Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Jose Mourinho
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Calcio
Pagine: 1, 2, 3, 4
2pac
Prendo spunto da questo articolo per parlare del portoghese, da sempre al centro di polemiche e attualità calcistica:

CITAZIONE
Mourinho: "Il passato è del Milan, il presente e il futuro sono dell'Inter"
23.02.2009 di Antonio Vitiello

Durante la conferenza stampa prima della gara con il Manchester United, il tecnico Josè Mourinho è tornato a parlare del derby, e del fallo di mano commesso da Adriano durante la sentitissima sfida tra le due squadre. Mourinho parla del comportamento di Ancelotti e delle sue dichiarazioni: "Anche lui gioca con le parole e con le emozioni e pensa che gli altri siano dei pirla, lo dimostra il fatto che non parla del fuorigioco di Kakà sul gol del Milan nel derby d'andata. Se poi, invece di andare tanto lontano, ci fermiamo a 24 ore fa, allora posso dire che è stata una fortuna che Allegri sia un tipo tranquillo e che non ha la bocca grande come me e Carlo perché sul gol del Milan Inzaghi ha fatto un fallo netto. Non solo, bisogna dire anche che Inzaghi doveva prendere 3 giornate di squalifica come le ha prese Adriano (Il brasiliano venne squalificato per un pugno a Gastaldello, mentre l'azione indicata da Mourinho è il tentativo di gancio destro dell'attaccante rossonero a Lopez). Il fatto poi che nel derby Ambrosini non sia stato ammonito per la seconda volta e quindi non espulso dimostra che Carlo è un allenatore fortunato e vincente. Anch'io ho vinto tanto per fortuna, ma quella mancata espulsione ha fatto in modo che il Milan perdesse solo 2-1 e non 3 o 4 a zero". Sempre sul Milan e sulle grandi vittorie della storia rossonera un'altra frecciata: "Il passato è del Milan, il presente e il futuro sono dell'Inter".


Cosa ne pensate?
Provocatore?
Personaggio sopra le righe?
Eccentrico?
O semplicemente uno molto intelligente a cui piace sempre giocare, anche al di fuori del campo?

Io non riesco ad inquadrarlo: credo che cercare la polemica con un pandorone come Ancelotti come in questo caso, sia quanto meno fuori luogo.
Ma è pur sempre imho.

A voi!
Brasil
Il discorso è sempre quello: lui nella polemica ci sguazza, anche se vuol far credere il contrario, e magari sotto sotto lo pensa pure (che tutti quelli che lo stanno a sentire siano rimbecilliti), così alimenta il suo personaggio, i tifosi hanno di cui parlare (a vanvera), fa scrivere un sacco di giornalisti sportivi che così riempiono i quotidiani di aria fritta come questa, quindi si contribuisce a "drogare" il sistema, e lui ovviamente si prende nove milioni di euro netti (o giù di lì) anche per queste cose.

Bel mondo, quello del calcio di alto livello: valori sani, sportività, amicizia, unione, ecc. ecc.

vomito.gif
Morpheus
Un buon tecnico che sa anche ammettere i suoi errori e soprattutto sa scegliere il modulo in base ai giocatori che ha in mano.

come uomo rasenta lo zero.
Edoardo83
a me come allenatore, dal punto di vista strettamente tecnico, non piace molto, mi divertivo di più con Mancini..
il suo primo mercato con l'Inter l'ha scazzato: Muntari non mi esalta, spero che Vieira torni definitivamente il prima possibile, Quaresma è a trivellare in UK e Mancini è ospite fisso a "Chi l'ha visto"
Ma...
vanno però dette alcune cose:
1) lui crea polemiche inutili per concentrare l'attenzione su di sè, allontanandola dalla squadra (ed in un ambiente come quello dell'Inter in cui per ogni minima ca**ata se ne fa una questione di vita o di morte è una qualità non da poco) che può lavorare con calma..
2) i giocatori tutti sono pazzi di lui.. Ibra in primis ogni volta che può elogia Mourinho ed Adriano nonostante sia stato ca**iato più volte ha ancora grande fiducia in lui e così pure il caso Balotelli è stato gestito bene.. cioè il ragazzo ha rispettato gli ordini della società che lo paga e del suo coach.. il pugno duro con chi non si impegna seriamente mi è sempre piaciuto..
3) in fin dei conti siamo primi in campionato (e con un buon margine sulle inseguitrici) ed ancora (seppur probabilmente per poco) in Champions ed in coppa Italia..
4) crede nei giovani.. ed ha avuto il coraggio di far giocare ragazzi come Santon sia nel derby sia forse con il Manchester questa sera..
Barone
a me sta simpatico... è una manna per le trasmissioni sportive..
obelix
CITAZIONE (2pac @ 24 Feb 2009 - 11:32) *
Provocatore
Personaggio sopra le righe
uno molto intelligente a cui piace sempre giocare, anche al di fuori del campo


Una manna per l'Italia.
Un calcio in culo ai buonisti.
Un uomo che non ha paura di dire le cose come stanno.
E quando mente lo fa sempre perchè ha in mente qualcosa e non per ipocrisia.

E' il Benjamin Linus del calcio.
Haran_Banjo
un allenatore come un altro non ha portato niente di nuovo anzi gioca all'italiana e con lo stesso schema di mancini nei 4 anni passati portando spesso anche meno gioco. odioso e inutile.
HiroNakamura
A tratti un genio, a tratti un pirla... Incostante... sarcastica.gif
obelix
Dal punto di vista tattico un buon allenatore, come ce ne sono tanti, nulla di più.
Apprezzo molto il suo modo di gestire il gruppo invece e di dire chiaro in faccia ai giocatori(e ai giornalisti) che hanno fatto cagare in una partita.
2pac
Si ok Obe, va bene tutto e quello che scrivi mi trova d'accordo.
Però, oggettivamente, l'uscita su Ancelotti mi è parsa una bella e buona pisciata fuori.
Come quella su Ranieri "vecchio" o quella su Berretta "Barnetta".
I risultati gli danno ragione, ci mancherebbe altro, ma francamente qui si tratta di rispetto per suoi colleghi, che se mi permettete, in Italia hanno fatto molto più di lui, e di fronte ai quali, sempre se mi è concesso, dovrebbe almeno mostrare un po' di professionalità, intesa proprio come rispetto.
E qui non è una questione di buonismo, ma proprio di savoir faire. icon_wink.gif
obelix
Sicuramente gli manca la diplomazia e l'educazione, su questo non c'è dubbio.
E soprattutto, come dici tu, il rispetto.
Lui ha un ego smisurato, soffre della sindrome di Silvio, e come lui sa essere diabolico e geniale in tutto quello che fa (e come lui tutto quello che fa lo fa per sè stesso).
Questi sono i principali difetti, ma IMHO i pregi superano i difetti.
Morpheus
CITAZIONE (2pac @ 24 Feb 2009 - 19:38) *
qui si tratta di rispetto per suoi colleghi

e la cosa ti meraviglia?

Lo ha detto lui stesso che si crede il miglior allenatore del mondo...il che ti dà l'idea dello spessore umano del personaggio.

Nota di colore: il chelsea ha raggiunto la finale di CL solo l'ultimo anno con lo special pirla esonerato e Grant in panca.
Edoardo83
lui dice quello che molti altri allenatori pensano (di loro stessi)..
magari nessuno lo dice, ma penso che ogni grande allenatore si creda il migliore.. così pure Capello e Lippi ed Ancellotti.. questi giustamente hanno una ampia considerazione di se stessi perchè hanno vinto tanto.. è giusto sia così.. semplicemente si tengono queste idee per loro senza divulgarle..
2pac
CITAZIONE (obelix @ 24 Feb 2009 - 21:45) *
Sicuramente gli manca la diplomazia e l'educazione, su questo non c'è dubbio.
E soprattutto, come dici tu, il rispetto.
Lui ha un ego smisurato, soffre della sindrome di Silvio, e come lui sa essere diabolico e geniale in tutto quello che fa (e come lui tutto quello che fa lo fa per sè stesso).
Questi sono i principali difetti, ma IMHO i pregi superano i difetti.

Se manca il rispetto, per l'appunto, non ne avrà di certo dai suoi colleghi e soprattutto da chi (opinione pubblica e tifosi) lo vede e lo giudica da fuori.
Ergo agli occhi di molti rimarrà si un bravo allenatore ma un uomo di bassissima levatura. Cosa che sostanzialmente penso anche io. icon_wink.gif

CITAZIONE (Edoardo83 @ 25 Feb 2009 - 00:53) *
semplicemente si tengono queste idee per loro senza divulgarle..

Ecco.
Ti sembra poco?
Quindi oltre che strafottente, secondo quello che scrivi, è pure megalomane? icon_mrgreen.gif
Edoardo83
beh megalomane.. semplicemente dice una sua verità.. una cosa che lui ritiene essere vera..
2pac
da gazzetta.it

Mourinho va all'attacco
"Prostituzione intellettuale"

Il tecnico dell'Inter, alla vigilia della semifinale con la Samp di Coppa Italia, tiene un duro monologo di 5' sugli episodi di San Siro: "C'è stato un lavoro di manipolazione dell'opinione pubblica. Così non si è parlato di Roma e Milan che non vinceranno nulla e della Juve che ha conquistato tanti punti con gli errori arbitrali"

MILANO, 3 marzo 2009 - "C'è stata grandissima manipolazione intellettuale. C'è stato un grandissimo lavoro organizzato per manipolare l'opinione pubblica. Un lavoro fantastico di un mondo che non è il mio: io lavoro nel calcio, ma il mio mondo non è questo". Josè Mourinho si siede, si infervora, e dopo un monologo rovente si alza e se ne va. Dura 5' la conferenza stampa di Josè Mourinho alla vigilia della semifinale d'andata di Tim Cup contro la Sampdoria: il tecnico portoghese risponde duramente alle polemiche che hanno coinvolto la formazione nerazzurra e in particolare Balotelli per il rigore a San Siro contro la Roma.
Il tecnico dell'Inter si infervora per replicare alle polemiche nate dopo la partita che i nerazzurri hanno pareggiato 3-3 contro la Roma. "Non mi piace la prostituzione intellettuale, mi piace l'onestà intellettuale e mi sembra che negli ultimi giorni ci sia stata una grandissima manipolazione intellettuale .Negli ultimi due giorni non si è parlato della Roma che ha grandissimi giocatori, ma che finirà la stagione con zero titoli. Non si è parlato del Milan che ha 11 punti meno di noi e chiuderà la stagione con zero titoli. Non si è parlato della Juve che ha conquistato tanti punti con errori arbitrali", dice Mourinho. "Abbiamo vinto solo una partita con un errore arbitrale, a Siena", ricorda il portoghese. L'allenatore della Juventus, Claudio Ranieri, ha detto di sentirsi accanto al tecnico romanista Luciano Spalletti. "Ranieri e Spalletti si spalleggiano? Allora io spalleggio tutti gli altri allenatori, Prandelli, Marino, Del Neri che hanno subito torti contro la Juventus - risponde Mourinho - ogni volta che accendo la televisione vedo Spalletti che è amico di tutti, a me non piace il prime time, non so se loro pagano per essere intervistato, io so che mi offrono soldi per le interviste e io rifiuto perché a me il prime time non piace. Io non manipolo la realtà".



Avanti così, Josè. ahsisi.gif
simone19
è INUTILE SE NON FA PARLAR DI Sè MORINHO PROPRIO NON è CONTENTO....
Haran_Banjo
Mourinho ne ha per tutti
"Quanti favori alla Juve"

Monologo del tecnico dell'Inter alla vigilia della semifinale di Coppa Italia con la Samp: "Sul rigore di Balotelli c'è stato un lavoro di manipolazione dell'opinione pubblica. Così non si è parlato di Roma e Milan che non vinceranno nulla e dei bianconeri che hanno conquistato tanti punti con gli errori arbitrali"


è ora che qualcuno lo faccia tacere
ale__1984
sti cazzi, noi almeno quando rubavamo stavamo zitti, qui tra moratti e murigno sta diventando una commedia...
e quel pirla di ranieri dovrebbe imparare a stare zitto...
Edoardo83
CITAZIONE (ale__1984 @ 3 Mar 2009 - 14:46) *
sti cazzi, noi almeno quando rubavamo stavamo zitti


acsì.. t'ha dit ben! ;-)

CITAZIONE (ale__1984 @ 3 Mar 2009 - 14:46) *
qui tra moratti e murigno sta diventando una commedia...


beh io mi sto divertendo.. senso scenico tanto..

CITAZIONE (ale__1984 @ 3 Mar 2009 - 14:46) *
e quel pirla di ranieri dovrebbe imparare a stare zitto...


ma no perchè? è giusto che tutti dicano la propria..
Morpheus
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 3 Mar 2009 - 14:31) *
Mourinho ne ha per tutti
"Quanti favori alla Juve"

Monologo del tecnico dell'Inter alla vigilia della semifinale di Coppa Italia con la Samp: "Sul rigore di Balotelli c'è stato un lavoro di manipolazione dell'opinione pubblica. Così non si è parlato di Roma e Milan che non vinceranno nulla e dei bianconeri che hanno conquistato tanti punti con gli errori arbitrali"


è ora che qualcuno lo faccia tacere

la faccia come il fondoschiena...
Deus Piger
Grande Mou. E' ovvio che stia antipatico, visto che non ha pare a dire le cose che pensa. E che vede. icon_smile.gif

Questo è il mio giocatore preferito, e sono sicuro che all'Old Trafford farà il suo figurone.
Va che faccia.
Clicca per vedere l'allegato

E questo è per i cuginazzi maledetti.

Clicca per vedere l'allegato
Bedrosian Baol
Cambiasso ve lo invidio anche io.

Sui gol annullati a Milito: ma vacca la maiala schifosa!!! Io ce l'ho al fantacalcio, possibile che sia così sfigato??
Morpheus
Spalletti è stato squalificato per una giornata per le sue dichiarazioni post-partita.

Domanda: ma mourinho può dire tutto quello che gli pare???

Vergognosi fino all'ultimo...
Bedrosian Baol
Ma a Balotelli hanno fatto qualcosa?
Edoardo83
hanno dato 1 turno a Balotelli perchè i romanisti lo hanno insultato.. nono2.gif

ed hanno dato un turno a Vieira.. mah nono2.gif nono2.gif
povero Patrick.. non riesce proprio a giocare con continuità..
Deus Piger
A Veira? E per cosa?

CITAZIONE (Morpheus @ 3 Mar 2009 - 17:09) *
Spalletti è stato squalificato per una giornata per le sue dichiarazioni post-partita.

Domanda: ma mourinho può dire tutto quello che gli pare???

Vergognosi fino all'ultimo...


No, infatti lo hanno cacciato dal campo un paio di domeniche fa. Classico modo juventino di vedere solo quello che fa comodo.
Bedrosian Baol
CITAZIONE
hanno dato 1 turno a Balotelli perchè i romanisti lo hanno insultato..


Mo lascia stare, dai. Allora Ibra con la Juve cosa dovrebbe fare? Sparare sulla curva??
Edoardo83
Sparare alla curva? che stai dicendo.. Ibra i battibecchi li ha avuti solo con colleghi durante il match o con gli arbitri e comunque quando ha ecceduto è stato punito.. di sicuro... Balotelli non è il primo giocatore che mostra la lingua dopo un goal o che zittisce una parte del pubblico, quella che si dimostra razzista.. però visto il clamore che ha suscitato, e non si sa perchè, allora viene punito..
come pure Spalletti.. perchè? che ha fatto di male? NULLA
come pure Vieira non ha fatto nulla.. NULLA
Deus Piger
Non riesco a trovare il motivo della squalifica di Vieira. Qualcuno lo sa?
Morpheus
CITAZIONE (Edoardo83 @ 3 Mar 2009 - 17:25) *
come pure Spalletti.. perchè? che ha fatto di male? NULLA

ha alzato la voce contro i padroni, ecco cosa ha fatto.

mourinho nel frattempo va in TV a dire che la juve ruba e che succedono strane cose nel sistema arbitrale italiano e nessuno osa toccarlo.

le avesse partorite beretta delle cazzate così oscene sarebbe stato squalificato un mese.
Edoardo83
Vieira è stato ammonito durante il match ma per un fallo normalissimo.. assolutamente non cattivo..
forse era diffidato da prima ma non lo so.. era da mesi che Ptrick non metteva piede in campo..

CITAZIONE (Morpheus @ 3 Mar 2009 - 17:31) *
ha alzato la voce contro i padroni, ecco cosa ha fatto.

mourinho nel frattempo va in TV a dire che la juve ruba e che succedono strane cose nel sistema arbitrale italiano e nessuno osa toccarlo.

le avesse partorite beretta delle cazzate così oscene sarebbe stato squalificato un mese.


beh Mourinho quando ha ecceduto è stato punito.. non ricordi che quando l'Inter andò a Catania Mou vide la partita dalla tribuna?

Deus Piger
Ah beh, allora ci sta. MEglio che non giochi Patrizio, non lo vedo molto in forma.

CITAZIONE (Edoardo83 @ 3 Mar 2009 - 17:35) *
beh Mourinho quando ha ecceduto è stato punito.. non ricordi che quando l'Inter andò a Catania Mou vide la partita dalla tribuna?

Si che si ricorda, è solo che è juventino.
Edoardo83
beh a me non è dispiaciuto affatto in quella metà gara che ha giocato..
Deus Piger
Edo, abbiamo preso gol perchè ha perso palla a centrocampo. Pez d'acsì sa gal da far icon_mrgreen.gif
Haran_Banjo
quindi se mourinho è stato squalificato in passato ora può dire tutte le cazzate che vuole perchè non posso squalificarlo ancora? che cazzo vuol dire?

ha sbagliato e l hanno squalificato e dovevano farlo ancora e ancora e ancora. punto.
Edoardo83
non hai capito.. era per dire che quando Mourinho ha ecceduto è stato punito..
era per ribattere a chi pensa che Mourinho sia intoccabile.. Mou non è intoccabile, giustamente..
Deus Piger
Tipo per cosa? Cos'ha detto? Fatemi degli esempi visto che siete così sicuri, tanto trovare le sue intervista non credo sia una grande impresa.
Edoardo83
CITAZIONE (Deus Piger @ 3 Mar 2009 - 17:44) *
Tipo per cosa? Cos'ha detto? Fatemi degli esempi visto che siete così sicuri, tanto trovare le sue intervista non credo sia una grande impresa.


per aver detto questo

secondo biancorossoneri.. penso..
Deus Piger
E che avrebbe detto di sbagliato? Che di questo rigore si sia stupidamente parlato troppo è vero. Il lavoro di un allenatore consiste anche nel difendere la propria squadra e i propri giocatori. C'è davvero qualcuno che pensa che dovrebbe essere squalificato per questo?
Haran_Banjo
ha detto che l'arbitro ha aiutato il manchester, ha detto che ha favorito la roma, che il rigore c'era, che sono le altre squadre ad essere favorite ecc ecc ecc

si potrebbe fare un libro delle cazzate che dice rimanendo impunito. dovrebbe essere deferito dalla federazione due volte a settimana ma probabilmente qualcuno unge bene in alto...
Edoardo83
deus io sono d'accordo con te.. però immagino che cugini e juventini abbiano qualcosa da ridire..

icon_mrgreen.gif
HiroNakamura
CITAZIONE (Deus Piger @ 3 Mar 2009 - 17:28) *
Non riesco a trovare il motivo della squalifica di Vieira. Qualcuno lo sa?


Si vocifera per scarsezza tecnica... ahsisi.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif
ale__1984
CITAZIONE (Deus Piger @ 3 Mar 2009 - 17:28) *
Non riesco a trovare il motivo della squalifica di Vieira. Qualcuno lo sa?

è un modo come gli altri per aiutarvi, ancora una volta.
è stato squalificato per evitare che scenda in campo, dato che da quando è a milano fa vomitare.
così potete pure sperare che si faccia male durante un allenamento a metà settimana.
Deus Piger
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 3 Mar 2009 - 17:51) *
ha detto che l'arbitro ha aiutato il manchester, ha detto che ha favorito la roma, che il rigore c'era, che sono le altre squadre ad essere favorite ecc ecc ecc

si potrebbe fare un libro delle cazzate che dice rimanendo impunito. dovrebbe essere deferito dalla federazione due volte a settimana ma probabilmente qualcuno unge bene in alto...

rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Saresti un ottimo giornalista. Di Cronaca Vera però, il giornale dei camionisti.
Contro il manchester ha detto che non gli è piaciuto l'arbitraggio, non che "ha favorito" gli inglesi. Ha detto che il rigore c'era, così come tanta altra gente, arbitro compreso. E delle altre squadre ha detto che come l'inter hanno ottenuto punti grazie a errori o sviste arbitrali.
Non cambiare le carte in tavola se non ti piacciono quelle che hai icon_smile.gif

CITAZIONE (ale__1984 @ 3 Mar 2009 - 17:54) *
è un modo come gli altri per aiutarvi, ancora una volta.
è stato squalificato per evitare che scenda in campo, dato che da quando è a milano fa vomitare.
così potete pure sperare che si faccia male durante un allenamento a metà settimana.


Sono d'accordo. Anzi, che ne dite di scambiarlo con Sissoko? icon_mrgreen.gif
ale__1984
CITAZIONE (Deus Piger @ 3 Mar 2009 - 17:50) *
E che avrebbe detto di sbagliato? Che di questo rigore si sia stupidamente parlato troppo è vero. Il lavoro di un allenatore consiste anche nel difendere la propria squadra e i propri giocatori. C'è davvero qualcuno che pensa che dovrebbe essere squalificato per questo?

beh, secondo il mio insignificante parere fare i nomi di squadre che secondo lui sono aiutate dagli arbitri non è sicuramente un colpo di genio. vediamo se prendono provvedimenti, che in questo caso sarebbero giusti. poi che dica le sue stronzate ci sta, tipo che il rigore dell'inter c'era ecc ecc, ma tirare in ballo le altre squadre sicuramente non aiuta nè voi a fare bella figura (che è poi impossibile...) nè le acque a calmarsi.
non ha capito che questo è il paese delle polemiche calcistiche, solo che è come un bambino che viene preso in giro e non sa mostrarsi indifferente...
ale__1984
CITAZIONE (Deus Piger @ 3 Mar 2009 - 17:55) *
Sono d'accordo. Anzi, che ne dite di scambiarlo con Sissoko? icon_mrgreen.gif

come macellaio avete già muntari.
e materazzi.
Deus Piger
Io per Sissoko te li darei tutti e 3 icon_mrgreen.gif

CITAZIONE (ale__1984 @ 3 Mar 2009 - 17:59) *
beh, secondo il mio insignificante parere fare i nomi di squadre che secondo lui sono aiutate dagli arbitri non è sicuramente un colpo di genio. vediamo se prendono provvedimenti, che in questo caso sarebbero giusti. poi che dica le sue stronzate ci sta, tipo che il rigore dell'inter c'era ecc ecc, ma tirare in ballo le altre squadre sicuramente non aiuta nè voi a fare bella figura (che è poi impossibile...) nè le acque a calmarsi.
non ha capito che questo è il paese delle polemiche calcistiche, solo che è come un bambino che viene preso in giro e non sa mostrarsi indifferente...

Secondo me Murihno è un provocatore pezzo di merda, ma nonostante il suo italiano improvvisato riesce a fare dei discorsi nei quali sono presenti molte allusioni e poche critiche dirette. Se ricordo bene, lui non ha detto che alcune squadre sono "aiutate" dagli arbitri, ma ha detto che alcune squadre hanno ottenuto punti grazie ad errori arbitrali. E dal momento che è stato dimostrato che erano davvero errori arbitrali, non credo che murinho abbia detto qualcosa per cui possa venire punito. Quello di spalletti era più uno sfogo invece, è andato più sul diretto. Probabilmente il messaggio è lo stesso, ma il modo di costruirlo è importante in un intervista, e lui è bravo in questo.
Morpheus
prima o poi tutta questa arroganza da parte dello special pirla e della sua società di onesti intercettatori gli costerà molto cara... qualcuno in alto potrebbe infastidirsi a lungo andare.
Edoardo83
se voi juventini dite che Moratti è a capo di tutto, devo supporre, basandomi su ciò che hai appena detto, che tu ti stia riferendo alla divina provvidenza di manzoniana memoria quando parli di qualcuno in alto..
icon_mrgreen.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.