Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lingue E Letterature Straniere
FerraraForum.it > Community > Studenti > Lettere e Filosofia
isabellalabella
Ciao a tutti quest'anno ho deciso di cambiare facoltà e di iscrivermi a lingue...però vedendo il manifesto degli studi e il sito non ho trovato risposta ad alcune mie domande..
Ad esempio io ho intenzione di scegliere come lingue inglese e spagnolo con lrelativo sorso da seguire quindi di letteratura, ma nel manifesto e nell'orario lezioni è suddiviso in attività formativa di tipo A,B,C quindi non capisco che differenza c'è tra questi 3 e se devo seguirli tutti??
Un'altra cosa, ci sono gli insegnamenti a scelta tra ad esempio storia della musica, storia del teatro, storia del cinema ecc...io ho deciso di scegliere quest'ultimo, ma posso seguirne uno solo o quanti ne voglio??
E poi per ultimo negli insegnamenti a scelta libera dello studente se scegliessi lingua e cultura cinese lo potrei seguire solo per il primo anno oppure lo continuerei a studiare anche nei 3 anni successivi???

Grazie se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni gliene sarei grata...

Ps:C'è qualche mia futura compagnia di corso qui??
Stefi
la differenza dei corsi A,B,C sta nel livello di conoscenza che tu possiedi per quella determinata lingua.. se tu non sai un piffero di spagnolo per esempio andrai in A e così via..(infatti ci sarà all'inizio un test di "collocamento" per ogni lingua scelta) per quanto riguarda la scelta libera si, potresti seguire penso per i 3 anni la stessa..
P.S: sono una matricola pure io.. icon_mrgreen.gif
isabellalabella
Ah grazie Stefi, adesso mi è più chiaro, no perchè mi era preso un colpo vedendo tutte quelle ore di lezione..

Allora saremmo compagnie di corso??
Stefi
io faccio inglese e tedesco.. poi valuterò le varie scelte libere.. icon_wink.gif
slash
CITAZIONE (isabellalabella @ 18 Sep 2008 - 14:17) *
Allora saremmo compagnie di corso??

spero per te di no icon_smile.gif

cmq se sei "labella" potevi venire a economia. icon_smile.gif
isabellalabella
CITAZIONE (slash @ 18 Sep 2008 - 14:35) *
spero per te di no icon_smile.gif

cmq se sei "labella" potevi venire a economia. icon_smile.gif


Perchè no??
Cmq no economia non fa per me...ma se ero labrutta mi volevi lo stesso ad economia??
slash
non si dice labrutta, si dice lasimpatica. sarcastica.gif

cmq no perchè no.
io la conosco, fidati di me icon_mrgreen.gif
Stefi
alana21.gif
slash
vedi?
è una ragazza scontrosa.
carlotta
CITAZIONE (isabellalabella @ 18 Sep 2008 - 14:07) *
Ciao a tutti quest'anno ho deciso di cambiare facoltà e di iscrivermi a lingue...però vedendo il manifesto degli studi e il sito non ho trovato risposta ad alcune mie domande..
Ad esempio io ho intenzione di scegliere come lingue inglese e spagnolo con lrelativo sorso da seguire quindi di letteratura, ma nel manifesto e nell'orario lezioni è suddiviso in attività formativa di tipo A,B,C quindi non capisco che differenza c'è tra questi 3 e se devo seguirli tutti??
Un'altra cosa, ci sono gli insegnamenti a scelta tra ad esempio storia della musica, storia del teatro, storia del cinema ecc...io ho deciso di scegliere quest'ultimo, ma posso seguirne uno solo o quanti ne voglio??
E poi per ultimo negli insegnamenti a scelta libera dello studente se scegliessi lingua e cultura cinese lo potrei seguire solo per il primo anno oppure lo continuerei a studiare anche nei 3 anni successivi???

Grazie se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni gliene sarei grata...

Ps:C'è qualche mia futura compagnia di corso qui??



ciao! ho fatto il primo anno di lingue nel 2006/2007
se posso consigliarti non scegliere storia del teatro come opzionale perchè è veramente un mattone...
storia del cinema lo sta preparando ora una mia amica, il suo programma è molto bello ma ci sono tanti libri da studiare...c'è da dire però che l'argomento cambia ogni anno, a lei è capitato il noir, ad un altro mio amico che l'ha fatto qualche anno fa il cinema muto...informati bene...
fidati...non scegliere gli esami in base al nome che ti ispira di più...prima vatti a leggere il programma e la mole di lavoro per ciascuno....e scegli il più "leggero"... icon_wink.gif
di storia della musica non so dirti nulla...

altra cosa : gli insegnamenti a scelta libera si scelgono anno per anno.

e infine : hai parlato di "successivi 3 anni"...hanno ritrasformato lingue in una facoltà da 4 anni?!
perchè a me risulta che sia un 3+2....
isabellalabella
Grazie carlotta...cmq mi sono espressa male io, sono sempre 3+2..
Comunque volevo sapere una cosa..io volevo frequentare solo le lezioni di lingua..quindi ad esempio le lezioni di linguistica, letteratura spagola e inglese, e le vare materie opzionali, volevo non frequentarle, quindi riesco lo steso a dare questi esami senza frequentare??cioè sono complicati e c'è bisogno di spiegazione oppure posso farmeli da sola?ci saranno dei libri da studiare per queste materie oppure solo appunti??
elenabby
6.gif Laureata in lingue (francese e inglese) 110/lode impartisce lezioni a ragazzi e adulti. Grammatica, lettura, pronuncia. Aiuto e correzione compiti, tesi, tesine, battitura testi, traduzioni ad ogni livello. Anche piccoli gruppi. Max serietà. Zona Ferrara e limitrofe. M. Elena 3495423295 6.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.