Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Torre E L'hobbit... Che è?
FerraraForum.it > Brainstorming > Videogiochi e GdR
Stefano83
vagabondando per la città mi sono 9imbattuto nella targa di questa ludoteca (dentro la torre dell'orologio se ho ben capito). purtroppo era di pomeriggio e stava chiusa ma mi chiedevo... che roba è? come funziona?
se uno si presenta una sera ha speranze di giocare a qualcosa o devi almeno organizzarti con qualcuno prima? è aperta tutte le sere?
black
A questo posso rispondere io, sono stato socio di questa ludoteca per tanti anni. L'Hobbit e la Torre è una ludoteca, nata nel 1993, dalla fusione di due ludoteche ancora più vecchie, Lo Hobbit e La Torre. I locali della ludoteca sono aperti la sera, dalla domenica al giovedì, escludo che ci possa essere qualcuno al venerdì sera, ma anni fa era aperta anche quel giorno.
All'interno è possibile giocare a giochi da tavolo classici, o quelli più impegnativi da più di una serata, di solito sono giochi strategici e naturalmente, e soprattutto gichi di ruolo. Viene fatta fare una pre-iscrizione valida alcuni mesi, durante i quali l'accesso alla ludoteca è gratuito, successivamente sarà necessaria una iscrizione, la quale può essere di vario tipo e durata, da quella annuale a quella a serata.
Non so dirti se tutte le sere c'è qualcuno, è un pò che non la frequento, ma se vuoi saperne di più puoi andare al negozio della Games Academy in via dè Romei a Ferrara, e chiedere di Mirko, uno dei gestori, lui è il presidente della ludoteca.

Black
lord tasslehoff
Confrmo quello detto da Black. è un posto carino d'aggregazione se sei nuovo della città e ti piace il GDR o altri giochi di società è il posto che fa per te b-rabbit.gif .
Quasi tutti i miei amici li ho conosciuti lì.
Stefano83
domanda stupida: se passo stasera ci trovo qualcuno?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.