Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Avanza Il Decreto Anti-blog
FerraraForum.it > Community > Attualità
Galen
Ogni forum come questo dovrebbe riflettere su questa censura ai blog, anche perché l'idea sarebbe di estenderlo pure ai forum.
Dovrebbe far pensare il fatto che quando i nostri famigerati politici sono d'accordo bipartisan su un argomento, vuol dire che quella è l'opinione più pericolosa e di regime.

http://punto-informatico.it/2468674/PI/New...-anti-blog.aspx

Come si diceva una volta, la Cina è viCina.

Io ho comunque qualche dubbio che questa cosa sarà realizzabile, mi sembra l'ennesima prova di ignoranza dei nostri beniamini... però dei danni ne possono fare in ogni caso.

cioce
Da: http://www.beppegrillo.it/

12 Novembre 2008
Free Blogger



Obama ha vinto anche grazie alla Rete. Ha raccolto fondi on line per un miliardo di dollari per la sua campagna elettorale. "A campaign powered by people, not the special interests". Una campagna finanziata dalle persone, non dagli interessi di parte.
L'Obama de noantri, al secolo Topo Gigio Veltroni, dopo aver fracassato le palle a tutti gli italiani sulla somiglianza tra lui e Obama (un insulto peggiore dell'abbronzatura dello psiconano) vuole dare una mano alla Rete. Tutti i blogger si stanno toccando.



Topo Gigio è peggio di uno spyware, di un malware, è un virus insidiosissimo che trasforma tutto ciò che tocca in una Walterloo. Il suo incaricato del Pdmenoelle, in arte Franco "Ricardo" Levi, ha depositato alla Commissione Cultura della Camera, con alcuni ritocchi degni di Pol Pot, la famigerata Levi/Prodi. Detta anche legge "ammazzablogger". Legge che va ribattezzata in Levi/Veltroni grazie alle nuove clausole.
In sostanza:
- ogni blog è equiparato a un prodotto editoriale
- ogni blog che pubblica Adsense di Google o banner può risponderne all'Agenzia delle Entrate
- ogni blog deve iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione)
- ogni blog è soggetto alle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa
- ogni blog che non si iscrive al ROC può essere denuciato per il reato di "stampa clandestina": due anni di carcere e sanzioni economiche.
Un blogger può scegliere se iscriversi al ROC, e correre il rischio di una delle innumerevoli denunce penali e civili sui reati a mezzo stampa che risalgono al Codice Rocco del fascismo o, in alternativa, entrare in clandestinità prima di entrare in galera. Insomma, può impiccarsi o spararsi un colpo in testa.
La Commissione che deve esaminare la proposta di legge inizierà a breve i lavori sulla "ammazzablogger". Un sostegno da parte della Rete la aiuterà a prendere le decisioni.
Loro non molleranno mai (ma gli conviene?), noi neppure.


13 Novembre 2008
Se tutti i blogger del mondo si dessero la mano...

Il disegno di legge ammazzablogger non è figlio di nessuno. Sarà forse figlio di puttana. Di padre ignoto e di madre incerta. Nato in provetta o per partenogenesi. Non una voce dei nostri parlamentari, a parte quella di Antonio Di Pietro, si è levata a favore della Rete. Eppure dovrebbe importargli qualcosa. Milioni di italiani ci vivono, la frequentano, discutono e INFORMANO.
Il disegno di legge è stato presentato da Franco 'Ricardo' Levi. Levi è del PD. Il segretario del PD è Veltroni. O non sa nulla, come mi dicono gli succede spesso, o è d’accordo.
I veri giornalisti stanno in Rete, alcuni li conoscete, si chiamano Ricca, Martinelli, Byoblu. Mi scuso per coloro che non cito, ma sono migliaia. La Rete esprime un Paese diverso. Se i lobotomizzati dalle televisioni e dal trio CorriereRepubblicaLaStampa si informassero in Rete, lo psiconano sarebbe ospite permanente di Putin in Siberia e Topo Gigio Veltroni una maschera del cinema.
La legge ammazzablogger non va presa alla leggera. Neppure in Cina hanno osato tanto. Se passa, la Rete scompare. Ho letto molti commenti che consigliano di spostare all’estero i blog o di registrarsi con un indirizzo .com, .net o altro, non soggetto alle leggi italiane come il .it. Perché dovremmo farlo? Lo facciano loro, con i loro siti di m..da. Sono anni che noi siamo le lepri e loro i cani. Che giochiamo in difesa. Ogni giorno una nuova porcata. E’ ora di cambiare musica. Mi sento una lepre mannara, con i denti a sciabola. E’ una bella sensazione. All’inseguimento invece che in fuga. Centinaia di blogger stanno mostrando la faccia, il nome e cognome, il loro indirizzo http con l’iniziativa “FREE BLOGGER”. Sono loro il cambiamento. Non lo fermerete.
"Se tutti i blogger del mondo si dessero la mano..."


Inviate le vostre foto con la scritta: "FREE BLOGGER":
Invia una mail a freeblogger@beppegrillo.it con:
- Oggetto: il tuo nome
- Testo: indirizzo del tuo blog
- Allegato: la tua foto con un cartello "Free Blogger"
Le foto appariranno nella barra superiore del blog e QUI
Bedrosian Baol
CITAZIONE
"A campaign powered by people, not the special interests". Una campagna finanziata dalle persone, non dagli interessi di parte.


A questo ci crede solo Grillo, cmq sul resto ha ragione.
zoe
però la notizia è passata in silenzio...cioè io l'ho scoperto leggendo qua icon_frown.gif
simone19
ennesimo attacco alla libertà di pensiero......
Bedrosian Baol
Attacco alla liberta di pensiero... già, viviamo in un mondo dove vogliono limitare quello che facciamo, vogliono che non si pensi per governarci meglio, vogliono che la gente non esprima il suo pensiero. Loro sono in mezzo a noi!!
Loro sono i TETESCHI!
A.L.G.
potrebbero essere anche russi, o cubani, o cinesi icon_mrgreen.gif
margu
Sbaglio o non ci avevano già provato con l'ultimo governo Prodi? E, sempre se non mi sbaglio, per aggirare la legge non bastava andare su un server straniero?

Comunque l'ignoranza di certi parlamentari è spaventosa sisi.gif
Galen
Si, è la stessa legge (modificata di un nonnulla) che viene ripresa adesso... come dicevo, quando in Parlamento sono tutti d'accordo su una cosa, si può star sicuri che è una porcata delle peggiori.

Quella dei server stranieri è lo stessa cosa che ho pensato io... Qualcuno obbietta che comunque potrebbero risalire all'autore e se è italiano farlo ricadere in questa legge. Mah, io continuo ad avere dubbi sull'attuabilità, continua a sembrarmi una di quelle cose demenziali che sta gente vorrebbe imporre, ma che poi crollano su se stesse perché impossibili senza cambiare il mondo (ricordate quando avevano stabilito che tutti i contenuti del web dovessero essere depositati da loro?! icon_eek.gif ).
Cioè sta gente si è svegliata ora e si è accorta che esiste la rete... e non gli passa per la testa che è un po' tardi per censurarla (ma naturalmente preferiscono cambiare il mondo piuttosto che il codice Rocco). A meno di non fare come in Cina, ma allora necessita di cambiamenti strutturali e legislativi imponenti, che difficilmente passano senza fare ben più di rumore di così.
Oltretutto senza motivazioni oltre quella evidente che la libertà di parola gli dà più fastidio quando la diffusione è più ampia.

Però come dicevo, di danni ne possono fare anche se le loro pie illusioni di censori ignoranti fossero irrealizzabili (come credo, ma non sono sicuro al 100%).
tabacon
@Galen b-rabbit.gif

ma nn è che invece stanno pensando di introdurre un pizzo (che loro chiamano tassa....)?
gratta.gif
pottydj
propongo mega foto di gruppo ferraraforum!
margu
E il resto dell'europa? Starà a guardare o ci appiopperà un'altra bella multa come con le quote latte (ad esempio) o altro e che poi dovremo pagare di tasca nostra?

Accetto l'idea di Potty b-rabbit.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.