Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [ls Informatica] Statistica Inferenziale
FerraraForum.it > Community > Studenti > Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
morfeo_80
Ciao,
qualcuno ha seguito statistica inferenziale co Fucci?
Sono indeciso se come opzionale sceglire quella o Computer Algebra con Stumbo
(non riesco a seguire le lezioni di nessuna delle due in ogni caso)

Per chi ha fatto l'esame orale con Fucci, è fattibile? c'è la solita roba da imparsi a memoria? è un volume molto grosso di materiale o è simile a statistica delle triennale?
zamo
dicono sia fattibile. come per Calcolo Delle Probabilità E St., c'è da imparare a memoria gli argomenti "dettati" a lezione.
Dovrei fare anch'io un esame di tipo C Affine anne-sophie.gif

pensavo tra questo o Computer algebra. icon_rolleyes.gif ma o per uno o per l'altro non ho il materiale per studiare
morfeo_80
Io avevo provato a seguire Computer Algebra ma alla fine ci capivo poco, sopratutto per la parte di esercizi.
A lezione ne faceva pochissimi di esempio e poi te li trovi nei compiti scritti.

Questo un paio di anni fa, può darsi che ora però sia migliorato.
pottydj
x computer algebra, ne parliamo qua: http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=11489

PS Ma Fucci non doveva andare in pensione?!
cj@cc.gatech.edu
No no, fu lui stesso a dirlo che sebbene circolassero voci, in particolare sulla sua salute, non era vero. E' gia da un po infatti che si diceva che... e tutti che si fiondavano ai suoi appelli pensando che fosse l'ultimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.