Al cineforum arriva una rassegna-antidoto contro la figura femminile che ci viene imposta dal cinema hollywoodiano. 5 film in cui le ragazze sono protagoniste di film "terribili", e magari sono esse stesse l'elemento inquieto ed inquietante... "Ragazze Terribili": cinema femminile decisamente poco rassicurante.

Il primo film della rassegna è Considerato dalla critica uno dei migliori horror degli anni '00, ma questo piccolo capolavoro indipendente è stato assurdamente ignorato in Italia.

Giovedì 26 Febbraio alle ore 21:30 presso Area Giovani/Centro Rodari (via Labriola 11, trasversale di Viale Krasnodar, dalle parti della Conad) si terrà la proiezione di MAY di Lucky McKee (USA 2002)

I prossimi giovedì sono in arrivo tre serate imperdibili: la prima sarà dedicata alla terribile musa del cinema indipendente Ellen Page (candidata all'Oscar per JUNO) con la proiezione di HARD CANDY e THE TRACEY FRAGMENTS, il giovedì seguente vi proporremo lo sconvolgente e appauditissimo THE GIRL NEXT DOOR (da non confondere con la teen-comedy) per poi chiudere la rassegna con il bellissimo A L'INTERIEUR.





MAY

TRAMA

May vive sola, con una bambola come unica amica. Vuole l'uomoperfetto, ad ogni costo.


LA CRITICA

"May è la prova che il genere horror ha ancora qualcosa da dire, se i registi si affidano alla propria spettrale musa"
efilmcritic.com

"Un film sulle bambole in cui sono gli esseri umani ad essere importanti"
Los Angeles daily News

"Esattamente il piacere inaspettato che si cerca quando si va al cinema"
L.A. Weekly

"May non è soltanto uno dei più originali film indipendenti degli ultimi anni, specialmente tra i registi esordienti, ma è anche in assoluto uno dei migliori film dell'anno. Genuinamente disturbante."
themovieboy.com