Sono lieto di annunciare che da martedì 24 marzo John Digweed con Transitions suonerà ogni martedì alle 23.00 su Radio Sound per 2 ore.

Il suo show famoso in tutto il mondo finalmente è arrivato in Italia..

In esclusiva per tutto il territorio nazionale su Radio Sound.

Per chi non conosce John Digweed ecco alcune note della sua lunga carriera :

Se sei un appassionato di musica dance, allora sarai stato toccato dalle mani di John Digweed.

John Digweed è inglese, è arrivato sulla scena mondiale più di un decennio fa e ha cementato da tempo il suo nome nelle pagine della storia della musica dance.

La sua lista di successi è enorme ed innovativa per non dire altro.

E' stato il primo dj inglese a diventare "resident" in quello che era allora il più noto club di New York (Twilo )

così come la musica che ha remixato con Danny Tenaglia, da Underworld, a Quincy Jones e New Order.

Le sue origini sono ad Hastings,in Inghilterra, dove dall'età di 15 anni ha messo in scena l'acid house per il vertice del mondo dj'ing internazionale.

Un suono che ben presto è divenuto il punto di riferimento per tutti i dj's e produttori a livello mondiale.

John Digweed ha raggiunto il vertice della sua professione già dal 2001 , quando è stato votato dai lettori di DJ Magazine miglior Dee Jay dell'anno..

John Digweed è diventato la scelta del popolo, pur mantenendo la sua lunga presenza nell'underground della dance culture.

La sua popolarità sia come dj che come persona sembra non avere limiti, ma i suoi sforzi trascendono il solo dj'ing egli è anche un produttore e promotore.

La sua etichetta "BEDROCK" è in realtà tre cose: una etichetta discografica, una società di promozioni e uno studio di produzione di partenariato con Nick Muir.

La sua gestione e la direzione creativa dell'etichetta BEDROCK ha contribuito a lanciare la carriera di Danny Howells, Jimmy Van M, Chris Fortier e Phil Thompson (Moonface).

Egli ha avuto la visione e intuizione creativa di cercare miscele di sonorità con artisti estremamente diversi come Rui Da Silva, POB e The Freelance Icebreakers.

Le sue compilation sono celebri in tutto. Ve ne cito solamente alcune : Renaissance, Global Underground, Northern Exposure, Comunicate, MMII.

Attraverso la produzione della sua etichetta discografica Bedrock ha portato due hit nella TOP 40 inglese : Heaven Scent” and “For What You Dream Of" l'ultima delle quali tratta dal film "Trainspotting".

Ha accompagnato David Bowie e Moby nei loro tour negli Stati Uniti e ha partecipato al Big Beach Boutique di Brighton davanti a 250.000 fans.

Il suo show radiofonico su Kiss100 è diventato rapidamente uno degli show più seguiti, uno dei più grandi spettacoli di musica dance d' Inghilterra e con Internet del mondo.

John ha una buona ragione per essere uno dei djs più rispettati, analizzati e imitati in tutto il mondo.

Digweed è solido, duraturo, preciso con un missaggio sinuoso e avvolgente.

Una persona che riesce a metterti a tuo agio con solidi principi di vita che ne fanno un riferimento per amici e colleghi.

Una fonte di emozione ed entusiasmo che diverranno ben presto facile contaminazione per tutti i nostri ascoltatori.

Transitions presentato da John Digweed è assolutamente il must della musica elettronica.

Uno show radiofonico di successo in venti paesi di tutto il mondo che ha generato quattro premi internazionali di vendita come migliore "compilation dance".

Transitions presenta un esclusivo mix in studio e dal vivo con DJ Guest e mix dai migliori DJ e produttori di elettronica.

Clicca per vedere l'allegato