Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Firewall Di Windows
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
LLEAR
Ciao,
ho bisogno di aiuto.
Lo so, ho commesso l'errore di installare prg quando la testa nn è collegata al resto del corpo..
Il problema è questo: finita l'installazione di un programma Avast mi chiedeva lo Sblocco o non Sblocco dell'applicazione.
Io, da ebete, gli ho detto di Bloccare quando doveva non bloccare.. Come faccio a cambiare questa impostazione?
Ho provato a disinstallare e reistallare il programma ma niente. La richiesta non è arrivata, probabilmente ha tenuto in memoria la mia scelta precedente..

Laura
taddia
cava avast che fa schifo, ingossa e rabbia. meglio antivir
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
Matt
CITAZIONE (taddia @ 8 Mar 2009 - 13:10) *
cava avast che fa schifo, ingossa e rabbia. meglio antivir

commento utile direi

è una scelta personale e un consiglio dato in questo modo non è molto "costruttivo"

@llear
start - pannello di controllo - consenti programma con windows firewall (lo trovi sotto l'etichetta "protezione") - nell'elenco eccezioni dovresti trovare avast senza spunta nel quadratino, metti la spunta, conferma tutto e chiudi

detto questo, ti consigliamo un altro antivirus (sempre gratuito)
LLEAR
Grazie mille siete dei tesori!
Al momento uso Avast perché mi trovo molto bene. Finché non mi crea problemi, non vedo il motivo per cambiarlo.
Altrimenti cosa mi consigliate? Come mai sconsigliate Avast?
Matt
dai un occhio qui che fai prima

http://www.ferraraforum.it/index.php?showt...st&p=590501
taddia
CITAZIONE (Matt @ 8 Mar 2009 - 14:11) *
commento utile direi

è una scelta personale e un consiglio dato in questo modo non è molto "costruttivo"


visto che non uso avast, non so come risolvere il suo problema. piuttosto che stare zitto però, penso sia utile indirizzare verso antivirus qualitativamente superiori. e non è una scelta personale, è un dato oggettivo che uno sia meglio di un altro, vedi qui:

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2008_08.php
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2008_11.php

posso anche aggiungere che avast appesantisce abbastanza il sistema.

poi per carità, ognuno è libero di usare tutto quello che vuole, però va avvisato (almeno gli utenti meno esperti)
Matt
CITAZIONE (LLEAR @ 8 Mar 2009 - 10:15) *
Il problema è questo: finita l'installazione di un programma Avast mi chiedeva lo Sblocco o non Sblocco dell'applicazione.
Io, da ebete, gli ho detto di Bloccare quando doveva non bloccare.. Come faccio a cambiare questa impostazione?


CITAZIONE (taddia @ 9 Mar 2009 - 11:56) *
visto che non uso avast

serio.gif

non importa quale antivirus usi per risolvere quel problema

CITAZIONE (taddia @ 9 Mar 2009 - 11:56) *
non so come risolvere il suo problema. piuttosto che stare zitto però, penso sia utile indirizzare verso antivirus [...]

secondo me invece visto che non si sa come risolvere un problema, il commento meno utile è indirizzare verso "altro"
bzbiz
Bene.

Il corso sul perfetto customer assistant finisce qui icon_mrgreen.gif

Ho cambiato il titolo della discussione visto che alla fine si trattava di un problema con il firewall di Windows e non di Avast.
taddia
CITAZIONE (Matt @ 9 Mar 2009 - 14:07) *
serio.gif

non importa quale antivirus usi per risolvere quel problema


l'ho appena riletto. non avevo capito la domanda di llear, pensavo che il problema fosse avast bloccava dei programmi, non il firewall di windows autoironia.gif

CITAZIONE (Matt @ 9 Mar 2009 - 14:07) *
secondo me invece visto che non si sa come risolvere un problema, il commento meno utile è indirizzare verso "altro"


00000018.gif punti di vista
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.