, sui temi "caldi" della nostra cittadina, da sottoporre a tutti gli ufficiali concorrenti per la carica di sindaco.
Quali sono le vostre priorità? Quali problemi attanagliano la vita dei giovani ferraresi?
Quali sono gli ambiti più sensibili su cui i candidati dovranno confrontarsi?
Insomma: Rivolgi la tua domanda al futuro sindaco!

Per questioni organizzative, il topic resterà aperto alle vostre proposte per un tempo limitato, in modo da lasciare il tempo allo Staff di riassumere le domande e ai candidati di dare una risposta.
Inoltre, per consentire la parità di trattamento a tutti i candidati, le domande più interessanti saranno raccolte in un unico questionario e, per ciascun quesito, il candidato sindaco sarà libero di rispondere entro un limite di parole uguale per tutti.
Credo che possiate immaginare che non potranno essere rivolte ai candidati 200 domande quindi ci riserviamo la possibilità di accorpare, riformulare e armonizzare le domande per renderle comprensive di più sfumature riguardanti gli stessi temi.
Oltre questi limiti la vostra sete di notizie: a voi.
Barone
...al futuro sindaco?
quale dei 3-4 candidati?

vabbe..

domanda..

Che soluzioni si prenderanno nei confronti di opere stradali tuttora incompiute e sul pietoso stato di manutenzione di alcune strade cittadine e in che tempi?
Jolly_roger
E' la stessa domanda che volevo fare io.
simone19
siceramente anche io farei questa domanda al sindaco......anche perchè il tema dei lavori e migliorie varie alla rete stradale cittadina è una cosa che ci deve e deve stare a cuore di tutti
Vale
Io vorrei chiedere come intendono sistemare la ciclabile di via Bologna per mettere in sicurezza i cilisti. Unificando ciclabile e marciapiede le bici passano rasenti alle case, tutte le volte che esco dal cancello rischio di falciarne uno.

Chi ha fatto il progetto o è un genio del male o vuole sterminare l'intera razza dei ciclisti.
Blizzard
moderatori magari riportate qua la lista che avevo fatto, che qua pensano sempre che ci siano 3-4 candidati ed invece sono 11 sarcastica.gif

Domande semplici-semplici e direttissime..
Che soluzioni si prenderanno su:

stato di manutenzione delle strade;
la cementificazione del territorio;
turbogas;
triplicazione dell'inceneritore;
idrovia (con conseguenti lavori ai ponti sul Volano);
gestione dei fanghi dell'idrovia;
boulevard di via Bologna;
ospedale di S. Anna ed a Cona;
il progetto della spiaggia cittadina della Darsena;
l'ex MOF;
l'ex mercato ortofrutticolo;
il progetto di piazza Cortevecchia;
la manutenzione delle Mura;
la tangenziale ovest;
la metropolitana di superficie (specie alla Rivana);
Palazzo degli Specchi;
inquinamento del suolo e delle falde nella zona est;
l'ex caserma di Pozzuolo del Friuli;
le chiese abbandonate di recente (S.Carlo, S.Rita; S.Paolo);
le chiese abbandonate da tempo immemore (Battistero Revedin, S. Apollonia, quella in via del Turco);
Estelux;
la megamacchina privata dell'ARCI spettacoli;
i permessi per le manifestazioni ed i festival all'aperto;
gli street bar;
il gran numero di associazioni inutili che si fanno belle con pomposi slogan etici ma nel concreto sono solo delle macchine succhia soldi.

Sono gradite risposte non in linguaggio politichese.
Grazie.
bzbiz
- Lavoro giovanile, quali politiche riguardanti il lavoro per gli under 35 in un clima di crisi come questo?
- Trasporti, il ruolo del trasporto pubblico nei piani dei candidati, quali politiche per la viabilità automobilistica e pedonale/ciclabile?
- Centro storico, street bar e vita notturna, come evitare l'abbandono del centro da parte dei giovani conciliando il diritto alla quiete dei residenti?
- Turismo, quale intenzioni nei confronti dell'iniziativa privata in tema di proposta culturale e turistica?
Brasil
Quale politica e gestione al fine di rendere Ferrara una città futuribile?

L'età media si sta paurosamente alzando, e - per contrazione - la percentuale di popolazione attiva sta diminuendo. Non trascuriamo il fenomeno (se qualcuno sa come si chiama in gergo tecnico...) dell'abbandono dei piccoli centri della nostra provincia in favore delle piccole o grandi metropoli: negli ultimi dieci anni abbiamo visto gli abitanti di Ferrara e dintorni migrare principalmente verso le zone dell'entroterra Emiliano (Reggio Emilia, Modena, Bologna) o Veneto, ovvero dove le possibilità lavorative sono maggiori, e parallelamente si sono spopolati i piccoli centri. Se il trend continua, tra altri dieci anni avremo Ferrara piena solo di case di riposo.
Bedrosian Baol
Sul topic delle comunali, appena ho un secondo faccio un riassunto sui candidati e sui programmi...
Roby-oppà
In ordine casuale di importanza:

Dovendo rispondere con una frase soltanto ci dica quale sarà la maggiore priorità su cui verranno concentrati gli sforzi durante il Suo (eventuale) mandato.

Politiche giovanili: quale linea seguirà e cosa differenzia Lei dagli altri candidati relativamente a questo tema?

Energie rinnovabili, riduzione della percentuale di rifiuti da destinare alle discariche e agli inceneritori, spazi verdi, flora e fauna nella città e nel territorio: qual'è la Sua posizione e cosa differenzia Lei dagli altri candidati riguardo questi aspetti?

Guarda con interesse alle molte realtà straniere dove i mezzi pubblici rappresentano di fatto la principale via scelta dagli abitanti e dai visitatori della città per i propri spostamenti quotidiani? Saprebbe citarci brevemente un esempio che l'ha particolarmente colpita?
Il traffico nelle strade di Ferrara è notevolmente aumentato in questi ultimi 15 anni raggiungendo frequentemente livelli di disagio che solo 20 anni fa non riguardavano la nostra città. Ha intenzione di intraprendere delle iniziative per disincentivare l'uso dell'auto a favore dei servizi pubblici (che onestamente non paiono attualmente all'altezza di un uso di massa e quotidiano da parte degli utenti-cittadini) anche qui a Ferrara? Se si, quali? Se no, perchè secondo Lei questo a Ferrara non è possibile (o auspicabile)?

Ferrara e i fondi regionali/statali/europei che è riuscita ad attrarre in questi ultimi 15 anni: è apprezzabile il risultato ottenuto dalla politica che ha governato Ferrara negli ultimi anni? A suo avviso cosa caratterizzerà Lei rispetto gli altri candidati riguardo questo tema?

Ha intenzione di intraprendere una politica che renda allettante lo scegliere Ferrara come area su cui investire da parte di realtà imprenditoriali locali ed esterne alla città in attività che abbiano una ricaduta positiva sulla collettività? Se si, in che modo? A Suo avviso cosa differenzia Lei dagli altri candidati riguardo questo aspetto?

Furti di bicilette, moto e motorini, nelle abitazioni: parlando con i concittadini pare che a Ferrara siano aumentati rispetto a vent'anni fa (addirittura ci sono stati casi di furti di cerchi in lega delle auto parcheggiate durante la notte in alcune aree della città ripetuti più volte in brevi periodi di tempo); come possono avvenire continuamente in una stessa zona della città questo genere di reati se si è agito in maniera efficace per contrastarli? è un male a cui dobbiamo abituarci? Il cittadino si sente impotente di fronte a questi eventi ed è in mano alle Forze dell'Ordine e alle politiche intraprese nel territorio. Quale sarà la politica che verrà intrapresa durante il Suo (eventuale) mandato?


Grazie per il tempo che ha voluto dedicarci nel rispondere a questi quesiti.
cesare
Molte delle domande che avrei voluto fare sono già state postate (mi accodo in special modo al discorso "futuribilità?"), per cui mi limito ad una singola aggiunta.

Qualcosa funziona, e alla grande, in questa città..ma è solo con la collaborazione della politica locale che si può ottenere qualcosa di davvero importante per tutti. Discorso Palazzetto dello Sport vecchio o nuovo, ovviamente: qualcuno dei candidati ha in mente qualcosa in questo senso?

Grazie in anticipo.
EllenAlliendj
CITAZIONE (Blizzard @ 17 Apr 2009 - 13:52) *
il progetto della spiaggia cittadina della Darsena;


sarebbe?a che altezza?e per far cosa?
Giò
Ciao a tutti!!!
Blizzard
CITAZIONE (EllenAlliendj @ 21 Apr 2009 - 12:15) *
sarebbe?a che altezza?e per far cosa?


è lo studio di un progetto di cui se ne era parlato a più riprese tempo addietro in comune.
riqualificare il porto della Darsena, dove c'è il barcone-ristorante per intenderci, facendo anche una spiaggia provvisoria estiva come in riva alla Senna a Parigi e nel contempo riqualificare le aree circostanti, la viabilità della via Darsena e complementando il tutto alla riqualifica dell'ex MOF.

di più non so 00000002.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (bzbiz @ 17 Apr 2009 - 14:06) *
- Centro storico, street bar e vita notturna, come evitare l'abbandono del centro da parte dei giovani

angelostorari
CITAZIONE (Blizzard @ 17 Apr 2009 - 13:52) *
moderatori magari riportate qua la lista che avevo fatto, che qua pensano sempre che ci siano 3-4 candidati ed invece sono 11 sarcastica.gif

Domande semplici-semplici e direttissime..
Che soluzioni si prenderanno su:

stato di manutenzione delle strade;
la cementificazione del territorio;
turbogas;
triplicazione dell'inceneritore;
idrovia (con conseguenti lavori ai ponti sul Volano);
gestione dei fanghi dell'idrovia;
boulevard di via Bologna;
ospedale di S. Anna ed a Cona;
il progetto della spiaggia cittadina della Darsena;
l'ex MOF;
l'ex mercato ortofrutticolo;
il progetto di piazza Cortevecchia;
la manutenzione delle Mura;
la tangenziale ovest;
la metropolitana di superficie (specie alla Rivana);
Palazzo degli Specchi;
inquinamento del suolo e delle falde nella zona est;
l'ex caserma di Pozzuolo del Friuli;
le chiese abbandonate di recente (S.Carlo, S.Rita; S.Paolo);
le chiese abbandonate da tempo immemore (Battistero Revedin, S. Apollonia, quella in via del Turco);
Estelux;
la megamacchina privata dell'ARCI spettacoli;
i permessi per le manifestazioni ed i festival all'aperto;
gli street bar;
il gran numero di associazioni inutili che si fanno belle con pomposi slogan etici ma nel concreto sono solo delle macchine succhia soldi.

Sono gradite risposte non in linguaggio politichese.
Grazie.


Così mi piace!!!
Volete risposte qui o preferite un incontro con Tavolazzi?
Bedrosian Baol
Incontro, ma ti contatto appena siamo un po' più pronti...
eric80
Le mie domando sono state già fatte da altri, io vorrei ribadire questi tre quesiti:
- se si intende imprimere uno sprint significativo alla raccolta differenziata (come del resto stanno già facendo novara, rovigo e reggio emilia, o come stanno avviandosi a fare Roma e Torino), e in questo caso come si porrebbe la questione inceneritore.

- come intenede muoversi verso la riappropiazione da parte del comune rispetto i servizi acquedottistici

- come intende muoversi sul fronte energie pulite e risparmio energetico (in senso concreto però, non con i soliti blà blà generici), e soprattutto qual'è l'approccio con finte energie pulite (come rifiuti e grosse centrali a biomasse)

(Tutti aspetti che possono creare indotti lavorativi non indifferenti)
Saluti a tutti
taddia
CITAZIONE (bzbiz @ 17 Apr 2009 - 14:06) *
- Lavoro giovanile, quali politiche riguardanti il lavoro per gli under 35 in un clima di crisi come questo?
- Trasporti, il ruolo del trasporto pubblico nei piani dei candidati, quali politiche per la viabilità automobilistica e pedonale/ciclabile?
- Centro storico, street bar e vita notturna, come evitare l'abbandono del centro da parte dei giovani conciliando il diritto alla quiete dei residenti?
- Turismo, quale intenzioni nei confronti dell'iniziativa privata in tema di proposta culturale e turistica?


sisi.gif e aggiungo: intenzione di creare nuovi parcheggi? far abbassare i prezzi a ferrara tua (se si può sarcastica.gif)
slash
e aggiungo:
parcheggi a pagamento e costosi ma non esistono altri modi di scoraggiare l'uso della macchina a favore del servizio pubblico?
no perchè finchè il servizio pubblico più che un servizio è un disservizio, e a quel punto ovvio che vado in macchina
taddia
ma poi, queste domanda, chi le andrà a fare? a quale dibattito?
bzbiz
Le domande verranno sottoposte a tutti i candidati che dovranno rispondere in un tot di righe.

Tutti uguali.

Quindi non un vero e proprio dibattito, è un question time icon_mrgreen.gif
pottydj
è tipo un'"intervista multipla" in stile iene 4.gif

EllenAlliendj
domande,più che una domanda è una richiesta che non viene solo da me ma da mezza città:
ma vogliamo dare una bella restaurata alle piscine di Ferrara?o costruirne altre in condizioni buone?
ma è mai possibile?
bah
dall'igiene alla manutenzione siamo sotto zero proprio.
e meno male che lo sport dovrebbe fare bene..
tabacon
aggiungo io..... anche di un palazzetto nuovo e di uno stadio decente e fuori città (forse spendendo meno soldi in una urbanistica del caz.... secondo me)

Io ho poche richieste:
1) poter andare da mia mamma, zona stadio, a pranzo alla domenica
2) avere i soldi promessi da Hera per la differenziata che faccio da un anno e mezzo
3) che la mensa di don Bedin sia messa in centro città, come i vari dormitori
Bedrosian Baol
Ebbene, abbiamo sottoposto il questionario ai candidati sindaco.
Le domande sono quelle poste da voi, le abbiamo solamente riassunte.
I candidati si sono resi disponibili a rispondere e hanno mostrato molto entusiasmo nel lodare l'iniziativa.
Purtroppo, però, quando c'è stato da rispondere, nonostante diverse sollecitazioni, solo due si sono degnati di farlo.
Sappiamo che non sarà esauriente la risposta di due candidati soltanto ma riteniamo giusto, nei confronti di chi ha voluto ascoltarci, pubblicare il risultato dell'intervista, prendendo come sintomo di "poca vicinanza all'elettorato" le risposte non pervenuteci.

Risposte del Candidato Sindaco Pasquale Claps:

1)Partiamo da Lei. Ci dica chi è, da dove viene e dove intende andare

Mi Chiamano Pasquale Claps, nato a Banzi il 12-4-71 Provincia di Potenza.Abito a Ferrara dal 1990, sono sposato con una ferrararese, da cui ho avuto due figli.Penso di dare il mio contributo in positivo per creare benessere ai miei cittadini.

2) Il tema a noi più vicino: le politiche giovanili. Quali provvedimenti pensa di prendere per facilitare il lavoro giovanile in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo?

Nel nostro programma ci sono dei punti molti importanti in questa direzione. Contributo a fondo perduto per le imprese che assumono giovani e li formano, tenendoli in azienda almeno 5 anni. Il contributo varia da 10.000 a 15.000 euro.

3) Quale politica intende intraprendere per rendere Ferrara una città futuribile? L’età media è in crescita e altre zone economicamente più floride sembrano più appetibili per i giovani in cerca di un posto dove vivere stabilmente.

Io penso che il comune e l'università possono fare di più.Bisogna creare coperative di giovani che vogliono intraprendere l'attività nel campo della pesca, dell'allevamento e dell'agro alimentare, mirando ai fondi Europei.

4) Centro storico, street bar e vita notturna: come evitare l'abbandono del centro da parte dei giovani conciliando il diritto alla quiete dei residenti?

Io penso che i street bar vanno mantenuti, ma devono rispettare le regole.Infine dico che i ragazzi a una certa ora devono andare a letto, cioè alle ore 12.00. Se vogliono essere pronti la mattina per lo studio.

5) Il ruolo del trasporto pubblico: quali politiche per la viabilità automobilistica e pedonale/ciclabile?

Migliorare la viabilità in tutti i settori, bisogna spendere bene i soldi dei cittadini rendendoli sicuri avendo un servizio di primo livello.

6) Come si pone sulla questione ambientale? Come intende muoversi sul fronte energie pulite e risparmio energetico, e soprattutto qual è l'approccio con finte energie pulite (come rifiuti e grosse centrali a biomasse)?

Bisogna incentivare e creare dei termovalorizzatori, inquinano poco e creano energia.

7) Ha intenzione di intraprendere una politica che renda allettante lo scegliere Ferrara come area su cui investire da parte di realtà imprenditoriali locali ed esterne alla città in attività che abbiano una ricaduta positiva sulla collettività? Se si, in che modo?

Bisogna provarci, nessuno ha la bacchetta magica, ma penso che Ferrara può dare tanto in questa direzione.

8) Concludiamo con lo sport. Come pensa di gestire la questione del Palasegest? Quali provvedimenti pensa di prendere per conciliare le partite casalinghe della Spal e la viabilità nelle zone limitrofe allo stadio?

Il Palasagest è stato messo diciamo cosi a norma, ci sono altre priorità più urgenti dove investire danaro pubblico.Non penso che sia un problema cosi grande la viabilità in prossimità dello stadio in occasione delle partite casalinghe. Si può gestire impiegando più forze dell'ordine nel deviare il traffico.








Risposte del candidato sindaco Romeo Savini.
1)Partiamo da Lei. Ci dica chi è, da dove viene e dove intende andare

Romagnolo di nascita, sono giunto a Ferrara nei primi anni 60. Dopo la laurea e l’abilitazione in materie letterarie, ho svolto la professione di insegnante prima nelle scuole medie inferiori della provincia, poi in quelle superiori della città. Sono sposato, sono padre di due figlie, e sono felicemente nonno di due gemelli. Dopo aver ricoperto diversi incarichi nella pubblica amministrazione, mi sono candidato perché credo di avere l'esperienza e la competenza per innovare la macchina comunale, per dare impulso all'economia ferrarese, per erogare servizi pubblici migliori e più economici, per preparare una squadra di nuovi amministratori capaci e motivati.

2) Il tema a noi più vicino: le politiche giovanili. Quali provvedimenti pensa di prendere per facilitare il lavoro giovanile in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo?

Il problema del lavoro giovanile e, più in generale, dell’occupazione a Ferrara dipende dalla capacità della classe dirigente ferrarese di rilanciare l’economia di questo territorio. La prima iniziativa da prendere è quella di riunire intorno allo stesso tavolo Comune, Provincia, Università, Camera di Commercio, Banche, Associazioni di categoria e Sindacati per costruire il “sistema Ferrara”, cioè un accordo programmatico e operativo tra tutti i soggetti attivi nel mondo della ricerca, della formazione professionale, dell'economia, dell’occupazione e della finanza. Solo in questo modo si possono avviare quelle attività definibili nella categoria della new economy capaci di impiegare con l’innovazione giovani adeguatamente preparati.

3) Quale politica intende intraprendere per rendere Ferrara una città futuribile? L’età media è in crescita e altre zone economicamente più floride sembrano più appetibili per i giovani in cerca di un posto dove vivere stabilmente.

Ferrara è patrimonio dell’umanità, che merita di essere conservato e consegnato quanto più intatto possibile alle future generazioni. Ciò non è in contraddizione con la necessità di estendere a tutto il territorio comunale una rete internet adsl, dotare alcune zone della città di un servizio gratuito attivo 24 ore su 24 per la connessione wi-fi e, soprattutto, di favorire l’insediamento di attività produttive di nuova generazione finalizzate al recupero ambientale e al risparmio energetico. A ciò si deve aggiungere una politica della casa che aiuti le giovani generazioni che hanno scelto di formare una famiglia e di restare nel territorio ferrarese.

4) Centro storico, street bar e vita notturna: come evitare l'abbandono del centro da parte dei giovani conciliando il diritto alla quiete dei residenti?

La vitalità di un centro storico dipende dalla ricchezza delle attività economiche, ricreative, culturali presenti, che risultano in contrasto con il diritto al riposo dei residenti solo in assenza di regolamenti comunali che disciplinino i diritti e i doveri di ciascuno. Un’amministrazione che voglia davvero rianimare un centro storico deve preoccuparsi prima di tutto di riqualificarlo dal punto di vista urbanistico, di garantirne la sicurezza, incentivando anche economicamente tutte le attività che risultano compatibili con la residenza.

5) Il ruolo del trasporto pubblico: quali politiche per la viabilità automobilistica e pedonale/ciclabile?

Posto che Ferrara ha una dimensione tale da consentire facilmente l’attraversamento a piedi o in bicicletta, occorre dotare la città di qualche altro parcheggio (gratuito) nelle vicinanze delle mura, per arrivare progressivamente ad ampliare sia la zona pedonale sia la ztl. Il trasporto privato dovrà tendenzialmente fermarsi ai margini del centro storico per rendere più agevole il trasporto pubblico all’interno di esso, con l’impiego di autobus più piccoli di quelli attuali e possibilmente meno inquinanti.

6) Come si pone sulla questione ambientale? Come intende muoversi sul fronte energie pulite e risparmio energetico, e soprattutto qual è l'approccio con finte energie pulite (come rifiuti e grosse centrali a biomasse)?

Il tema della tutela dell’ambiente è al centro del programma della mia lista civica. La produzione di energie pulite, il risparmio energetico, la raccolta differenziata porta a porta sono necessari per la difesa dell’ambiente ma sono altresì una occasione importante per la creazione di nuovi posti di lavoro. È assolutamente inopportuno pensare, al contrario, di produrre energia con l’utilizzazione dei cascami o dei rifiuti le cui metodiche, allo stato attuale, non danno adeguata garanzia di sicurezza.

7) Ha intenzione di intraprendere una politica che renda allettante lo scegliere Ferrara come area su cui investire da parte di realtà imprenditoriali locali ed esterne alla città in attività che abbiano una ricaduta positiva sulla collettività? Se si, in che modo?

L’obiettivo di realizzare il “sistema Ferrara” può essere conseguito soltanto con lo sviluppo di attività imprenditoriali che possano contare sul sostegno pieno, sulla collaborazione di tutti i soggetti che entrano a far parte del predetto sistema. Oltre alle indispensabili infrastrutture, il Comune deve riformare lo sportello unico per le attività produttive affinché esso sia realmente al servizio dell’imprenditore che vuole investire e, nel rispetto delle norme, lo accompagni per tutta la durata della vita dell’impresa. Le Banche dovranno fare la loro parte con la massima trasparenza così come gli altri soggetti interessati a sviluppare l’economia ferrarese.

8) Concludiamo con lo sport. Come pensa di gestire la questione del Palasegest? Quali provvedimenti pensa di prendere per conciliare le partite casalinghe della Spal e la viabilità nelle zone limitrofe allo stadio?

Per quanto riguarda il Palasegest, allo stato attuale della situazione finanziaria del Comune, ritengo sia realistico pensare ad interventi di manutenzione dell’impianto esistente, rinviando l’eventualità della costruzione di una nuova struttura al reperimento di adeguati finanziamenti da parte di privati o di enti istituzionalmente preposti alla promozione dello sport. Lo stesso vale per lo stadio, il cui trasferimento fuori dalla città è certamente più urgente perché la sua presenza è ormai incompatibile con il centro urbano, che, al suo posto, invece, ha bisogno di parcheggi e di verde pubblico.
Galen
Ringraziando chi ha partecipato, colgo anche l'occasione di ringraziare Baol che si è occupato dell'iniziativa sisi.gif
Bedrosian Baol
Mi dispiace che sia stata così poco partecipata da chi ne aveva solo interesse.
Con un po' più di sbattimento si poteva fare meglio, da parte mia, ma ci vuole la risposta anche di chi ne è protagonista. Peccato!
Galen
A un certo punto, se non mandano le risposte c'era poco da sbattersi in più...
L'iniziativa è stata buona, il fallimento è stato solo per chi non ha colto l'opportunità di farsi conoscere anche qui.
tabacon
Iniziativa encomiabile ad ennesima dimostrazione che i giovani seguono la politica più di quanto la segua chi si condida a farlo...... pazienza. Mi aspettavo che almeno rispondesse quel candidato giovane, che qui è stato tanto pubblicizzato, o l'altro, anche lui con lo sponsor..... ri-pazienza.
GRAZIE a chi ha risposto.... a prescindere da cosa e come (ha risposto da politico.... che tutto dice ma che alla fine.... stringi stringi....)..... grazie cmq perchè è un buon inizio per chi vuole amministrare.

I giovani li colloco al vertice della piramide, sono l'energia vitale del futuro; le "sinergie" devono essere "programmatiche" fatte di "concertazione" e bla bla bla....... (esempio discorso politico)

Io, anche se non candidato, ho il mio programma:
1) Lavoro giovanile
Assumo dei giovani, ovviamente con contratti a termine, ma che comunque saranno di lunga durata, per finere poi con una assunzione a tempo indeterminato, e li sguinzaglio per la città a cercare dove, io comune, posso guadagnare dei soldi educando, contemporaneamente, alle regole i cittadini.
Passi carrai per esempio:... quasi la metà non pagano la tassa, liberissimi, ma rispristino il maciapiedi (dando lavoro ad altra gente).... se li rivogliono pagano la tassa, pagano la pratica, pagano il lavoro e gli faccio il marciapiedi in discesa. Seguiranno altre iniziative sulla stessa falsariga.
I ragazzi asssunti definitivamente andranno a sostituire gradatamente tanti fancazzisti attualmenti in carica.
2) Sicurezza
Elimino le ronde (detto da un leghista poi.......) e metto dei gelatai nelle zone calde, assunti dal comune, a dare gelati a prezzo popolare (o pizzette calde d'inverno)... seguono altre iniziative.
3)
Viabilità, trasporto pubblico e parcheggi.
Caccio via chi ora fa le rotatorie e poi le modifica (vedi quella dal ponte della pace)..... ascolterò i pareri della gente che gira per strada o ci abita, senze preferenze per alcuno. Aumenterò il numero di autobus e istituirò nuove lineee..... dove trovo i soldi?..... vedi punto 1
I taxi non sono considerati mezzi pubblici (li può prendere solo chi ha i soldi) quindi, fuori..... per le emergenze e necessità ci sono gli appositi mezzi.
4) Sport
Il palazzetto lo modifico, giustamente, non è pensabile spedere soldi pubblici per una squadra che domani potrebbe essere ceduta (vedi notizie dei giorni scorsi) o come in passato per volley ecc.
Lo stadio per ora sta dov'è..... ma lo transenno al max. un'ora prima..... non a mezzogiorno e a seconda dei pubblico previsto, ecc.


Ho vaneggiato un po'...... ma sono scusato perchè non sono un politico..... ovviamente ci ho fatto anche un po' di sarcasmo (mica tanto poi..........)



Nella foga, e nell'incacchiatura, ho dimenticato di ringraziare anche chi si è prodigato:..... Baol
DaTef
Ecco le mie domande...

Se il futuro sindaco sarà di sinistra gli chiederò: "Gradisce degustarmi lo stronzo?"

Se il futuro sindaco sarà di destra gli chiederò: "Sa vot da bear?"
Blizzard
CITAZIONE (DaTef @ 7 Jun 2009 - 19:48) *
Ecco le mie domande...

Se il futuro sindaco sarà di sinistra gli chiederò: "Gradisce degustarmi lo stronzo?"

Se il futuro sindaco sarà di destra gli chiederò: "Sa vot da bear?"


anne-sophie.gif dont.u.get.it.4.gif rofl.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.