Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [help] Problema Modem... Si Sconnette Da Solo.
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
Lara
ciao a tutti...
Ho un grosso problema con il modem, si sconnette autonomamente o meglio, mi compare a video la finestrella di connessione... Questa:

Il modem ha la lucina dell'adsl accesa fissa, quindi tutto ok, infatti come premo connetti viene fuori la nuvoletta in basso a destra che dice: adsl .... connesso!
La cosa che mi scoccia è che si sconnette tutto... albator7k.gif compreso un programmino molto simpatico per il download... ahsisi.gif
Non posso impostare la riconnessione automatica perchè uso il wireless in alcuni posti e altrimenti mi continuerebbe a cercare la connessione adsl anche quando uso quello.

Qualcuno sa come aiutarmi?
sayian
Esattamente quando ti si disconnette? A random oppure riesci ad associarlo a qualche azione in particolare che fai?
Lara
A random... Addirittura spesso si sconnette se non sono proprio al pc!
sayian
Allora mi spiace ma non ne ho idea. Una volta un mio amico aveva un problema simile con un modem usb e, dopo averci perso qualche settimana, si è deciso a cambiare modem. E ha risolto.

Potrebbe darsi che ci sia una qualche forma di incompatibilità dei driver del modem col tuo sistema, o al limite con alcuni software "aggressivi" installati. L'unico modo per essere sicuri sarebbe di provare quel modem incriminato sul pc di qualcun altro e vedere se dà lo stesso problema, poi provare un modem differente sul pc incriminato per vedere se il problema si ripresenta; in questo modo potresti più facilmente capire di chi sia la colpa.
tasso85
se il modem è vecchiotto, forse potrebbe non reggere tutte le connessioni aperte da mulo/torrent, quindi perdere la connessione
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.