Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dove Trovo I Driver Per Un Intero Pc?
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
Jolly_roger
A casa ho un pc che è stato comprato l'anno scorso da mediaworld (un fujitsu siemens intel core due eccetera), è stato formattato e gli è stato installato windows xp, però non è stato fatto un disco con tutti i driver, di conseguenza ho un pc da sistemare con un sacco di aggeggi su (scheda audio video rete eccetera) e nessun driver per farli riconoscere dal sistema.

Qualcuno sa dirmi il modo più veloce per capire che tipo di schede ho sul pc e il modo più veloce di trovare tutti i driver necessari?


Thanx a lot. icon_smile.gif
A.L.G.
se mi dici che modello è posso aiutarti io. E' uno scaleo?
Jolly_roger
Esatto!!

Scaleo L green edition
A.L.G.
allora io i driver per uno scaleo P li ho. Forse alcuni componenti sono uguali. In ogni caso i 3 dvd di repristino li ho fatti. Magari puoi provare con quelli
Jolly_roger
Magari!!! Mi risparmieresti una bella sbatta!! b-rabbit.gif


Matt
altrimenti fai una cosa

installa everest ( http://www.google.it/url?sa=t&source=w...Q29Q9WRTytBVzPg )

questo ti riconosce tutti i componenti del pc
dopo basta che fai una ricerchina su internet (per prima cosa guarda il sito del produttore del tal componente) e trovi tutto icon_wink.gif
A.L.G.
CITAZIONE (Jolly_roger @ 1 Mar 2009 - 15:46) *
Magari!!! Mi risparmieresti una bella sbatta!! b-rabbit.gif

non è un problema per me passarteli. Magari non c'è tutto quello che ti serve ma si può sempre provare
bzbiz
La fujitsu siemens (come ha già segnalato Cicciosamente) mette a disposizione tutti i driver dal suo sito.

Conoscendo il numero di serie del pc (che è attaccato da qualche parte) si arriva diretti alla pagina specifica della macchina.

Io eviterei di prenderli in prestito, può capitare (e nemmeno tanto di rado) che 2 pc che da fuori ci sembrano identici in realtà siano 2 serie differenti, con variazioni nell'hardware, e poi non va, o per meglio dire, non va un cazzo... sarcastica.gif
Jolly_roger
thanx YO!!!
A.L.G.
we jolly allora hai news?
Jolly_roger
Risolto per metà il problema, mi sono dimenticato di dirvi che i driver che trovo sul sito sono per lo più per Windows Vista e io su quel pc ci ho cacciato su Xp. icon_mrgreen.gif

Nutro sempre più odio verso la microsoft e soprattutto verso windows vista.... uzi7lf.gif
fabiofruit
CITAZIONE (Jolly_roger @ 22 Apr 2009 - 12:27) *
soprattutto verso windows vista.... uzi7lf.gif


che sfiguz!!
dai jolly domani esce la nuova versione di UBUNTU scaricala ed inizia ad usare il computer veramente icon_wink.gif

p.s. 6.gif

p.p.s. INSTALLA EVEREST LA PROSSIMA VOLTA!!!
bzbiz
@Fabiofruit
clicca qui rotolol.gif

@Jolly
In quel caso possono essere cazzi, più o meno acidi. Devi armarti di St. Patience e cercare i driver per XP uno alla volta (direttamente dal sito del produttore dell'hardware)
Jolly_roger
Uuuuh che sbattaaaa..... icon_frown.gif

Lo sapevo cazzo, speravo qualcuno mi suggerisse una soluzione più easy... icon_mrgreen.gif

CITAZIONE (fabiofruit @ 22 Apr 2009 - 15:23) *
che sfiguz!!
dai jolly domani esce la nuova versione di UBUNTU scaricala ed inizia ad usare il computer veramente icon_wink.gif

Non possoooooo, è un pc che devo usare per lavoro, e tutti i software che devo usare non funzionano per linux!! poi se lo deve usare qualcun altro ci vai tu a spiegare come funziona ubuntu???

Sa fus par mi alarev bela mis su dapartut!! icon_mrgreen.gif
Matt
scusa ma installa everest, controlla tutti i componenti hardware e poi vai sul sito di ogni produttore
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.