Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pillola Intelligente
FerraraForum.it > Community > Attualità
fusa
arriva la pillola intelligente radiocomandata




Messa a punto una ‘pillola intelligente’ radiocomandata denominata iPill e dotata di microprocessore, batteria, sensori wi-fi e un serbatoio capace di raggiungere attraverso l’intestino una determinata area e lì liberare una dose di farmaco. Lo ha reso noto l’azienda produttrice, la Philips, al meeting annuale dell’American Association of Phrmaceutical Scientists (AAPS) in corso ad Atlanta. Si tratta di una nuova versione di un dispositivo messo a punto nel 2001 per effettuare gastroscopie con una microcamera comandata a distanza. Somministrare in modo così localizzato i farmaci può essere molto utile in patologie come il morbo di Crohn, la colite o il cancro colorettale, perché aumenta l’efficacia e diminuisce gli effetti collaterali. La iPill è in grado anche di raccolgiere una serie di dati clinici, come ad esempio la temperatura in loco, e trasmetterli in modalità wireless allo staff sanitario.



Fonte: Philips’ intelligent pill targets drug development and treatment for digestive tract diseases. Philips press release 2008.

http://it.notizie.yahoo.com/25/20081112/th...io-bd646f4.html

che robe...
A.L.G.
cioè con quella pillola posso giocare col wii senza usare il suo comandino?
fusa
a quel punto ti compri l'eye toy che fai prima...xo puoi accendere la tv schiacciandoti l'ombelico
Skafranz
C'è ANCHE LA SUPPOSTA INTELLIGENTE?
fusa
ah x fare 1 gastroscopia devi andare in 1 posto che ha 2 ingressi x cui volendo si...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.