Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [società] Popolarità Sul Web
FerraraForum.it > Brainstorming > Costume e Società
Pagine: 1, 2
*°Lu°*
Quanto vi interessa essere popolari sul web? quanto esserlo qui sul forum?
Tiro fuori questa discussione ispirata da tanti utenti che -ora come tre anni fa- "assumono dei ruoli", dei personaggi.
CHi fa il simpaticone, chi il saccente, chi il trasgressivo che se ne frega di tutto, chi "l'amica dei maschi/l'amico delle donne" ecc ecc.
Ovviamente questa discussione non vuole tirare in ballo nessuno di preciso, mi piacerebbe solo parlarne perché sappiamo tutti che è così, anche qui su Ferraraforum.
Perché si fa così? Perché c'è questa necessità di piacere per forza agli altri, di essere popolare?
Ovviamente c'è ci per essere popolare fa l'anticonformista -ma questo è un discorso + complesso ma che però rappresenta un fenomeno esistito in tutte le epoche e in tutti i contesti-.
Perché è così evidente che agli utenti interessi il parere altrui anche se nessuno lo ammetterebbe?
A questo discorso ovviamente si collegano tutti i facebook, badoo, myspace ecc...perché abbiamo bisogno di mettere le nostre foto in pubblico -OVVIAMENTE RIGOROSAMENTE SELEZIONATE-?
Un classico esempio sono le foto fatte con il cell in bagno............................ serio.gif


ah dimenticavo le super bombe sexy/finte lesbiche per arrapare gli sfigati e i fustacchioni che fra un po' scoppiano per fare una foto in cui non respirano... icon_smile.gif
o vi prego ho trovato un sito stratrash.... www.bellesulweb.it
Non credo vi scandalizziate per un paio di tette al vento...
2pac
Si può dire che chi lo fa, chi si comporta in questo modo, chi si mette in mostra solo per raccogliere punti per il proprio ego - e il discorso si lega poi all'altra discussione di questa sezione "Amici e amanti" - sia solamente molto molto molto penoso?
Questa dal mio punto di vista è l'unica osservazioni ad un certo tipo di atteggiamento virtuale di cui si parla poche righe qui sopra.
E comunque non credo sia solo attraverso il web che si cerca di piacere alla gente, o rendersi bello e carino agli occhi di tutti.
Uno lo può fare anche girando per strada.
Salutando tutti, stringendo mani in maniera ipocrita, facendo sempre sempre sempre la faccia di bronzo anche con chi vorresti vedere rovinato.
Si chiama faccia tosta, o anche faccia da culo, oppure ancora paraculaggine.
E la si può mettere in mostra su internet come anche dal vivo.
Spesso poi le cose sono drammaticamente collegate.
sisi.gif
fusa
tanto lo sappiamo tutti che fai il grosso solo xke 6 falso e ipocrita...... rotolol.gif

a parte gli scherzi sono d'accordo cn 2pac xo aggiungo una cosa:
poche persone sono davvero se stesse dietro uno schermo che le protegge x cui non è del tutto giusto paragonare il comportamenteo "informatico" a quello nella vita di tutti i giorni, cambia tutto non hai gli occhi puntati addosso, hai i tempi di reazione che vuoi e puoi regolare i toni in modo diverso. alla fine puoi essere chi vuoi magari chi vorresti essere ma che x motivi di timidezza non riesci ad essere (questa non è molto chiara).
stessa cosa x quanto riguarda il giudizio degli altri, cioè avere giudizi da persone che non conosci o comunque conosci poco come su 1 forum ad esempio è diverso, personalmente prendo spunti di riflessione come targo certe affermazioni emerite stronzate ma è anche 1 momento di relax x staccare 1 attimo non è che la mia vita gira intorno a questo x cui prendo tutto molto alla leggera... ma è molto soggettivo ovviamente...
2pac
Tu mi devi una birra. Non ricordo per quale motivo, ma avevi promesso di sbocciarmela.
Fino a quel giorno rimani antipatica.
Dietro e lontano da uno schermo.
sarcastica.gif

CITAZIONE (fusa @ 2 Dec 2008 - 01:30) *
tanto lo sappiamo tutti che fai il grosso solo xke 6 falso e ipocrita...... rotolol.gif

No.
Faccio l'ipocrita perchè sono grosso e falso.
Oppure faccio il falso perchè sono ipocrita e grosso.
icon_mrgreen.gif
fusa
anche tu mi dovevi 1 birra x non so bene quale motivo x cui siam pari veudo!


approfitti della tua grossezza x falsare l'ipocrisia?
2pac
Azz speravo di bere a nano. sarcastica.gif

No approfitto della falsità per rendere ipocrita la grossezza.
E' doping. icon_mrgreen.gif

HiroNakamura
mi sa che la birra l'avete già bevuta entrambe... e accompagnata da un repertorio di altre bevande... icon_mrgreen.gif

On topic
Io non ho mai cercato di darmi un ruolo (a parte l'amore segreto di Fusa icon_mrgreen.gif ) ne nel forum ne nel resto degli ambiti internautici... sisi.gif
fusa
tu ti 6 plasmato sul forum x amaliarmi ammettilo!
Piui
icon_eek.gif
closed
ahaha quanti personaggi...
Redfires
Ognuno di noi si attribuisce un valore e si valuta in base a delle caratteristiche acquisite.

Il possesso: Io valgo perchè ho ! Ogni persona fa la conta di quello che ha e ritiene di avere un certo valore

Il valore sociale: Io valgo perchè la gente mi riconosce ! Ogni persona fa il punto sul riconoscimento sociale, se sei riconosciuto figo vali !

Queste sopra sono delle valutazioni che la massa fa di se stessa.

Sul web si ricerca il valore sociale, se sei popolare hai un valore, se su facebook hai 3.000 amici significa che sei superfigo, se su ferrara forum ti quotano significa che quello che hai detto ha scuscitato interesse ecc ecc.

Qualcuno vuole fare passare questo tipo di valore personale come il migliore, è il trucco usato per farci diventare consumatori.

Il pc ogni giorno più potente, l'iphone, la macchina strabella, i vestiti di marca.........tutti corrono a comprare perchè più hanno più valgono, più hanno più il proprio valore in società cresce.

Il web usa lo stesso trucco, più amici hai più vali, più gente ti riconosce più vali............( ecco il perchè delle foto fighe fatte nel cesso davanti allo specchio)


Poi c'è chi usa il web per il cazzeggio, la popolarità viene da se, ma credo sia interessante conoscere gente nuova, almeno questo è il mio intendo.
closed
Beh io posso dire con gioia che in un mese che frequento il forum...ho gia incontrato 2 persone che lo frequentano da tempo..
tutti e 2 simpaticissimi...
quindi ben vengano queste iniziative se il fine è anche metter su belle amicizie.
yuppi2.gif
fusa
io valgo xke uso panthene
*°Lu°*
CITAZIONE (Redfires @ 2 Dec 2008 - 15:36) *
Sul web si ricerca il valore sociale, se sei popolare hai un valore, se su facebook hai 3.000 amici significa che sei superfigo, se su ferrara forum ti quotano significa che quello che hai detto ha scuscitato interesse ecc ecc.

sisi.gif

su su fate i bravi!! vba9696.gif
simone19
le cose che uno acquisisce sul web sono tutte effimere e la popolarità è una di quelle.....
Redfires
John Titor è rimasto popolare ! piero.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (simone19 @ 3 Dec 2008 - 09:26) *
le cose che uno acquisisce sul web sono tutte effimere e la popolarità è una di quelle.....

Non è mica vero questo, basta solo vedere certe band musicali su myspace, o anche certi personaggi.
simone19
si ma la band si guadagna popolarità non per il web ma eventualmente per ilfatto di saper esprimere bella musica poi dal vivo......la popolarità di cui siparla qui credo sia ben diversa!!!
closed
CITAZIONE (simone19 @ 3 Dec 2008 - 09:26) *
le cose che uno acquisisce sul web sono tutte effimere e la popolarità è una di quelle.....

però se via web.....forum ..chat o quel ke volete.... b-rabbit.gif agganci una e poi te la trombi..ahaha
non è mica tanto effimero..ahaha b-rabbit.gif
simone19
beh il quel caso non puoi nemmeno parlare di popolarità....
HiroNakamura
CITAZIONE (fusa @ 2 Dec 2008 - 02:59) *
tu ti 6 plasmato sul forum x amaliarmi ammettilo!


tac! scoperto... 6.gif

CITAZIONE (simone19 @ 3 Dec 2008 - 10:35) *
si ma la band si guadagna popolarità non per il web ma eventualmente per ilfatto di saper esprimere bella musica poi dal vivo......la popolarità di cui siparla qui credo sia ben diversa!!!


non tutte... alcune fanno proprio cagare e hanno 1000mila amici solo perchè fanno richieste a cani e porci... znaika.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (simone19 @ 3 Dec 2008 - 10:35) *
si ma la band si guadagna popolarità non per il web ma eventualmente per ilfatto di saper esprimere bella musica poi dal vivo......la popolarità di cui siparla qui credo sia ben diversa!!!

Allora sii più chiaro.
E poi comunque non sempre la band che diventa popolare su myspace è perchè propone bella musica, anzi, direi che generalmente è proprio il contrario..

CITAZIONE (simone19 @ 3 Dec 2008 - 12:14) *
beh il quel caso non puoi nemmeno parlare di popolarità....
Allora di quale popolarità parli??? Esplicati!! A me non sembra di aver mai visto un costantino vitagliano uscito dal web se è questo che intendi!
Jolly_roger
Maial non si capisce mai un cazzo di quello ch scrivi....
LauraDLM
Io sono una di quelle che si fa le foto e le mette su internet...ovviamente quelle selezionate. Dunque, secondo quanto detto su questo topic, io sarei una persona in cerca di qualche affermazione sociale o consenso da parte di chi non mi conosce.

Eppure, io vi dico che non è così. Non ho bisogno di sentirmi dire che sono una gnocca strafiga solo perchè nelle foto mi si intravede la scollatura o uno stacco di coscia; come non credo che, in qualche modo, questo mi faccia "elevare" socialmente.

Semplicemente, ho una natura fortemente esibizionista; una mia caratteristica che mi ha spinta a salire sul palcoscenico varie volte, prima con danza e successiamente con teatro. Anche il lavoro che ho scelto, il stare sempre in mezzo a persone più o meno importanti, parlare con tutti (inclusi sorrisi di circostanza, strette di mano false, fare buon viso a cattivo gioco), lo devo solo al mio voler far notare a tutti che ho delle capacità. Io non lo vedo come un difetto, anzi: grazie al mio "esibizionismo" faccio un lavoro che mi piace e mi spinge a mettermi in gioco, in qualsiasi settore.

Cosa c'entra tutto questo con le foto che metto su internet? Le foto ho iniziato a farle perchè avevo una scarsa abilità fotografica e, per lavoro, dovevo migliorarmi (perchè Photoshop fa miracoli partendo da una buona foto di base). Dopo aver fotografato gatti, scorci di stanze, luoghi vari (inclusa la Certosa di Ferrara), mi mancava il soggetto umano. Così ho iniziato a farmi autoscatti, perchè ero l'unico soggetto umano in casa. E mi sono resa conto che, con le luci giuste e le pose adatte, miglioravo moltissimo. E perchè, visto che sono esibizionista, non condividere le mie foto con la rete internet?

Ok, ora potete scatenarvi...risponderò ben volentieri alle vostre domande... znaika.gif
HiroNakamura
Beh, il fatto che hai il (tuo?) gatto come avatar non lo farebbe pensare che sei esibizionista... ahsisi.gif


Comunque ne conosco di peggio... sarcastica.gif
graograman
fatti no pugnette!
LauraDLM
CITAZIONE (HiroNakamura @ 26 Feb 2009 - 01:28) *
Beh, il fatto che hai il (tuo?) gatto come avatar non lo farebbe pensare che sei esibizionista... ahsisi.gif


Anche il mio gatto è fortemente esibizionista...si mette pure in posa per le foto!

CITAZIONE
fatti no pugnette!


Ti piacerebbe, eh?
Vale
Credimi, non gli piacerebbe.
EllenAlliendj
CITAZIONE (LauraDLM @ 25 Feb 2009 - 20:47) *
Eppure, io vi dico che non è così. Non ho bisogno di sentirmi dire che sono una gnocca strafiga solo perchè nelle foto mi si intravede la scollatura o uno stacco di coscia; come non credo che, in qualche modo, questo mi faccia "elevare" socialmente.

Secondo me, una persona può mettere tutte le foto che lo riguardano a sua libera scelta,ma a mio avviso NON è il quanto MA il come, che rende diverse le foto e di conseguenza le persone.

vi è una netta differenza da un'occhio ammiccante ,sguardo da pesce lesso,bocca da gallina o foto fatte dall'alto per fermare la combo:sguardo+seno(e ne vedo molte in giro)a una foto composta o naturale,spontanea.
sono tutte sottigliezze a mio avviso PSICOLOGICAMENTE PARLANDO (e sottolineo a mio), a modi di voler apparire giustamente(libera scelta) .. di sottile c'è sempre la voglia di sentiri al centro della scena.
sempre parere personale il mio ,e non dico sia giusto.
graograman


sei troppo piccola per me, mi piacciono le donne.

Vale
a proposito del fenomeno attention whore e drama queen di cui si parlava anche al primo post, la lu non segnalò la sua miglior creazione

sempre verde

http://www.ferraraforum.it/index.php?showt...utentessa+media
LauraDLM
CITAZIONE (Vale @ 26 Feb 2009 - 19:18) *
Credimi, non gli piacerebbe.


CITAZIONE
sei troppo piccola per me, mi piacciono le donne.


Sono consapevole che non posso piacere a tutti... b-rabbit.gif
Redfires
@Laura

Io dico:

CITAZIONE (Redfires @ 2 Dec 2008 - 15:36) *
Ognuno di noi si attribuisce un valore e si valuta in base a delle caratteristiche acquisite.

Il valore sociale: Io valgo perchè la gente mi riconosce ! Ogni persona fa il punto sul riconoscimento sociale, se sei riconosciuto figo vali !


Tu dici:

CITAZIONE (LauraDLM @ 25 Feb 2009 - 20:47) *
Anche il lavoro che ho scelto, il stare sempre in mezzo a persone più o meno importanti, parlare con tutti (inclusi sorrisi di circostanza, strette di mano false, fare buon viso a cattivo gioco), lo devo solo al mio voler far notare a tutti che ho delle capacità.


Riflessioni:

Non diciamo la stessa cosa ? A me sembra di si !
Tu affermi che non lo vedi come un difetto, ma io non ho parlato di difetti, ovvero se sia giusto o sbagliato essere esibizionisti.

Anche io ho fatto parte di un gruppo rockettaro che faceva spettacoli sul palco, oppure altri tipi di esibizioni sempre musicalmente parlando dove il contatto con il pubblico era a pelle, però adesso quel mondo non mi manca, a quei tempi sarei sprofondato giù nelle viscere del palco, cercavo sempre di schivare quelle 500 persone che mi stavano davanti. Ero esibizionista ? Secondo me no, io suonavo e quello era il mio unico interesse, l'applauso del pubblico non mi dava nessuna soddisfazione se non quella che avevo dentro per il solo fatto di essere li, ero contento quando si suonava l'ultimo pezzo e poi si andava a ungersi in birreria !
Ero contento anche delle ragazzine aggrappate ai bordi del palco, ma avevo la morosa accanto quindi nada ! icon_smile.gif

Ritornando al web, ci sono due categorie di persone, quelle che ricercano la popolarità a tutti i costi e quelle che invece cercano di socializzare. Io sono nella seconda categoria !
LauraDLM
Se cercassi la popolarità a tutti i costi, probabilmente avrei già messo sul forum tutte le mie foto...e invece non l'ho fatto!
Redfires
Io continuo a dire, io non ti sto giudicando ne puntando il dito contro, ho espresso un pensiero generalizzato, come sempre del resto.
Fossi79
CITAZIONE (LauraDLM @ 27 Feb 2009 - 09:14) *
Se cercassi la popolarità a tutti i costi, probabilmente avrei già messo sul forum tutte le mie foto...e invece non l'ho fatto!


Non è che a bloccarti sul forum sia la presenza del tuo moroso, per di più persona molto conosciuta qui dentro..

Comunque tutto ciò ha un solo nome, esibizionismo. Cha parliamoci chiaramente non è mica un male, si è tutti grandi e vaccinati e liberi di fare quel cazzo che si vuole!
EllenAlliendj
finesse....
Fossi79
excuse-moi
DinDon
Ahahahahahah bellissima questa canzone rofl.gif
LauraDLM
CITAZIONE (Fossi79 @ 27 Feb 2009 - 12:15) *
Non è che a bloccarti sul forum sia la presenza del tuo moroso, per di più persona molto conosciuta qui dentro..


Non è una questione di moroso...semplicemente non voglio metterle.

CITAZIONE (Fossi79 @ 27 Feb 2009 - 12:15) *
Comunque tutto ciò ha un solo nome, esibizionismo. Cha parliamoci chiaramente non è mica un male, si è tutti grandi e vaccinati e liberi di fare quel cazzo che si vuole!


Ma infatti la prima cosa che ho detto è che ho una natura fortemente esibizionista e non è un reato esserlo; con le mie foto non faccio del male a nessuno.
A.L.G.
ma dai laura lascia li di tirartela tanto le tue foto sono belle solo perchè le modifichi con photoshop
LauraDLM
CITAZIONE (A.L.G. @ 27 Feb 2009 - 14:01) *
ma dai laura lascia li di tirartela tanto le tue foto sono belle solo perchè le modifichi con photoshop


E allora? Anche tutte quelle che si sono in "immaginao arrapao" lo sono...
Redfires
CITAZIONE (Vale @ 27 Feb 2009 - 13:50) *


rofl.gif rofl.gif rofl.gif
fusa
anche io sono esibizionista ma non è colpa mia è che ho 1 forte tendenza a fare quello che mi passa x la testa con pochi filtri...cmq se anche ci provo a far le foto sexy sembro ucita dal cotolengo quindi beate quelle che vengono bene e tanto meglio se si mettono in mostra
A.L.G.
e mettiti su arrapao allora icon_mrgreen.gif
LauraDLM
CITAZIONE (A.L.G. @ 27 Feb 2009 - 14:10) *
e mettiti su arrapao allora icon_mrgreen.gif


No, grazie, le mie sono foto artistiche...
A.L.G.
anche le pippe lo sono
LauraDLM
CITAZIONE (A.L.G. @ 27 Feb 2009 - 14:16) *
anche le pippe lo sono


Ma di cosa ti lamenti? Tu ce le hai TUTTE le mie foto!
A.L.G.
appunto che mi faccio le pippe
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.