Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Convertire Vhs Su Dvd
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
Jolly_roger
Ho un problema.

Devo convertire una videocassetta, una banale vhs su digitale, quindi su un dvd, come posso fare???
C'è un modo veloce utilizzando semplicemente un pc e un videoregistratore? Che cosa mi serve?
E se è troppa sbatta qualcuno riuscirebbe a farlo nel giro di una settimana? (a pagamento si intende, è che mi serve per una conferenza entro due settimane)


Grazie mille in anticipo. icon_wink.gif
Skafranz
Chiedo ad un mio amico...




scherzi a parte vedo..forse io riesco col mio lettore dvd
fabioxyz
Ciao, per fare quello che chiedi serve una scheda di acquisizione video, un videoregistratore e un programma (come virtualdub che è free) per importare i dati...dopodichè il gioco è quasi fatto(devi impostare la compressione e qualche altra opzione). se poi vuoi un risultato più "carino" ti serve un programma di video editing o authoring dvd per creare menu, effetti transizioni ecc. Io mi diletto a farlo come tornaconto se ti interessa (25€ a cassetta con filmato messo su dvd)
sayian
Giusto quello che dice fabioxyz. L'unico problema è che bisogna prenderci un po' la mano, fare prove, e che con schede di acquisizione o grabber esterni da due soldi la qualità risulta veramente pessima. Non lo dico tanto per dire, ne ho provate due in più ho raccolto i feedback di altra gente.

La cosa più semplice in assoluto, ma non necessariamente la più economica, è quella di usare un dvd recorder da salotto, che ti converte il tutto direttamente in formato DVD, poi dopo con quello ci fai quello che vuoi. E' una soluzione che non richiede alcuna capacità in campo informatico.
Jolly_roger
Si beh al dvd recorder ci avevo pensato pure io, però alla fine lo userei due volte in croce e bona, quindi mi sembra una spesa un po' inutile.

CITAZIONE (fabioxyz @ 12 Mar 2009 - 12:59) *
Ciao, per fare quello che chiedi serve una scheda di acquisizione video, un videoregistratore e un programma (come virtualdub che è free) per importare i dati...dopodichè il gioco è quasi fatto(devi impostare la compressione e qualche altra opzione). se poi vuoi un risultato più "carino" ti serve un programma di video editing o authoring dvd per creare menu, effetti transizioni ecc. Io mi diletto a farlo come tornaconto se ti interessa (25€ a cassetta con filmato messo su dvd)

25 sacchi a cassetta? Se ho quattro videocassette a metterle su un solo dvd cosa prendi, 100 euro??? O 25 e bona?
sayian
Basta trovare un amico che te lo fa gratis. sisi.gif
Jolly_roger
A quello sicuro, ma visto che non pago io se mi fa un lavoro fatto bene glieli do anche 25 sacchi.



Non di più però. 4.gif
fabioxyz
Fatto bene è un lavoro che richiede senz'altro più del tempo della durata della videocassetta. intendo un dvd con un menu, transizioni,capitoli, testo in sovrimpressione, ecc se invece vuoi il video convertito nudo e crudo (poi magari ci pensi tu a lavorarci su) in quel caso non è un lavoraccio nel senso che di mio non ci metto molto (fa quasi tutto il picci) e non ci sarà problemi a metterci d'accordo sui dindi
max21
un bel comby dvdr/vhs e via
Jolly_roger
Si e cosa mi costa però? E pò dop sa min faghia?? icon_mrgreen.gif
Jolly_roger
Comunque ho già risolto! Thanx! icon_wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.