Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Psico-quiz
FerraraForum.it > Off Topic > BlaBlaBla...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
MJ83®
LO PSICO-QUIZ

Created and developed by MJ83®



1st EDITION



Rulez:
  • Tutto avrà inizio da un indovinello, un enigma o quant'altro, i partecipanti dovranno cercare di risolverlo e una volta che si pensa di aver trovato la soluzione dovranno comunicarla a me (MJ83®) tramite un MP.
  • La soluzione NON DEVE ESSERE POSTATA IN CHIARO E NEMMENO CON LO SPOILER, la pena sarà una riduzione del punteggio di 15 punti (vedi punto 4).
  • Il numero di quiz che verranno posti è 15 e per arrivare alla soluzione si avranno a disposizione 3 giorni, dopodichè pubblicherò la risposta con tanto di spiegazione e il successivo quiz.
  • Ogni risposta esatta vale 15 punti. Si possono richiedere fino a tre aiuti per quiz (gli aiuti sono già preparati e saranno i medesimi per tutti). Questi aiuti vanno richiesti tramite MP al sottoscritto, che risponderà nel più breve tempo possibile sempre tramite MP. Il primo aiuto scala 5 punti dalla eventuale risposta esatta, il secondo 9 e il terzo 12.
  • La prima risposta data se è sbagliata fornirà uno dei tre aiuti disponibili (con conseguente scalo di punteggio), se è già stato chiesto un aiuto in precedenza si passa a quello successivo e così via, fino al limite del terzo, dopo del quale la risposta vale0 punti.
  • Il vincitore guadagnerà il titolo di Saggio Del Mese che verrà poi visualizzato nella barra di progressione n° post.
Classifica aggiornata al 15° quiz
Clicca per vedere l'allegato





Lunedì 06/02/2006 - Primo quiz

Ci entri per un buco e ne esci per tre. Che cos’è?


Questo è il primo e quindi molto facile, dovreste risolverlo tutti abbastanza in fretta e senza nessun aiuto...non preoccupatevi, non saranno tutti così. icon_wink.gif
Gully
non c'entra niente con il quiz vero e proprio...ma a vedere la tabella mi viene da pensare chi il QUIZ sia x "pochi"...o sbaglio???
MJ83®
Ho lasciato aperto quattro giorni il topic con il regolamento e le iscrizioni http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=1729 comunque è iniziato oggi quindi se vuoi ti aggiungo lo stesso, direi che non c'è problema fino a che non si arriva al quiz n°2 b-rabbit.gif
Sailor Jupiter
CITAZIONE (Gully @ 6 Feb 2006 - 22:16) *
non c'entra niente con il quiz vero e proprio...ma a vedere la tabella mi viene da pensare chi il QUIZ sia x "pochi"...o sbaglio???



ma gully...che domande fai!sarà per gli UTENTI PIù ATTIVI! serio.gif
MJ83®
No... era a iscrizione...come suddetto icon_wink.gif
Haran_Banjo
CITAZIONE (Sailor Jupiter @ 6 Feb 2006 - 20:20) *
ma gully...che domande fai!sarà per gli UTENTI PIù ATTIVI! serio.gif


Adoro questa vena polemica! ahsisi.gif
Gully
no 61.gif no problem...me ne tiro fuori...lascio fare ai cervelloni...era x informazione... sorry
MJ83®
Polemiica inutile dato che chiunque poteva iscriversi e partecipare, bastava leggere serio.gif

CITAZIONE (Gully @ 6 Feb 2006 - 20:52) *
no 61.gif no problem...me ne tiro fuori...lascio fare ai cervelloni...era x informazione... sorry

okiz icon_smile.gif
Gully
scusa MJ 23.gif 23.gif non avevo proprio visto il link/topic(http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=1729)con le iscrizioni...
MJ83®
No ma tranqui Gully, non era riferito a te il mio commento icon_wink.gif
pottydj
CITAZIONE (Sailor Jupiter @ 6 Feb 2006 - 20:20) *
ma gully...che domande fai!sarà per gli UTENTI PIù ATTIVI! serio.gif

vezza.. visto che ne sai, suggeriscimi in PM!!!
chiarina
io e faye le uniche donne a partecipare dobbiam farci valere.. b-rabbit.gif
Sailor Jupiter
CITAZIONE (MJ83® @ 6 Feb 2006 - 22:55) *
No ma tranqui Gully, non era riferito a te il mio commento icon_wink.gif



non era riferito a te cosa?
per informazione non tutti stanno attaccati al forum h24 perchè magari hanno altre priorità e ora che ho visto che c'era il link sono bella e a posto,la mia era solo una battutina sarcastica,visto che pare che ogni cosa fatta sia per gli utenti più attivi.
altro da aggiungere?

@potty:ti comunico la soluzione.facciamo che sarò il tuo suggeritore ufficiale
Hugh Hefner
Risposto... speriamo bene... icon_climb2.gif
Rimo
boh io sto impazzendo! bbcmoi.gif bbcmoi.gif
Irre83
no no no no 61.gif 61.gif 61.gif
sono cose troppo complicate queste per me.. non sono così intelligente albator7k.gif
chiarina
ho risposto mj riservami buone notizie b-rabbit.gif
chicco
domanda: entri per un buco ne esci per tre significa che devo indovinare il luogo in cui una persona entra o devo indovinare cosa entra in cosa?
pottydj
CITAZIONE
fino a tre aiuti per quiz (gli aiuti sono già preparati e saranno i medesimi per tutti). Questi aiuti vanno richiesti tramite MP al sottoscritto, che risponderà nel più breve tempo possibile sempre tramite MP

OCIO ALLE REGOLE FERREE!
MJ83®
CITAZIONE (Sailor Jupiter @ 6 Feb 2006 - 21:30) *
non era riferito a te cosa?
per informazione non tutti stanno attaccati al forum h24 perchè magari hanno altre priorità e ora che ho visto che c'era il link sono bella e a posto,la mia era solo una battutina sarcastica,visto che pare che ogni cosa fatta sia per gli utenti più attivi.
altro da aggiungere?

Dato che hai scritto in maiuscolo, con questa faccina serio.gif ho colto la tua frase più come una critica che come una battuta...comunque, superata questa sottigliezza, non mi sembra proprio di fare le cose per pochi utenti, nel caso dei sondaggi di Mr. e Miss. ho preso gli utenti in primis con foto e poi guardando l'attività, per una questione di numero, dato che converrai anche tu sarebbe stato impossibile farlo con tutti. Riguardo a questo giochino ho lasciato diversi giorni di tempo per iscriversi, e dato che siamo all'inizio come l'ho detto a Gully lo dico anche a te e a tutti gli altri, si fa ancora in tempo ad aggiungersi senza problemi, tra due giorni quando si passerà alla seconda domanda non aggiungerò più nessuno. E questo non per discriminare chi si collega poco, ma perché una volta che è iniziata una classifica di questo tipo, non ha senso intrigare a metà gioco nuova gente, cosa che inoltre complicherebbe la vita a me. Chi non ha fatto in tempo ad iscriversi stavolta, potrà partecipare nella prossima edizione (se avrà successo la prima e se ne farà un'altra). E se c'è gente che si collega poco al forum e fatica a partecipare a questo o quell'altro non è certo colpa mia, e nemmeno loro ovviamente, io faccio quello che posso, se per un motivo o per l'altro alcuni hanno difficoltà a partecipare costantemente io al massimo posso dire che mi dispiace, ma non è che posso prendendo in esempio questo caso, lasciare aperta una domanda una settimana per aspettare loro, fai conto che sono 15, in totale quindi verrebbero 105 giorni...mi sembrano un po' eccessivi.
Detto questo spero di essermi chiarito e di aver chiarito soprattutto che non è certo mia intenzione discriminare chi ha meno tempo di entrare nel forum.
CITAZIONE
domanda: entri per un buco ne esci per tre significa che devo indovinare il luogo in cui una persona entra o devo indovinare cosa entra in cosa?

Come dice potty gli aiuti vanno chiesti in MP e sono prefissati, comunque dato che si tratta di un chiarimento del testo ti posso dire che in questa cosa/oggetto/luogo (sta a te capire cosa sia esattamente) TU ci entri per un buco e sempre TU ne esci per tre (contemporaneamente).
chicco
ok ora hai chiarito
Hugh Hefner
A quando l'aggiornamento del punteggio?
MJ83®
Domani dopo la mezzanotte, quando metterò il secondo quiz icon_smile.gif



Colgo l'occasione per ricordare ai partecipanti che fino ad ora non mi hanno contattato, che hanno ancora un giorno e mezzo per rispondere e che ci sono sempre disponibili i tre aiuti!
Il Conte
ragazzi,sono appena tornato,stas mj ti dico la soluzione
ferra
io te la dico adesso.... icon_wink.gif
MJ83®
Soluzione del Quiz N°1: un maglione, una maglietta, una T-shirt o qualunque altra cosa di simile. Ci entri per un buco (la parte bassa) e ne esci per tre (le braccia e la testa).


Giovedì 09/02/2006 - Secondo quiz

Si hanno a disposizione due dischi di metallo dal diametro di 2cm e alti 2mm identici tra loro e accostati in modo da toccarsi. Uno di essi lo si può solo toccare ma non muovere mentre l'altro lo si può solo muovere ma non toccare. In che modo è possibile inserire tra i due dischi un terza disco (uguale ai primi due) che si può sia muovere che toccare?
Ale83
Chiarimento sul testo: "accostati" significa che sono impilati oppure disposti come 2 circonferenze complanari tangenti?
MJ83®
Ho fatto un disegnino, la vista è dall'alto. Spero sia chiaro icon_smile.gif

Clicca per vedere l'allegato


Faccio un altro chiarimento. Il disco che si può solo muovere ma non toccare, non solo non potete toccarlo voi col vostro corpo, ma nemmeno attraverso altri oggetti!
chicco
ok ti ho gia mandato la risposta
Gully
io non partecipo ma ci sono arrivato

che ve ne frega???? 00000018.gif 00000018.gif 00000018.gif
Hugh Hefner
Risposto... sperimao bene,...
pottydj
scusa ma come a muoversi quel disco se non lo puoi toccare con niente?
MJ83®
Hehehe potty, fidati che il modo di muoverlo senza toccarlo c'è 4.gif è proprio questa la difficoltà.
Derek Zoolander
Risposto anche a questo... Grande Faye che si è illuminato come me... ahsisi.gif
MJ83®
Faye è una ragazza ahsisi.gif
Derek Zoolander
23.gif opsssss... Mi sono sbagliato in una a... ILLUMINATA cmq... 6.gif
Hugh Hefner
Però effettivamente il quesito non è posto in modo chiarissimo MJ!
ferra
sono d'accordo con hugh.... sisi.gif
però io l'ho risolto... icon_mrgreen.gif
Gully
CITAZIONE (Hugh Hefner @ 9 Feb 2006 - 23:54) *
Però effettivamente il quesito non è posto in modo chiarissimo MJ!



CITAZIONE (ferra @ 9 Feb 2006 - 23:57) *
sono d'accordo con hugh.... sisi.gif
però io l'ho risolto... icon_mrgreen.gif


mah x me è chiaro...dio bò...c'è anche il disegnino...cosa volete di più???
pucceddu setoloso
effettivamente...ci sono arrivato io in mezzo minuto credo ci possa arrivare chiunque....... icon_pig.gif
Faye
CITAZIONE (Derek Zoolander @ 9 Feb 2006 - 20:26) *
23.gif opsssss... Mi sono sbagliato in una a... ILLUMINATA cmq... 6.gif


Sono un po' offesa, per farti perdonare dovresti farmi almeno una MAGNUM!! icon_mrgreen.gif
...oppure una dozzina di Blue Steel, vedremo... 4.gif
MJ83®
CITAZIONE (Hugh Hefner @ 9 Feb 2006 - 23:54) *
Però effettivamente il quesito non è posto in modo chiarissimo MJ!

Il quesito è chiaro, sei te che sei tonto sisi.gif buhuahuahauhaua ahsisi.gif ambesanch.gif
Derek Zoolander
CITAZIONE (Faye @ 10 Feb 2006 - 02:45) *
Sono un po' offesa, per farti perdonare dovresti farmi almeno una MAGNUM!! icon_mrgreen.gif
...oppure una dozzina di Blue Steel, vedremo... 4.gif


Farò il possibile, magari alla prossima cena del forum... ahsisi.gif
axettone
Se ci fosse McGiver dovreste tutti correre a nascondervi!!!!
Il Conte
a quando il prossimo quiz?

p.s: io cmq sono gia a 2 esatte ahahahahah
MJ83®
Come quasi tutti 4.gif

Il prossimo lo metto domenica.
pottydj
ah bene, vedo il punteggio già aggiornato icon_wink.gif bravo mj!!

cmq io ho trovato anche una soluzione alternativa per questo, per cui sono almeno 2 le soluzioni! 4.gif 4.gif

CITAZIONE (axettone @ 10 Feb 2006 - 19:14) *
Se ci fosse McGiver dovreste tutti correre a nascondervi!!!!

ma come? non sapevi che c'è?!! E' GALVA!!
Hugh Hefner
CITAZIONE (MJ83® @ 10 Feb 2006 - 02:58) *
Il quesito è chiaro, sei te che sei tonto sisi.gif buhuahuahauhaua ahsisi.gif ambesanch.gif


MA SE TI HO RISPOSTO DA UNTO??? (e prima che facessi il disegnino...)

51.gif 51.gif 51.gif
MJ83®
CITAZIONE (pottydj @ 10 Feb 2006 - 20:49) *
ah bene, vedo il punteggio già aggiornato icon_wink.gif bravo mj!!

E' aggiornato al primo quiz, lo aggiorno ogni volta che ne metto uno nuovo icon_wink.gif Comunque a dir la verità le soluzioni possibili sono tre e sono state trovate tutte e tre da diverse persone icon_mrgreen.gif
Fonfi
Io te ne ho dette due, se sono valide entrambe, posso avere il doppio dei punti? icon_mrgreen.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.