Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rassegnazione
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Vale
Spunto da Simone19:
CITAZIONE (simone19 @ 15 Jan 2009 - 14:55) *
qualcuno mi spiega cosa significa il concetto di rassegnazione, perchè ho la testa troppo dura per capire quando bisogna lasciar li....

HiroNakamura
Dovrebbe essere correlato al topic Quando vale la pena di lottare

Comunque, IMHO bisognerebbe non smettere di lottare, ok, ma ogni tanto far vincere anche gli altri... sennò si finisce per non riuscire più ad accettare le nostre sconfitte... E le sconfitte, la perdita di persone importanti e i fatti brutti della vita, servono a tutti noi per imparare dai nostri errori e per rinforzare il nostro carattere...
Jolly_roger
Bah, io la faccio molto più semplice di te.
Non è questione di vincere o far vincere gli altri per non perdere eccetera eccetera, la rassegnazione deve arrivare quando ci si accorge che insistendo si porta solo ad un peggioramento delle attuali condizioni. Fine.
fusa
secondo me ci sono diversi tipi di rassegnazione, principalmente:
-rassegnazione di chi non ha + voglia-forza-coraggio di lottare x andare avanti e farsi 1 culo come 1 casa x ottenere cio che vuole "xke tanto non ne vale la pena"(a mio avviso sempre sbagliata ma chi sono io x giudicare))
-rassegnazione di chi ha capito che tanto non c'è + niente da fare ed è inutile impuntarsi su 1 cosa che magari non fa render conto di altre magari + importanti o potenzialmente + belle (rara ma segno di maturità)
questo applicato a qualsiasi situazione
the brockton blockbuster
CITAZIONE (HiroNakamura @ 15 Jan 2009 - 16:23) *
Dovrebbe essere correlato al topic Quando vale la pena di lottare

Comunque, IMHO bisognerebbe non smettere di lottare, ok, ma ogni tanto far vincere anche gli altri... sennò si finisce per non riuscire più ad accettare le nostre sconfitte... E le sconfitte, la perdita di persone importanti e i fatti brutti della vita, servono a tutti noi per imparare dai nostri errori e per rinforzare il nostro carattere...


certo le cose brutte della vita come dici tu servono a rinforzare il carattere, a indurire la scorza e IHMO è propio in quei momenti che non bisogna rassegnarsi e incominciare a lottare veramente.. se una persona non lotta nei momenti brutti puo addirittura chiudere gli occhi,rannicchiarsi in un angolino e darla vinta al mondo e a tutte le sue cattiverie cosi da non avere più da lottare, da farsi domande, non avere più speranze, niente più ferite ,niente piu delusioni ma se uno fa questo perde veramente... accetta la sconfitta e accettare la sconfitta significa rinunciare ad essere uomini ergo mai rinunciare e mai rassegnarsi alzarsi e combattere sempre piu forte a ogni batosta.
Barone
Rassegnazione: mi sono rotto il cazzo , accetto le cose per come sono e andate tutti a fare in culo.
Jolly_roger
Hai mai pensato di far pubblicare una tua raccolta di aforismi? icon_mrgreen.gif
simone19
so che a tal proposito il barone si è rivolto alle EDIZIONI PAOLINE al fine di pubblicare una prima raccolta dei suoi celebri aforismi...
2pac
La rassegnazione è un terribile stato d'animo.
Lo riassumerei per come interpreto io quella parola:

una cosa/un avvenimento/una persona ti da voglia di vivere, lottare, combattere per la cosa/avvenimento/persona in questione.
La rassegnazione, almeno per quanto mi riguarda, arriva quando la voglia si trasforma in vomito e negatività, e non c'è più nulla da fare. Quindi ci si rassegna a fanculizzare in eterno questa cosa/avvenimento/persona. Punto.
simone19
concordo sul fatto che sia terribile come stato d'animo, perchè almeno dal mio punto di vista uno si sente parecchio impotente.
direi però che la voglia tende a trasformarsi in non voglia, ossia in incapacità di trovare ragione di un determinato evento e di riuscire a superarlo, rimanendo quindi bloccati in quella situazione di stallo
zoe
CITAZIONE (Barone @ 15 Jan 2009 - 17:21) *
Rassegnazione: mi sono rotto il cazzo , accetto le cose per come sono e andate tutti a fare in culo.



esattamente....
simone19
CITAZIONE (Barone @ 15 Jan 2009 - 17:21) *
Rassegnazione: mi sono rotto il cazzo , accetto le cose per come sono e andate tutti a fare in culo.

non è nel mio carattere ragionare in questo modo....troppo testardo !!!
Redfires
Io la vedo come la soluzione dopo un'attenta analisi dei fatti, dopo aver cercato tutte le strade capisci che è meglio rinunciare, quindi rassegnarsi.

Questo non significa non avere le palle, perchè se sei alto 1 metro ed una gazzosa è inutile che tenti di giocare nell'NBA e quindi ti rassegni ( fenomeni esclusi).

Se lei non ti ama più e te lo fa capire scrivendolo con un chiodo sul cofano della macchina, tu non è che non sei cazzuto, ti rassegni.

Cmq resta la soluzione finale dopo aver lottato.

CITAZIONE (Jolly_roger @ 15 Jan 2009 - 16:33) *
Bah, io la faccio molto più semplice di te.
Non è questione di vincere o far vincere gli altri per non perdere eccetera eccetera, la rassegnazione deve arrivare quando ci si accorge che insistendo si porta solo ad un peggioramento delle attuali condizioni. Fine.


Quoto !
Barone
CITAZIONE (simone19 @ 20 Jan 2009 - 12:38) *
non è nel mio carattere ragionare in questo modo....troppo testardo !!!


la testardaggine è un tramite per allungare i tempi... non sempre , certamente , ma molte volte si..
*°Lu°*
Mi rassegno solo quando anche dando il massimo le cose non possono cambiare...altrimenti non è da me.
simone19
io aspetto di arrivare a dare il massimo...poi si vedrà....
A.L.G.
tanto sappi che non servirà a un cazzo. Sbattersi non serve a nulla tanto prima o poi o si viene mollati o sei te che molli. Solo le botte di culo inaspettate servono a qualcosa
simone19
beh se devo aspettare che sia la fortuna ad aiutrami in qualsiasi cosa aspetto un bel pezzo allora......
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.