Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Targhe Alterne
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2
pottydj
è vero?!
MoneFromFrara

altra brillante idea della giunta?
simone19
io so che fino al 7 gennaio del 2009 non possono girare dentro le mura le cosiddette auto vecchie, ossia fino ad euro 2 o non catalitiche.
le targhe alterne o i giovedì senza auto dovrebbe scattare solo dopo quella data ma ancora non è certo.
ad ogni modo, notizia di ieri, le soglie di polveri sottili non sono mai state superate e quindi il provvedimento non si reputerebbe necessario, ma a quanto pare voglio attuarlo ugualmente per mantere così il risultato degli esami effettuati
neil
spero di no!tanto si superavan lo stesso anche con i blocchi e le limitazioni varie.mah,comunque è sempre una gran rottura,spero che almeno le euro 4 possan girar sempre,qualche anno fa era cosi mi par di ricordare gratta.gif
simone19
solo se avevano il filtro antiparticolato potevano girare..infatti io con una macchina nuova di balla mi ritrovavo fregato
MoneFromFrara

a cosa cazzo serve poi far girare per mezza giornata solo metà delle macchine, a parte rompere i coglioni a chi va a lavorare?

mi voglion dire che in quelle 8 ore di blocco l aria si purifica?
Bobomerendone
no, ma serve a non peggiorare znaika.gif
MoneFromFrara

si ma se poi possono girare fuori dal centro, io credo che cambi molto poco.
Brasil
Potty, mi meraviglio di te! francisboost.gif

C'è già quest'altra discussione: http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=13070 znaika.gif

Lo Staff dovrebbe prendere provvedimenti -> 20.gif

ambesanch.gif
neil
ti sei gia risposto da solo prima,appunto serve a rompere i coglioni a chi va a lavorare.. sarcastica.gif
Matt
ma perché invece di fare le targhe alterne o ste cavolate qua, non fanno un bel blocco totale? nessuno circola a parte i mezzi pubblici o i trasportatori (tra l'altro, i camion sono euro 4?? ma neanche euro 2!! icon_rolleyes.gif )

questo blocco però dovrebbe essere fatto con costanza per un lungo periodo, non solo il giovedì e non solo in 10 città...sarebbe bello se fosse così in tutto il mondo ma figuriamoci..i soldi in tasca a chi ha l'auto blu servono...

poi se ci pensiamo, non è tanto l'aria che respiriamo (viene contaminata anche dalla industrie, ricordiamolo), quanto il surriscaldamento del globo..oramai siamo a livelli drastici
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...ez=HOME_SCIENZA
Bobomerendone
ecco, bravo il ragazzuolo...si vede ke sei diventato più MATURO icon_mrgreen.gif
Matt
post-185-1140356224.gif
tabacon
E' una gran buffonata, una messa in scena (che a noi si traduce però in messa in c....), un paravento politico, nessuno escluso, per far vedere che sono bravi e sensibili al problema "aria pulita".
Provate ad andare in centro e mettetevi ad un incrocio.... vedrete passare spesse volte le stesse auto: stanno cercando un parcheggio che non esiste. Se io devo fare una commissione cosa faccio? Mi faccio accompagnare e siccome un'auto ferma attira subito il solerte vigile, che quando lo cerchi non c'è mai, il mio accompagnatore gira e gira finchè io non sono di ritorno.
Avete mai visto cosa fanno certi, in pieno inverno con un freddo boia, in attesa dell'ora di libera circolazione dopo essere usciti dal lavoro? Danno fuga al motore per riscaldarsi, ma sempre stando fermi, li lasciamo congelare poveretti?
Belle le nuove piazzole dei bus in vial cavour, manco fossimo a Milano, ma sottraggono posti auto (che troviamo puntualmente a pagamento, quando abbiamo culo, ora anche in zona poledrelli).
Mi fermo perchè sento già i primi conati.
MoneFromFrara

oggi mi ha fermato una vigilessa e allora le ho chiesto su quest argomento.

niente targhe alterne, ma da oggi fino a gennaio divieto di transito nel centro abitato (non piu solo centro storico quindi..) per diesel, euro1 ed euro2.

libera circolazione per ciclomotori catalizzati, macchine da euro3 in poi, metano, gpl e macchine con almeno 3 persone a bordo.
tabacon
Io qui vedo scritto diversamente (se ho capito bene)

http://www.cronacacomune.fe.it/index.phtml?id=5350

Una cosa cmq mi pare di aver capito.... fra tipi di auto, deroghe e balle varie.... quello che sta fermo sono solo io...
25.gif

MoneFromFrara

complicazione serio.gif

no vabè, li a parte la cosa dei motorini a 2 tempi dice quel che avevo poi detto io.. e a parte le zone esatte e quelle in cui si può girare, ma la vigilessa aveva esagerato lei allora sarcastica.gif.

mah, serve poi a 0.
Biggio
Io sono un cazzo di inquinatore ambientale, ho tolto il catalizzatore alla mia S!!!!! icon_mrgreen.gif
NvO
va'mo a pie' alora (cit)
Biggio
No no mi a zir li stes, gnanc par i marun!!!!!!! icon_mrgreen.gif
Matt
CITAZIONE (NvO @ 3 Oct 2008 - 12:56) *
va'mo a pie' alora (cit)

ahsisi.gif
simone19
CITAZIONE (MoneFromFrara @ 2 Oct 2008 - 17:42) *
oggi mi ha fermato una vigilessa e allora le ho chiesto su quest argomento.

niente targhe alterne, ma da oggi fino a gennaio divieto di transito nel centro abitato (non piu solo centro storico quindi..) per diesel, euro1 ed euro2.

ma qui intendi tutti i tipi di diesel?????
Fossi79
Da quel che ho capito fa rimerimento ai diesel:
- "pre euro"
- euro 1
- euro 2
MoneFromFrara

mah, la vigilessa mi aveva detto diesel in generale, poi non so..
berengario
Come si fa ad urlare in faccia a quella gente?
Le targe alterne, i blocchi, i filtri, NON SERVONO A NIENTE, A NULLA.

Che rabbia, è peggio che parlare al muro.

FATE DEI PARCHEGGI!!!!!

Ciao
Berengario
carlotta
CITAZIONE (simone19 @ 1 Oct 2008 - 11:22) *
solo se avevano il filtro antiparticolato potevano girare..infatti io con una macchina nuova di balla mi ritrovavo fregato



e io pure....euro 4 diesel senza filtro, come tutte le VW....e il giovedì vado in città volando su ali d'aquila...ac du bal!!

cmq fino al 7 gennaio almeno giro tranquillamente...po staren a vedar....
tabacon
ding...dong...... oggi è il 7 gennaio
NitroDrift
se l'acft almeno facesse un servizio serio ed adeguato in tutta la provincia magari.. ok io ho un euro3 benza e dovrei girare lo stesso.. ma anche se avessi un euro0 verrei a ferrara in macchina e me ne sbatto di ste cazzate di targhe alterne!! che vadano a controllare gli impianti di riscaldamento e le fabbriche prima!!
zoe
io non ho capito un cazzo di questa ordinanza! yuppi2.gif
Davidello
e chi ci capisce e bravo....
intanto io a gpl giro.... ambesanch.gif
simone19
mauacuno mi spiega una volta per tutte cosa si intendeper centro abitato????
Fossi79
Semplice, da dove trovi il cartello ferrara..
Davidello
c'è anche il cartellone... che ricorda il bollino blu e le restrizioni sulla ecologia.....
subito dopo il cartello di ingresso in città...

simone19
CITAZIONE (Fossi79 @ 8 Jan 2009 - 12:13) *
Semplice, da dove trovi il cartello ferrara..

però.....quindi da lì in poi le euro 4 senza filtro dovrebbero stare fuori?!
genetic frenzy
Mah le info sul sito del comune sono un po' alla buona

http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=1069
bzbiz
Dal sito del comune riportato da genetic_frenzy:

Dal 8 gennaio 2009 al 31 Marzo 2009 nell’ambito del centro abitato di Ferrara, viene istituito il divieto di CIRCOLAZIONE tutti i giovedì dalle ore 14,00 alle ore 18,30
- per i veicoli a benzina
- per i veicoli diesel
- per i ciclomotori, i veicoli assimilabili ai ciclomotori ai sensi del C.d.S., e i motocicli.


Lì c'è scritto che il giovedì pome non si circola con mezzi aventi trazione tramite motore a scoppio... TUTTI e riga... ahsisi.gif

Quindi se io ora metto il naso in Via Bologna la dovrei trovare completamente libera, riportata al silenzio e al brulicare di vita di epoca pre industriale... aaaaaaaaaaaaaa...

EDIT:
ho letto l'ordinanza del sindaco disponibile in PDF (impaginata da un sadico) e anche lì si capisce quanto detto sopra...
Bedrosian Baol
Qui siamo alla follia generale.
La via è la petomarmitta.
simone19
il he è in possbilevisto che dovremm andare a piedi o in bici dal cartello con scritto Ferrara....
ma la gente in comune ci arriva al grammo???
HiroNakamura
io sapevo che quando c'era il blocco, era dall'inizio di viale cavour alla fine di giovecca... insomma, dentro le mura...

non so se sia cambiato però...
bzbiz
Leggendo tutta l'ordinanza mooolto attentamente, grazie Fossi79, scritta ed impaginata da un genio, si evince che in realtà le euro 4 e 5 (benza) e le diesel con il filtro possono girare.

Quindi alla fine non si capisce chi e dove debba rimanere a piedi...

come al solito si va a culo...

Evviva l'Italia evviva la Bulgaria...
Bedrosian Baol
Petomarmitta, what else?
simone19
comunque tutte stronzat che non servano a nulla....
trovo folle che una macchina del 2007 non possa circolare nel 2009.....
Barone
sbattetevene il cazzo , tanto gli sbirri in giro non ci sono...
simone19
finchè non li incontri...poi però è troppo tardi....
tabacon
Riassumo quello che ho capito io (probabilmente un caz.....):
- giovedi dalle 14,30 alle 18,30 tutti fermi all'interno delle mura (vedi cartina nell'editto.... del sovrano)
- da lun. a ven. dalle 8,30 alle 18,30 fermi, dal cartello ferrara, quelli nn rientranti nelle limitazioni(?... capirci poi!)
(salvo le varie categorie, da elenco, che usuffruiscono della deroga)

Possibile che in questa città di merda, la mia città, si debba essere in perenne contatto con il centro meteo per andare a lavorare (in bici) o avere in tasca il calendario della spal per andare alla domenica a casa della madre? (a volte chiudono l'area a mezzogiorno e ci si è aggiunta pure la giacomense..... speriamo retroceda in fretta)..... va bhe nn divaghiamo......

Come organizzarsi a questo punto?
Il lavoro inizia alle 8,00, quindi fin qui tutto ok, e si esce alle 17,00...... aspetto il via libera e per scaldarmi tengo il motore acceso (nn sto circolando, posso?.... e poi mi trattano meno di un barbone..... chiamo la caritas?).
Ma nn esiste solo il lavoro, la spesa la farò al sabato, ma tanti impegni vari che però nn posso rimandare al sabato.... gli uffici sono chiusi.
..... ho già il vomito..... mi fermo qui.


CITAZIONE (simone19 @ 8 Jan 2009 - 15:53) *
ma la gente in comune ci arriva al grammo???


e te lo chiedi ancora?????? rofl.gif

aggiungo.... da un'amministrazione di sx che tutela la salute del povero operaio, che ha una macchina ante '92, mandandolo a piedi..... però i TAXI o auto con autista (che sono mezzi pubblici solo per chi ha i soldi) possono circolare.
fanno schifo..... leggi tutte le varie deroghe ma..... premunisciti di un bel limone....
spero che, come nel resto d'italia, anche qui a ferrara, la sinistra (questa sinistra) perda di brutto alle prox amministrative.... la speranza è sempre l'ultima a morire.
nn cambierà niente, forse, con la dx..... ma almeno potrò imprecare contro lo sporco e merdoso capitalista... ora manco quello
Marzvampire
CITAZIONE (NitroDrift @ 7 Jan 2009 - 19:14) *
se l'acft almeno facesse un servizio serio ed adeguato in tutta la provincia magari.. ok io ho un euro3 benza e dovrei girare lo stesso.. ma anche se avessi un euro0 verrei a ferrara in macchina e me ne sbatto di ste cazzate di targhe alterne!! che vadano a controllare gli impianti di riscaldamento e le fabbriche prima!!


...che se non sbaglio sono un buon 70% del problema. Ah, ma controllare gli impianti di riscaldamento significherebbe finalmente prendere un provvedimento utile, dimentico sempre che nel bel paese è impossibile.

Per me sarebbe giusto da una parte controllare gli impianti (fattore ambientale), e dall'altra incentivare i trasporti pubblici e, porcaputtana, solo dopo disincentivare l'uso delle auto (fattore viabilità). Anche qualche parcheggio non ci starebbe male, ma se la gente non si mettesse tutta in macchina non sarebbe realmente necessario. Il fatto è che a fe 1 persona = 1 macchina, tal cred che poi Giovecca e via Ravenna sono sempre intasate dure... piuttosto vedrei bene incentivi per l'acquisto di biciclette o, perché no, anche di scooter. Meglio uno scooterino che lo parcheggi dove vuoi, non intralcia, non crea code né le subisce, se devi girare da solo. Io ci giro sempre, e la cosa più bella è passare le file di pecoroni che bestemmiano contro il mondo, ognuno da solo nella sua macchina 18.gif
NitroDrift
ad esempio io "dovrei" venire in autobus.. ci fossero ad orari decenti!! chi me lo fa fare di stare in giro dalle 6 della mattina fino alle 21 di sera solo perchè han messo autobus ad orari del kaiser.. piglio la macchina e arrivo quando devo arrivare e torno a casa quando ho finito di fare quel che devo fare.. magari facessero la linea ferroviaria fino ai lidi!! come era prima della guerra.. sarebbe una comodità non da poco!!
zoe
ieri alle 6 sono uscita da lavoro e ho girato tranquilla,zero vigili e un sacco di macchine sisi.gif
fusa
anche io sn andata al mammuth alle 3 tranquillamente...xo ho trovato parcheggio subito! cosa rara...
Stefano79
sapete se per caso l'ordinanza vale anche per i veicoli provenienti da altre regioni?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.