Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Servizio Del Tg4
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2
Le Big Mac
Venezia pericolosa.

Partiamo da questo servizio del TG4: prima di spiegare perchè l'ho postato vorrei sapere che idea passa dalla visione di questo spezzone.
Si parla di Venezia, utilizzando delle telecamere fisse in qualche angolo della città viene fatta un analisi (da parte del Direttore del TG) riguardo la (poca?) sicurezza garantita durante la notte nelle buie calli della città lagunare.
Date un'occhiata e ditemi cosa ne pensate e soprattutto che idea vi fate guardando il video.
A.L.G.
AHAHAHAHAHAH ma è ridicoloooooooo!!! si mette a fare la telecronaca della gente che passa!?!?!??!??
"questo ha pure un cane! sono le 2 di notte" Ma dai Emilio! uno che esce col cane alle 2 di notte lo porta a pisciare! dubito che cerchi della bamba! E' ridicolo....
Faye
L'idea è che emilio fede è il solito imbecille sensazionalista.

"Oh cielo, vedo un uomo... un uomo... con un cane!".
Rabbrividiamo signori. sarcastica.gif
Sembra che quest'angolo di venezia sia il bronx per come lo racconta lui. E invece io non ci vedo nulla di strano che non si possa vedere anche in vignatagliata alle 2 del mattino.

Sciocco inutile allarmismo, come è consuetudine di certa malainformazione.
A.L.G.
boh forse sperava di fare lo scoop beccando un omicidio in diretta
Le Big Mac
Magari un Ferrarese o un milanese o un romano lo puoi anche prendere in giro, eventualmente. No? Sono stati 2 volte a Venezia, han girato un paio d'ore di sera ed effettivamente la sensazione può essere inquietante... Notte, calli silenziose... chissà chi c'è dietro l'angolo? Però se mandi questo servizio sai che qualcuno lo vedrà, da Venezia. E mi domando: come puoi pensare che un veneziano non riconosca il campo di San Giovanni e Paolo? Come fai a non pensare che un veneziano non sappia che sulla destra della prima inquadratura ci sarebbe la facciata d'ingresso dell'Ospedale Civile? E sarebbe lì che si spaccia? icon_mrgreen.gif Voglio dire. Se devi creare il panico, cerca di informarti un pochino prima..
Come fai a pensare che un veneziano non sappia che l'impianto di illuminazione della calle luogo della seconda inquadratura esiste da quando non eravamo ancora nati? Impianto di illuminazione sistemato a causa di diverse aggressioni? Ma li vedi i lampioni? Sono tutti uguali da decenni in tutta la città.
Cristo, è da denuncia.
Quell'uomo cosa fa? Dove entra? Ma lì non c'è un'abitazione...
Ma come si permette? In una città in cui anche una ragazza di 15 anni può tornare a casa da sola alle 4 della mattina senza avere paura? Perchè sta facendo questo?
Brutto stronzo.

CITAZIONE (A.L.G. @ 23 Oct 2008 - 13:46) *
boh forse sperava di fare lo scoop beccando un omicidio in diretta

Credimi, puoi rimanere davanti a quelle telecamere per 10 anni, e l'omicidio te lo sogni.
Boris
bellissimo...
Thyo85
Beh, si fa un servizio simile a Ferrara ma pure a Sant'Agostino..
Cavolo, gente che cammina..mio dio...quello pure si ferma un attimo!
Deliri sensionalistici che francamente sono talmente ridicoli, che se uno ci crede, si merita pure di crederci, non so che altro dire.
In realtà, posso sperare / immaginare che lo share sia crollato secondo dopo secondo, perchè era veramente noioso..
Leite
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A.L.G.
Da quello che mi risulta, servizi del genere li ha fatti anche per altre città non solo a Venezia. Torino e Milano credo
Le Big Mac
Cioè altri servizi in cui prende una telecamera, la piazza nel posto più inutile e poi dice che c'è la gente che cammina spacciando? O spaccia camminando?
A quel punto sparala grossa, dì che il cane era imbottito di crack, che quell'uomo è conosciuto per il fatto che riesce a passare attraverso le pareti.
bzbiz
MIODDDIOO... io la settimana prossima andrò a Mestre che è notoriamente PEGGIO di Venezia...

A questo punto se Venezia è messa così, ci vado con l'esercito a Mestre...

Ma Emilio c'è mai stato a Venezia? Secondo me no... O forse conosce solo il tragitto aeroporto -> casinò
Thyo85
O che il cane era una bomba vivente, e che era tutto un piano di prova per il futuro attentato terrostico di Bin Laden attraverso mutazioni indotte nell'acqua veneziana con cui controlla cittadini ignari.
Le Big Mac
Oh, non è che a Venezia non si spacci eh, beninteso.
Però voglio conoscere quello che spaccia a San Giovanni e Paolo. Gli voglio stringere entrambe le mani (ammanettate).
A.L.G.
Il cane è chiaramente comunista
Leite
CITAZIONE (Le Big Mac @ 23 Oct 2008 - 14:09) *
A quel punto sparala grossa, dì che il cane era imbottito di crack, che quell'uomo è conosciuto per il fatto che riesce a passare attraverso le pareti.


E sua moglie ha la tripla personalità icon_mrgreen.gif


Redfires
Ho visto sipario notte ma non ricordo dove era ambientato..

Cioè ma emilio fede è proprio fuori di brutto ! serio.gif


Ma nooooooooo il tipo che entra a casa sua ed emilio che esclama: chissà e pure lì non c'è una abitazione !
Cazzarola mi sto spanzando dalle risate rofl.gif
Leite
CITAZIONE (Thyo85 @ 23 Oct 2008 - 14:10) *
O che il cane era una bomba vivente


Altro riferimento preciso

CITAZIONE (A.L.G. @ 23 Oct 2008 - 14:12) *
Il cane è chiaramente comunista


rofl.gif

CITAZIONE (Redfires @ 23 Oct 2008 - 14:17) *
Ho visto sipario notte ma non ricordo dove era ambientato..

Cioè ma emilio fede è proprio fuori di brutto ! serio.gif


Ma nooooooooo il tipo che entra a casa sua ed emilio che esclama: chissà e pure lì non c'è una abitazione !
Cazzarola mi sto spanzando dalle risate rofl.gif




Dimostrazione lampante che a guardare il tg4 sono solo i sinistri icon_mrgreen.gif

Emilio li tiene lì incollati icon_mrgreen.gif
LauraDLM
Tutti sono capaci di piazzare una telecamera in qualsiasi strada della propria città e farsi le storie sulla gente che passa!

Operando nel settore, anche se a livelli molto più bassi, posso dirvi che questo non può essere considerato un servizio giornalistico. Innanzitutto non c'è scritto (e Fede non lo dice) quando è stato girato il filmato; sembra una diretta, ma non ne sarei così sicura. Potrebbe anche essere stato girato nel tardo pomeriggio, diciamo verso le 19...e poi Venezia, in certi periodi dell'anno, è una città che non dorme mai! Qui ci sarebbe già una violazione sulla chiarezza dell'informazione.

Poi, che telecamere sono queste? Sono le web cam del circuito di sicurezza della polizia veneziana (se lo fossero, allora lo si deve dire e deve comparire lo stemma della polizia veneziana) o sono del Tg4? Altra mancanza di chiarezza.

Altra cosa, il tipo che entra dalla porta, probabilmente perchè lì ci abita....qui c'è una bella violazione della privacy! Se fossi il tipo ripreso, probabilmente farei una querela.

Praticamente una patacca infinita...se lo faccio io mi cacciano e mi scordo per sempre l'iscrizione all'albo! L'ordine dei giornalisti potrebbe anche decidere delle sanzioni contro chi ha realizzato questo servizio.

Eppure, per evitare un servizio simile, bastava poco: rompersi il fondoschiena e raccogliere qualche dichiarazione dai passanti. E poi farsi dare qualche dichiarazione dal capo dei vigili e dall'assessore alla sicurezza di Venezia. Così diventava un servizio giornalistico chiaro e completo!
Redfires
No aspè io non guardo il TG4 !

Stavo guardando la TV e l'immagine era ferma su un tipo seduto per fatti suoi, con emilio fido che commentava, cazzo sta cosa mi ha incuriosito ! Cioè volevo capire cosa stava succedendo ! Ma sono durato 2 minuti il tempo di capire che era la solita cazzata di emilio fido !
Leite
CITAZIONE (Redfires @ 23 Oct 2008 - 14:27) *
No aspè io non guardo il TG4 !


Il primo passo per guarire è ammettere la propria debolezza , dai su rofl.gif
Redfires
Ma che debolezza io non lo guardo per preservare il mio televisore da sputazzate e lancio inconsulto di oggetti ! rofl.gif

p.s. l'altro giorno nel servizio sulla manifestazione dell'universita non si è vista nessuna scena dove la polizia colpiva i manifestanti e non è stato mostrato nessun manifestante colpito a sangue.
Sono stati intervistati delle persone estranee alla manifestazione che erano in accordo sulla legge finanziaria !

Questa è la sua informazione, perchè perderci tempo ?
NvO
questa cosa è assurda. mi chiedo sinceramente co che coraggio abbiano deciso di mandarlo in onda.

non riesco a trovarci un significato.
Leite
Sarebbe bello postare i dati auditel dei vari TG

Redfires
Sarebbe bello che i veneziani nella persona del Sindaco di Venezia gli facesse un mazzo così per aver buttato fango sulla città !
Leite
Cacciari ? Ma se lo vedo sempre ad Iceberg che dice che il PD non ha capito una cippa e in Veneto non prenderà piu voti icon_mrgreen.gif
margu
Forse Fede vive in un'altro mondo, creato apposta per lui da Berlusconi sisi.gif

Ma li avete visti i commenti dei veneziani giusto sotto il filmato? Sono stati fin troppo gentili, si meriterebbe parole peggiori!
Vale
E' allucinante. serio.gif
A che pro poi? aiua.gif
Redfires
Speciale FeForum

Oggi siamo a Cento (FE) dove le nostre telecamere sono puntate sulla piazza del guercino !

Guardate la web http://comune.cento.fe.it/webcam/

Oddio sta passando un centese, pensate sono le 16.55 chi lo sa.....bho

Cosa è quel chiosco ? e perchè è messo lì ? vedete siamo in diretta sulla piazza di cento ! Passerà l'uomo con il cane ?


rofl.gif rofl.gif rofl.gif
A.L.G.
ho visto il fantasma del Guercino che spacciava bamba a un marocchino comunista AAAAAAAAAHHHHHHHHHH
Redfires
rofl.gif rofl.gif rofl.gif

Guardate questa di ferrara ! Sempre in diretta !

http://sd2.provincia.fe.it/intranet/internet.nsf/G2WebCam

Vedete quella è la statuta del savonarola, il castello ha un fossato, cosa se ne faranno di un fossato ? bho strano, l'avrà fatto fare franceschini per buttarci dentro il cavaliere ah ah, ma torniamo seri, oddio un ferrarese con la bicicletta alle 17.05, qui non hanno nemmeno le automobili è pazzesco con le bici !
Si vede qualcuno, sta mostrando il dito alla telecamera, sarà un comunista ?
Leite
CITAZIONE (Redfires @ 23 Oct 2008 - 16:52) *
Speciale FeForum

Oggi siamo a Cento (FE) dove le nostre telecamere sono puntate sulla piazza del guercino !

Guardate la web http://comune.cento.fe.it/webcam/

Oddio sta passando un centese, pensate sono le 16.55 chi lo sa.....bho

Cosa è quel chiosco ? e perchè è messo lì ? vedete siamo in diretta sulla piazza di cento ! Passerà l'uomo con il cane ?


rofl.gif rofl.gif rofl.gif


Ho guardato un minuto , ho visto passare un siculo . Dove va , cosa fa ? Perchè si sta posizionando dietro ad un vecchietto intento a raccogliere un giornale ?? E il cane ?
Redfires
Il siculo è lui Emilio Fede (non lo sapevi ?) che interpetra se stesso e il cane ! sarcastica.gif
Leite
Emilio è un siculo abitante del quartiere di Milano2 , vicino alla sua redazione . Un siculo atipico !

Redfires
Un siciliano atipico rofl.gif rofl.gif rofl.gif

Cioè i Milanesi l'hanno fatto diventare così ? anne-sophie.gif

Ah bhe siete messi bene !

Le Big Mac
CITAZIONE (NvO @ 23 Oct 2008 - 14:32) *
questa cosa è assurda. mi chiedo sinceramente co che coraggio abbiano deciso di mandarlo in onda.

non riesco a trovarci un significato.


Se ci pensi bene sono certo che una spiegazione la trovi.
C'entra con la parola paura.
misterwolf
il bello del video è anche il tipo di voce che usa per raccontare le vicissitudini ( icon_confused.gif ) notturne...
voce calda sensuale e rassicurante....come se stesse narrando una ... favola sarcastica.gif
bzbiz
Nella stessa puntata c'è anche un servizio sui LUPI che mettono in pericolo le PECORE...

Majall un rotocalco medievale...
A.L.G.
a quando il servizio sulla presa di Acri?
Marzvampire
"No, operatore, è meglio se il servizio lo finiamo qua..."

Si beh, immagino che la gente a guardare una strada dove non succede un cazzo per ore si cuocia anche un po' il razzo.

Però quel cane... pensateci bene... e quello che guardava dietro la finestra? Cosa guardava? L'ho detto ad alta voce? O l'ho solo pensato? Mi hanno sentito!!!

Paura e delirio a Venezia, grande emilio
Redfires
Il momento topico è nell'entrata in scena del cane, alle 2 di notte !

Però lì dove il giornalismo diventa arte è il commento dell'uomo che entra a casa sua: cosa fa ? sta entrando ! eppure lì non c'è un'abitazione.........che cazzo è entrato in un muro ?

ma cmq a commentare non c'era un giornalista
NvO
CITAZIONE (Le Big Mac @ 23 Oct 2008 - 17:55) *
Se ci pensi bene sono certo che una spiegazione la trovi.
C'entra con la parola paura.


a me sembra solo un servizio pensato male, realizzato male e commentato decisamente peggio.

ma scusa, adesso che c'è berlusconi al governo le strade non dovrebbero essere sicure? rotolol.gif
bzbiz
Il sindaco di Venezia è ancora di sinistra no?

Quindi la battaglia di Fede non è finita...
NvO
ah, ecco spiegato l'arcano
Stefano79
Sta roba è allucinante, ragazzuoli andate a venezia, stateci TUTTA la notte, giratela nelle calli più strette... oltre ad essere un'esperienza di una bellezza unica che raramente vi capiterà di fare nella vita vedrete che tornerete a casa sani e salvi... e più contenti.

Dai cazzo ma come si fa?!?!?!?
Redfires
Di recente mi si sono avvicinati dei giovani tatuati. Ho pensato: adesso mi menano (lui cammina scortato,l'ha detto lui, sappiatelo). Invece mi hanno detto: “Noi siamo comunisti, ma lei è un mito”. E sa perché? Perché sono libero e coerente. Gli altri, la coerenza ce l’hanno sotto le scarpe». ( risposta di emilio fede ad un intervista al giornale La Stampa.it) LINK

Un caso di robba tagliata male ? sarcastica.gif
Redfires
Come giustamente qualcuno fa notare dal minuto 3.20 al minuto 3.40 del video si sentono suonare le campane che scandiscono le ORE !

Probabilmente non sono le 2 di notte, ma le 22.00 o le 23.00 sarcastica.gif

Mi correggo le campane battono 9 volte, sono le 21 ! ( pensate e passa uno con il cane )

dal Film: Fuga da Venezia




Questa è la zona della ripresa !

Leite
Va bene , adesso vi siete sfogati col vecchio Emilio Fido .

Apritene uno sul tg3 e c'è da ridere uguale . Con la differenza che fanno finta di essere seri icon_mrgreen.gif
Frabe
Non mi hai convinto.
obelix
CITAZIONE (Leite @ 24 Oct 2008 - 20:24) *
Va bene , adesso vi siete sfogati col vecchio Emilio Fido .

Apritene uno sul tg3 e c'è da ridere uguale . Con la differenza che fanno finta di essere seri icon_mrgreen.gif


Ti droghi?
Faye
E' un Berlusconiano milanese. Questo da solo dovrebbe bastarti per fugare qualsiasi dubbio. Secondo me tra l'altro ha tipo il santino di Fede nel portafoglio. sarcastica.gif

(Fede è forse il peggior giornalista della storia della televisione se non mondiale quantomeno italiana)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.