The Beatport leader riconosciuto nel download di musica elettronica delle etichette indipendenti ora propone una classifica settimanale di nuove uscite discografiche.
Ogni settimana The Beatport 20 mette in vetrina i 10 brani di vendita, nonché i 10 più caldi nuove release scelte da un team di esperti e condotto da Thomas Madvig.
The Beatport 20 con Thomas Madvig Ogni DOMENICA alle 23.00 in esclusiva su RADIO SOUND.

Clicca per vedere l'allegato


Di seguito una breve biografia di Thomas Madvig :

Thomas Madvig è stato un attore importante nella scena musicale scandinava per oltre venti anni. Il suo talento e la
sua dedizione lo hanno portato attraverso una carriera che comprende la conduzione di programmi in radio e in TV ,
la creazione di un'etichetta discografica, la produzione musicale e soprattutto il DJing.

La sua carriera è iniziata nel lontano 1985 su varie stazioni radio locali tra cui "The Voice", la principale
emittente commerciale Danese, che è stata un grande aiuto nel lanciare il suo nome. Nel 1989, Thomas inizia la
sua carriera da DJ di club, in pochissimo tempo, il suo nome e il suo modo di mixare, girano attraverso la maggior parte dei club a Copenaghen tra cui il leggendario X-Ray.

Proprio quando l'attenzione per Thomas era al suo picco massimo, è stato contattato da MTV che gli ha offerto un lavoro come un presentatore. Ciò ha portato Thomas a spostarsi a Londra per 3 anni (96-99), come una
celebrità internazionale presentando MTV, MTV News e Select MTV across Europe.

Mentre era a Londra, Thomas si tiene in contatto con la scena musicale underground e con molti techno parties come Club Uk e Eurobeat Club 2000.

Thomas ritorna in Danimarca nel 2000 per iniziare un nuovo lavoro sulla Radio Nazionale Danese DRP3 (l'equivalente di BBC Radio 1). Il suo show radiofonico settimanale Det Store Mix (The Big Mix) è diventato un'istituzione e un punto
di approdo per ogni top DJ che visita Copenaghen. Il suo show è diventato in Danimarca il più importante punto di riferimento per la musica elettronica underground di qualità.

Insieme al suo partner Krede, Thomas ha ripreso lo show al di là dei confini delle frequenze dando alla luce una doppia compilation mixata per la Virgin Records.
Nel 2005 ha inoltre organizzato un grande festival di musica elettronica proveniente dai paesi Nordici chiamato Public Service, che presenta più di 50 show a più di 3000 persone.

Nel 2000, Thomas ha inaugurato l'etichetta Welt Records, soprattutto per incidere la propria produzione, lo ha fatto con Nima Gorji sotto il nome di Black Powder. Il loro suono Deep House è ben presto diventato popolare in tutto il mondo tanto da essere inserito nella compilation di Danny Tenaglia - Supper Club. Dopo hanno prodotto un brano più commerciale sotto il nome di Manijama, l'enorme "no, no, no" - dopo aver firmato con Defected è diventato un grande hit di Ibiza.

Thomas resta uno dei più popolari club DJ in Scandinavia, suonando regolarmente in tutta la Danimarca e oltre. Continua a lavorare in radio e in qualche modo ha trovato anche il tempo per innumerevoli progetti a lato, come capo della giuria al Heiniken Festival e presentando il Danish Grammys per 2 anni.

La sua vasta conoscenza e la comprensione della musica, miscelati con capacità tecniche e la sua infinita energia, hanno garantito la sua popolarità nel corso degli anni.
Un Dee Jay visto da molti come estremamente importante e influente nella scena musicale dance danese.

Ora su RADIO SOUND ogni DOMENICA alle 23.00 in BEATPORT 20.

Clicca per vedere l'allegato