Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Folding@home
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
fabioxyz
Sicuramente molti di voi sapranno che cos'è ma, da una ricerca sul forum, mi sembra che nessuno ne abbia mai parlato.

Si tratta di questo: è un software che sfrutta la nostra CPU o GPU (solo per alcune schede grafiche) per eseguire dei calcoli relativi alla ricerca su "morbo di Alzheimer, il morbo della “mucca pazza” (BSE), la malattia di Creutzfeldt-Jakob (CJD), la sclerosi laterale amiotrofica (ALS), il morbo di Parkinson e molti tipi di Cancro e sindromi correlate. "

Se come me, anche voi tenete spesso il pc acceso ma non lo usate attivamente (ad esempio se state solo scaricando qualcosa) potreste partecipare alla ricerca "donando" i Mhz di processore che non usate.

Penso che sia una iniziativa davvero interessante e spero che molti aderiscano


vi rimando al sito http://folding.stanford.edu/Italian/Main dove potrete trovare altre informazioni.


ps si possono visualizzare le statistiche e creare pure dei team; nel caso voleste unirvi a quello dove sono io, dovete semplicemente inserire in "configuration" nella voce "team number" questo numero: 163022

Matt
io l'ho tenuto una settimana quando ho preso il pc nuovo all'inizio dell'anno..

avevo sempre la gpu (processore della scheda video) sempre sotto stress e allora l'ho tolto

comunque dovevi precisare che questo progetto nasce dal fatto che abbiamo gpu molto più potenti delle cpu e non vengono sfruttati.
fabioxyz
CITAZIONE (Matt @ 10 Apr 2009 - 11:41) *
avevo sempre la gpu (processore della scheda video) sempre sotto stress e allora l'ho tolto


puoi settare quanta % riservare al programma icon_wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.