Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Casa Sull'albero
FerraraForum.it > Off Topic > Sondaggi
..Pizza..
da bambini non sognavate di avere una casa sull'labero??? io tantissimo........... icon_rolleyes.gif xò un mio amico ce l'aveva...
Edoardo83
non mi ispirava la casa sull'albero.. piuttosto mi sarebbe piaciuta una casetta nel fitto di un bosco.. senza rotture di scatole o rumori o inquinamenti vari..
simone19
come tutti i bambini la sognavo eccome....
mi ricordo che un giorno in campagna abbiamo pure iniziato a costruirla,ma poi tutto venne piantato lì....e sinceramente non ricordo nemmeno il perchè
fusa
soprattutto dopo l'avvento di peter pan! compensavo costruentole in casa con lenzuola e sedie,divani,ombrelli ecc...xo erano + fortini che case...
Jolly_roger
Ahahah che figata!!
Io ce l'avevo di brutto!!! un monolocale di 9 mq costruito su un pino enorme, è rimasta lassù per circa dieci anni, poi fu trasferita ai "piani più bassi" e trasformata in pollaio, poi abbattuta.
La figata era che era fatta ad arte, resistente con finestre porte e anche un mini balcone! alucard.gif
Dio quanti ricordi, peccato non avere nessuna testimonianza fotografica, solo testimoni oculari dell'epoca. icon_mrgreen.gif

Anche il mio vicino di casa ce l'aveva, costruita su un enorme albero di noce, anche la sua era professionale, però più piccola della mia. icon_tongue.gif
neil
potevi tenerla e affittarla come monolocale... icon_mrgreen.gif
(sic)
mai avuto case sugli alberi ma...

dapprima mi ero fatto un rifugio in un mega cespuglio in campagna, coadiuvato da un amico che stava vicino. er ail nostro campo base.

poi mi sono trasferito in paese e li è nata la gang che scorazzava per i ghetti a bordo delle loro bicicline, avevamo la mega-base in riva al primaro con annesso bilancino protetto da imponentissime canne di bambù.

si eravamo avanti
Jolly_roger
ahahahah perchè no!! però non era molto a norma se vogliamo vederla da un punto di vista burocratico, mi avrebbero fatto spendere l'ira di dio per renderla abitabile... icon_mrgreen.gif
Vale
Io la voglio ancoraaaaaaa icon_cry2.gif
neil
CITAZIONE (Jolly_roger @ 20 Oct 2008 - 20:54) *
ahahahah perchè no!! però non era molto a norma se vogliamo vederla da un punto di vista burocratico, mi avrebbero fatto spendere l'ira di dio per renderla abitabile... icon_mrgreen.gif

la dovevi affittare a un pendolare della berco icon_mrgreen.gif
Jolly_roger
Fattela costruire dall'ingegner goldoni! sarcastica.gif rotolol.gif
neil
CITAZIONE ((sic) @ 20 Oct 2008 - 20:54) *
mai avuto case sugli alberi ma...

dapprima mi ero fatto un rifugio in un mega cespuglio in campagna, coadiuvato da un amico che stava vicino. er ail nostro campo base.

avevi anche la bandiera del brasile appesa fuori...? ahsisi.gif icon_mrgreen.gif
simone19
CITAZIONE (Jolly_roger @ 20 Oct 2008 - 20:51) *
Ahahah che figata!!
Io ce l'avevo di brutto!!! un monolocale di 9 mq costruito su un pino enorme, è rimasta lassù per circa dieci anni, poi fu trasferita ai "piani più bassi" e trasformata in pollaio, poi abbattuta.
La figata era che era fatta ad arte, resistente con finestre porte e anche un mini balcone! alucard.gif
Dio quanti ricordi, peccato non avere nessuna testimonianza fotografica, solo testimoni oculari dell'epoca. icon_mrgreen.gif

Anche il mio vicino di casa ce l'aveva, costruita su un enorme albero di noce, anche la sua era professionale, però più piccola della mia. icon_tongue.gif

non ne hai delle foto???
bzbiz
Sull'albero mai avuta, però ne avevo costruite una serie infinita per terra... ero un palazzinaro!

La migliore era fatta con le casse delle bottiglie dell'acqua che avevamo "preso in prestito" da un vicino di capannone dei miei genitori. Era un bilocale con zona giorno e zona notte... La gestivamo in 2... sarcastica.gif Aveva ogni genere di comfort da base, tipo feritoie per le cerbottane, un tubo da stufa che correva fino in mezzo ai cespugli per "scaricare" le prove delle marachelle in caso di invasione ecc...

Poi una lunghissima serie di Fortini e Basi fatte con gli scatoloni che duravano fino alla prima pioggia... sarcastica.gif
Roccia83
io e i miei amichetti dell'epoca avevam costruito la casetta in mezzo alla folta vegetazione del vecchio sottoferrovia di santa sarcastica.gif
x arrivarci avevam pure fatto un ponte in legno xkè c'era un canalino d'acqua...

poi sono arrivati i bambini più grandi, gli è piaciuta, se la son presa...... e alla fine ce l'han distrutta icon_frown.gif

PS x caso ieri hai guardato Perry l'Ornitorinco??? ihih...
margu
Cavoli se l'avrei voluta icon_mrgreen.gif tra l'altro mio nonno aveva una casa in golena, qui a Santa, e aveva un fantastico noce che sui rami volendo la si poteva fare. Era un po troppo complicato, così a me e ai miei cugini ci aveva costruito delle altalene!
..Pizza..
x me jolly vuole solo fare il figo...non ci crede nessuno...muhahahahah
JackieD
Da piccola l'avrei voluta la casa sull'albero... ma credo che i miei mi abbiano subito bocciato la proposta con frasi del genere "è un'americanata", "è una cosa DA MASCHI"...
E io "ok, allora una capanna a terra"... macché.
Allora un paio di volte mi sono fatta la tenda in giardino, con vecchi stracci e materassini, e poi non ho più ripensato alla casa.
A.L.G.
CITAZIONE (Roccia83 @ 22 Oct 2008 - 10:42) *
poi sono arrivati i bambini più grandi, gli è piaciuta, se la son presa...... e alla fine ce l'han distrutta icon_frown.gif

ora è il momento giusto per una giusta vendetta! ti do volentieri una mano, gli incendiamo la casa a quei bastardi?
Io dal canto mio non sono mai riuscito ad avere la casetta sull' albero, anche se devo ammattere che non ho mai insistito più di tanto! Stavo tanto bene nella mia cameretta icon_mrgreen.gif
Arwyn
magari... icon_rolleyes.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (simone19 @ 21 Oct 2008 - 07:25) *
non ne hai delle foto???

eh non lo so, se ne ho qualcuna sono perse in mezzo alle migliaia di foto dell'infanzia che ho in casa, se le trovo comunque le scannerizzo. icon_wink.gif

CITAZIONE (..Pizza.. @ 22 Oct 2008 - 13:23) *
x me jolly vuole solo fare il figo...non ci crede nessuno...muhahahahah

la tua è tutta invidia, e poi stai zitto va là che sei ancora li che fai le impe con il ciao e metti pure i video su youtube! vergognati! icon_mrgreen.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.