Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Vuoto Interiore
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Ribelle
Resta immobile, moltiplica le fantasie in attesa di ritornare alla realtà. Ci si può movere restando fermi.
A volte si appare fermi muovendosi rapidissimi.


Queste parole, che io trovo abbastanza efficaci, le ho copiate da un'amica (che non so da dove le abbia prese).
Capita spesso di trovarsi a guardare il vuoto, proprio mentre il vuoto inizia con metastasi e colpire tutta la tua esistenza.

a voi come sembrano queste parole?

A.L.G.
di solito quando mi perdo a guardare il vuoto è perchè ascolto la musica dentro la mia fottuta testa. Alle volte la cosa mi fa un male atroce. Sfuggire alla realtà lo trovo un becero sistema per "paracularsi"
fusa
a me capita di perdermi a guardare il vuoto circa 10 volte al giorno xkè seguo il filo dei miei pensieri e mi isolo dal mondo completamente (quand'ero bimba mia madre si preoccupava molto x questa cosa)
l'ho sempre chiamato guardafisso...non so se sia 1 cosa normale...
Redfires
Perchè il perdersi nel pensiero è accostato al vuoto interiore ?

Il pensiero è qualcosa di estraneo a noi, non ci appartiene, se ci fermiamo per un attimo ad ascoltarlo lui passa rapidamente da un evento all'altro. La cosa fondamentale è che il pensiero determina il nostro umore.
Quando stai con gli occhi fissi non è per evadere dalla realtà, ti stai fermando a fare il punto della situazione, ma se non controlli il pensiero lui inizia a vagare e dopo cinque minuti sei nel mondo dell'immaginario.

Quindi il pensiero lo puoi controllare, decidere tu cosa pensare, ad esempio ti organizzi la giornata, ti riordini le idee pensando al da fare, se tu pensi alla lista della spesa e non controlli il pensiero, tu inizi con il pensare alla birra e il pensiero ti porta ad immaginare come sarebbe bello invitare gli amici e ubriacarsi e poi magari fare bubbana per tutta la notte............capito ? il pensiero vaga per conto suo, tu invece volevi ripassarti la lista della spesa.

Oltre il controllo il pensiero si può dominare, questa cosa è più complessa e non la insegna nessuno. Sembra una cosa molto new age ma non lo è, anzi è una cosa vecchia che l'essere umano ha sempre avuto.
Dato che il pensiero determina l'umore, il pensiero va dominato. Ma non sempre è facile e non sempre è possibile.

In fine è giusto dire che si appare immobili muovendosi rapidamente, ma se quell'immobilismo produce risultati positivi quel pensiero è stato positivo, se ha prodotto fantasie e niente di buono allora ci si è persi ascoltando il nulla.

Edoardo83
cogito ergo... cogito!

io quando mi perdo a guardare il vuoto non penso.. sembrerà strano ma non mi frulla niente in testa..
è una sensazione riposantissima!
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
Redfires
Ho letto quando mi viene lo stoccafisso !

E' grave ? anne-sophie.gif
Ribelle
CITAZIONE (Redfires @ 11 Nov 2008 - 08:23) *
In fine è giusto dire che si appare immobili muovendosi rapidamente, ma se quell'immobilismo produce risultati positivi quel pensiero è stato positivo, se ha prodotto fantasie e niente di buono allora ci si è persi ascoltando il nulla.


Lodi Lodi Lodi a Redfires.
Pensavo di aver lasciato un Topic che mi avrebbe "segnato" definitivamente come "sfigato". Ohi, confesso di essere un pò giù di morale, ma leggere le vostre risposte al Topic è stato un sollievo. Tra tutti il buon Redfires ha scritto le parole che mi hanno fatto riflettere. GRAZIE Redfires.
La tua visione del pensiero la condivido. b-rabbit.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.