Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Left 4 Dead
FerraraForum.it > Brainstorming > Videogiochi e GdR
WhiteK
Da un po' è uscito per PC e X360 questo titolo che utilizza il motore di Half Life 2 (da quanto ne so quindi potrei sbagliare sulle parti tecniche) ma mi sono deciso a comprarlo solo da poco grazie alle promozioni natalizie su Steam che lo hanno messo fuori scontato a tipo 34$

Per chi non lo conoscesse l4d è un fps basato sul team play. I giocatori possono affrontare da soli aiutati dall'IA o con altri 3 amici online le 4 campagne da 5 scenari l'una per sopravvivere all'incubo che li circonda. Infatti i giocatori sono 4 sopravvissuti che cercano di salvarsi in una città infestata da zombie.
L'atmosfera ricrea molto uno zombie movie, dalla devastazione alla quantità di zombie che si riversa contro i giocatori. Gli zombie non sono tutti normali però: intanto gli zombie base sono simili a quelli visti in "28 giorni dopo" ovvero sono veloci e non mortalmente lenti. Poi fra gli zombie ce ne sono alcuni che si distinguono per qualità speciali che metteranno in seria difficoltà i giocatori.

Il gioco prevede anche una modalità VS per gli inguaribili competitivi dove a turno le due squadre si alternano tra sopravvissuti e zombie speciali (spalleggiati da orde di zombie normali ovviamente)

Per ora ci ho giocato pochino ma il gioco in se è fatto da dio in fatto di ambientazioni e un fps coop multiplayer ci voleva a parer mio... del resto qual'è il modo migliore per rafforzare un maicizia se non quello di farlo salvando la pelle al tuo amico a suon di doppietta sugli zombie?

Chi altri ci gioca?
Gorenfield
LUI
Derek Zoolander
Io ce l'ho per 360 ma ancora non ho avuto il tempo di provarlo piero.gif
DottorMorte
Confermo. Gioco dell'anno.
Bobomerendone
CITAZIONE (Derek Zoolander @ 29 Dec 2008 - 11:27) *

ke senso ha!?!?!? icon_confused.gif
WhiteK
CITAZIONE (Derek Zoolander @ 29 Dec 2008 - 11:27) *

Eh è un peccato ti consiglio di provarlo.

C'è anche la modalità single player dove i 3 compagni sono IA e mi dicevano che l'ia è veramente ben fatta sopratutto per i sopravissuti che tipo non si buttano mai in mezzo quando spari, ti colpiscono raramente, gestiscono bene le poche risorse trovate in giro tipo cure o granate, raramente si incastrano in angoli morti, ti seguono sempre evitando di rimanere facili prede e sopratutto coprono i punti dove non spari te e arrivano zombie
DottorMorte
Io ho fatto una partita intera e non mi hanno MAI colpito.
WhiteK
Il che è impressionante dato che ti muovi come una scheggia impazzita di solito... sembri una scimmia sotto effetto di allucinogeni pesanti yuppi2.gif
DottorMorte
sono gli antidolorifici.
graograman
l'ho regalato alla Vale per Natale, io e lei ci giochiamo spesso, e negli ultimi livelli io crepo sempre mentre lei rimane in vita e si salva...
WhiteK
Una cosa che mi ha fatto rotolare e che ho scoperto ieri sera: se nell'ultimamissione qualcuno muore e gli altri si salvano, nelle statistiche che vengono visualizzate stile credits dei film all'inizio compare "In memoria di..." e il nome del morto XD
DottorMorte
bravi eh, proteggete i vostri compagni dagli smoker eh... braaavi
Derek Zoolander
CITAZIONE (Bobomerendone @ 29 Dec 2008 - 16:40) *
ke senso ha!?!?!? icon_confused.gif

Nel senso che me ne sono arrivati una valangata di giochi nuovi e considerando che sono in negozio 10 ore al gg faccio fatica a giocare...

Poi adesso mi sono intrippato con Banjo e di solito quando inizio un gioco se mi piace tendo a finire quello prima di iniziarne un altro... Gia ho GOW2 in pausa che lo sto finendo in coop a folle con Biggio, solo che è un pò distante adesso quindi mi dedico ad altro...

Prometto che appena finisco Banjo inizio L4D!!!! b-rabbit.gif
A.L.G.
ok mi avete convinto mi metto a ragliare
Bobomerendone
ma si può ragliare?!?! icon_confused.gif
A.L.G.
no non si potrebbe ma lo fanno tutti icon_mrgreen.gif
Bobomerendone
testa di pera 4.gif intendevo ke i giochi ke si posson fare online, da ragliati non funziano (sto aspettando ke mi bannino piero.gif)
A.L.G.
ah ecco non avevo capito evero.gif vediamo un pò cosa riesco a combinare icon_mrgreen.gif domani vedo cosa riesco a combinare con la faccenda online
Bobomerendone
aspetto niùùs b-rabbit.gif
bzbiz
Io ci ho giocato su 360.

In multiplayer con lo split screen è uno spasso, però a me ogni tanto capitava che i rimanenti "amici" si mettessero in mezzo ai maroni mentre sparavo... sisi.gif

Non fatevi vomitare addosso, che poi son casini... sarcastica.gif
WhiteK
Madonna che palle i Boomer, e la cosa scema è che son agilissimi =_=

Sul pc non ho mai notato stupidagini dell'IA tipo mettersi in mezzo (a meno che qualcuno non li spintoni).

Però secondo me sul pc c'è qualche bug per gli award... a volte non li da tipo a me non ha dato l'award per finire una campagna usando solo le pistole ma forse perchè ho sparato tipo 2 colpi con una gatling
bzbiz
Forse il problema era mio... ho uno stile di fuoco molto a 360° icon_mrgreen.gif

Non fanno in tempo a capire dove sto sparando... sarcastica.gif
DottorMorte
beh a me non ha dato l'award per il completamento della campagna.. fai te... non che cmq sia un impedimento alla partita, beninteso.
Gnomo in Trench
Ebbene sì, mi sono decisamente appassionato al giochillo. Però potevano sbattersi un minuto in più per dare alla campagna in single player una modalità Storia. Sarebbe statto abbastanza simpatico avere un po' di intermezzi che spiegassero leggermente la storia, soprattutto quella dei personaggi. E un finale degno di questo nome...
In ogni caso le scritte lasciate sui muri dai precedenti sopravvissuti sono molto suggestive...

L'attacco finale più brenso resta quello sul tetto dell'ospedale, paradossalmente quello finale è piuttosto semplice: basta infilarsi nello sgabuzzino della camera da letto al piano di sopra; in questo modo gli attacchi arrivano solo frontalmente e senza essere aggirati si fa piuttosto presto.

P.S.: quando si effettua la chiamata di salvataggio negli ultimi scenari, dopo pochi istanti, si può udire un urlo dell'orda in arrivo. Molto coinvolgente, incute davvero paura!
WhiteK
Si ma se il tank ti chiude nello sgabuzzino è la fine... esci che non sei più lo stesso 6.gif
A.L.G.
uffa l'ho preso in russo! mi ci vuole uno steam per tradurlo, che è uno steam?
Bobomerendone
Steam è quel "programma di acquisto e distribuzione online di giochi " che ha consentito d limare i prezzi e un po' d pirateria...
Gnomo in Trench
CITAZIONE (A.L.G. @ 8 Jan 2009 - 18:28) *
uffa l'ho preso in russo! mi ci vuole uno steam per tradurlo, che è uno steam?

Recruiminja!
Astanavka!
NIEEEEEEEET!
A.L.G.
si più o meno parlano così sarcastica.gif
Gnomo in Trench
Trad.:
Sto ricaricando!
Fermi!
NOOOOOOOOOO!
Bobomerendone
gnomo, sai il russo?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
DottorMorte
Fermi tutti sono un interprete.

"Перезаряжаю!"
"Oстановитесь!"
"НЕЕЕЕЕЕЕЕЕЕЕЕТ!"
Gnomo in Trench
Peresariazhaju
Astanovitie
NIEEEEEET

Mi ero scazzato, Recruiminja (o similia) significa Copritemi
DottorMorte
Ih ih, poi io non so il russo, mi son fatto dire il tutto da qualcuno che lo sa ahsisi.gif
Gorenfield
lamer
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.