Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Crowz Zero: Il Film Più Manga Che Abbiate Mai Visto
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Roby-oppà
Come secondo appuntamento della rassegna "FAR EAST!", dedicata ai migliori film dello scorso Far East Film Festival, vi proponiamo il grande ritorno di uno dei registi più amati da questo cineforum.

Giovedì 2 Aprile alle ore 21:30 presso Area Giovani/Centro Rodari (via Labriola 11, trasversale di viale Krasnodar, dalle parti della Conad) verrà proiettato CROWS ZERO (Giappone 2007).

CROWS ZERO, di Takashi Miike, è semplicemente il film più MANGA che abbiate mai visto, un fuoco d'artificio geniale e divertentissimo. Ditelo a tutti gli appassionati di fumetti e animazione giapponese!!!






LA TRAMA
Takaya Genji è uno studente che si è appena trasferito alla Suzuran Boys High School, dove gli studenti, divisi in bande rivali, combattono per la supremazia. Genji vuole riuscire in un compito che suo padre Hideo, boss della yakuza, non era riuscito a portare a termine, ovvero riunire tutte le bande della scuola sotto il suo comando.



LA CRITICA
"Crows Zero funziona in maniera straordinaria"
http://www.cinemalia.it


"Un film che funziona benissimo sia sul piano del puro intrattenimento – mai prima d'ora si era visto un lavoro di Miike così ritmato, privo dei suoi caratteristici rallentamenti comunque funzionali alla costruzione dell'atmosfera – che come riflessione nostalgica sul periodo giovanile del regista, oltre che summa di una cospicua parte dei suoi precedenti lavori."
http://www.asianfeast.org


"Il regista gioca con un'estetica trasbordante di ispirazione cartoonesca, nella frenesia stilistica del montaggio e gigioneggia in una dimensione irrimediabilmente cool (o fighetta se si preferisce) mettendo in scena un action di alto livello che disillude ogni aspettativa, confermando non solo la sua grandezza di cineasta a trecentosessanta gradi ma anche che ogni mala voce sul suo conto trova spesso nei fatti poche raisons d'être; perchè Miike, lo stesso che ad ogni virata piace, delude, insospettisce e abbaglia, e quello da amare ciecamente quindi, è sempre e solo quello che si mette alla prova, quello che destabilizza, che si smaschera e reinvesta la sua icona ad ogni pellicola."
http://www.movieplayer.it

Bobomerendone
stavo dicendo: assomiglia da matti a quel fumett....E' LUI!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Bobomerendone
Robi, ma è preso da "Worst" o è solo lo stesso disegnatore?
Roby-oppà
Mi spiace ma non so risponderti. Prova magari a chiederlo nel topic sul forum del Cineforum. Non ho organizzato io questa rassegna, pubblicizzo qui i cicli e le proiezioni di questo Cineforum solo perchè mi sembra una bella iniziativa e che ha bisogno di venire pubblicizzata per stare in piedi ma non per questo sono sempre ferrato sui titoli che vengono proiettati.

Ma c'eri a vederlo?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.