Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Internet Explorer 8
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
bzbiz
Clicca per vedere l'allegato

Cominciamo a parlare del futuro capitolo della saga di Internet Explorer.

Sito Ufficiale

IE8 Più privacy per tutti

MS IE8 non è Chrome
Roccia83
a lavoro l'ho installato...
va decisamente meglio del 7, è più leggero sia a caricarsi all'inizio che a caricar le pagine... poi nn l'ho sperimentato a fondo (es. la bazza delle sue 3 modalità di navigazione.. boh io dall'installaz non l'ho più toccato!!!)... di aspetto è simile al 7 ma è un po' più sobrio nelle grafiche dei tab...

boh io son diventato dipendente da FF x cui l'8 al posto di ie7 sicuro ma non di FF eheh... icon_mrgreen.gif
sayian
Mi dà un po' fastidio pensare che i programmatori della Microsoft sembrino essere intenzionati solo ora a produrre un browser "fatto bene". Cioè, prima non gliene fregava niente e l'utente medio si attaccava... ora invece che altri browser si stanno mangiando ampie fette di mercato (vedi Firefox, Opera e compagnia bella) allora si sono decisi a fare qualcosa di decente. Speriamo che stavolta facciano una cosa seria e cmq, come si dice, meglio tardi che mai.
cioce
Mi sà che faranno una bella fatica a farmi abbandonare Firefox...
Black Ice
Uso firefox anche io, purtroppo però la roba è fatta per funzionare bene su explorer, io stesso faccio il programmatore e il primo requisito è "che funzioni su internet explorer" poi sugli altri.
è il più distribuito e questo dice tutto (perchè lo sia è un altro discorso) se microsoft esce con un buon prodotto sarà difficile scardinarlo anche per chi come va contro corrente e contro lo standard.
Comunque firefox è un giocattolo per chi un minimo se ne intende, l'utente medio prende il pc che ha su explorer ed usa quello: fa quello che deve fare (ossia naviga) ed è di facile utilizzo senza fronzoli vari come le personalizzazioni skin e roba varia.
i.e. vince per 1000 motivi e mi sa che sarà così sempre.
sayian
Sì, di fatto IE è il più diffuso, però a parte tutto sarebbe molto bello se si decidessero a fare un bello standard che funzioni davvero con tutti. Non capisco perché non facciano una bella commissione, per regolare TUTTI gli standard tra browser, in modo da poter sviluppare roba che vada sempre su tutti. La Microsoft ci tiene che certe cose vadano solo sui loro prodotti, basta guardare la DirectX per esempio, e questa cosa è palesemente sleale.

L'utente dovrebbe poter scegliere, non essere costretto ad usare quel particolare prodotto perché gli altri non fanno ciò che dovrebbero. sisi.gif

Cmq IE8 impiegherà ancora diverso tempo per uscire, non credo nemmeno abbiano fissato una release date ufficiale, per cui ora hanno tutto il tempo che vogliono per fare le cose per bene. Cosa che è anche uno svantaggio in realtà, perché se anche stavolta rilasciano una roba come IE7 (i problemi li conosciamo tutti) ci fanno una bella figuraccia.
Matt
sisi.gif concordo con cioce...oramai son 4 anni (o 5? anne-sophie.gif ) che son su FF e sto bene così
Black Ice
Il problema è di chi programma esiste il w3c se i siti sono validati w3c funzionano su tutti i browser, ma finchè lasciano che la gente si faccia i siti in frontpage e li metta on-line i.e resta il migliore, perchè comunque la si giri puoi dargli in pasto dell' html di cacca e lui lo fa girare bene, a differenza degli altri browser che invece vanno in errore, non mostrano i menù o roba varia.
Il punto è che fare siti non è roba per tutti i.e. resta user-friendly perchè mostra sempre qualcosa e l' utente apprezza.

edit.
Ho scritto in italiano correggiuto (almeno) per stavolta.
Matt
CITAZIONE (sayian @ 18 Sep 2008 - 11:57) *
L'utente dovrebbe poter scegliere, non essere costretto ad usare quel particolare prodotto perché gli altri non fanno ciò che dovrebbero. sisi.gif

non serve neanche commentare....

CITAZIONE (Black Ice @ 18 Sep 2008 - 12:05) *
Il problema è di chi programma esiste il w3c se i siti sono validati w3c funzionano su tutti i browser, ma finchè lasciano che la gente si facci i siti in frontpage e li metta on-line i.e resta il migliore, perchè comunque la si giri puoi dargli in pasto dell' html di cacca e lui lo fa girare bene, a differenza degli altri browser che invece vanno in errore, non mostra i menù e roba varia.
Il punto è che fare siti non è roba i.e. resta user-friendly perchè mostra sempre qualcosa e l' utente apprezza.

giustissimo infatti io che mi sbatto per fare tutto conforme alle norme w3c (css compreso) non vengo considerato...nel senso "eh ma è facile fare così"
invece no dio ma serio.gif
Black Ice
Finchè c'è gente ch fa siti a 100€ è chiaro che la gente va da quelli li.
Ovvio che se uno va in un azienda e gli chiedono 800€ per un sito, se lo fa afare da suo cugino a 100€, la gente non sa cosa sia w3c, ne che occorrono nozioni e sbattimento per validare tutto.
Semplicemente i provider non dovrebbero fornire lo spazio ai domini non validati, oppure chi fa i browser dovrebbe prendere spunto da i.e, su quello gira praticamente tutto, le alternative sono poche purtroppo e non sarà certo microsoft a spingere per la standardizzazione, loro sono "dalla parte dei bottoni".
sayian
Hai ragione, sono d'accordo che su IE le cose più o meno girano, mentre su altri non sempre. E' anche vero, come dici tu, che se uno può spendere 100 euro per il sito, anziché farlo fare da professionisti per 1000-2000 euro, gli fa comodo spender meno.

Però ti faccio questo stupido esempio: i siti della Microsoft se li fa in casa la Microsoft stessa, giusto? Loro non hanno di sicuro problemi di budget e inoltre si possono fare lo sconto da soli, visto che se lo fanno loro. Ma allora perché i siti Microsoft hanno funzionalità che vanno solo sul loro browser? Mi riferisco ad esempio a certi plugins active-x che girano solo lì. Se ad esempio guardi i download del MSDNAA, hanno un loro plugin da scaricare/installare per poter fare un semplice download di una ISO... ma non potevano fare un semplice FTP? Così il loro sito di merda lo vedevano anche gli utenti che vogliono usare altri browser?

Cioè, se un poveretto non può validarsi il sito perché non può spendere, mi sta anche bene, ma i pezzi grossi che di proposito fanno siti non standard non li sopporto proprio. Ho reso l'idea? Cioè, anche chi potrebbe fare bene, non lo fa lo stesso!
Matt
comunque non è proprio vero che IE fa girar tutto....voglio dire, scrivendo un foglio css ci son tante di quelle falle da aggirare, firefox e gli altri browser invece lo vedono senza problemi...

IE è "solo" indietro rispetto allo standard...

@sayian ti quoto sisi.gif
sayian
Confermo, effettivamente coi CSS bisogna usare dei trucchetti qua e là, perché altrimenti certe cose si vedono sballate o addirittura non si vedono proprio.

Ma a dire la verità, per un momento vorrei non pensare a tutto ciò che riguarda l'estetica, quanto piuttosto all'usabilità: se un effetto di roll-over CSS non dovesse girare bene sotto IE, chi se ne frega, se il sito è fatto bene il bottone l'utente lo può usare lo stesso senza problemi; se invece col mio browser (magari anche aggiornatissimo) non posso scaricare un certo file che mi serve perché dovrei inserire un componente particolare che da me non può funzionare, questa è tutta un'altra faccenda. Ed è grave.
Matt
giustissimo icon_wink.gif
Roccia83
Attesa per la RC1 di Microsoft Internet Explorer 8
Nelle prossime ore Microsoft dovrebbe distribuire la prima release candidate di Internet Explorer 8



E' attesa per oggi la prima Release Candidate di Internet Explorer 8, così riportano svariate fonti online. Le indiscrezioni si spingono oltre, infatti, l' attesa release candidate dovrebbe riservare qualche sorpresa.

Stando a quanto riportato da IEBlog, La Release Candidate attesa nelle prossime ore offrirà alcune novità nemmeno presenti nella versione recentemente distribuita insieme alla beta pubblica di Microsoft Windows 7. Il nuovo browser web di Microsoft presenta un rinnovato motore di rendering delle pagine e alcuni strumenti antiphishing.

Inoltre, Microsoft promette anche maggior attenzione nei confronti degli ActiveX pericolosi. Sul piano delle prestazioni Internet Explorer 8 dovrebbe presentare nuove funzionalità in grado di gestire al meglio l'occupazione di memoria; il tutto, si spera, dovrebbe offrire una miglior fluidità d'uso e una maggio velocità.

Microsoft ritiene fondamentali per il proprio browser le applicazioni aggiuntive: gli add-on, le toolbar o i plug in fanno parte della più comune esperienza d'uso di un browser e concorrono a decretare il successo o meno di un prodotto. A tal scopo è stata attivata una risorsa web dedicata che intende promuovere e diffondere tutti i componenti aggiuntivi disponibili.

Link
Roccia83
Microsoft distribuisce Internet Explorer 8 RC1
Disponibile la prima release candidate di Internet Explorer 8



Come preannunciato in questa news, nella serata di ieri Microsoft ha distribuito la prima release candidate del browser web Internet Explorer 8. Per l'utente finale sarà interessante provare le opportunità offerte dagli Accelerator e dalla Web Slice che promettono di offrire nuove modalità per accedere ai contenuti web.

In estrema sintesi, gli Accelerator possono essere visti come delle scorciatoie a particolari servizi online, accessibili attraverso un link e un click sul tasto destro del mouse. Le Web Slice sono invece raccolte organiche di contenuti frequentemente aggiornate: Internet Explorer 8 organizza questi update in modo dedicato, senza la necessità di aprire tutte le pagine web in cui tali risorse sono contenuti.

Al momento del rilascio, Internet Explorer 8 supporterà i più recenti standard W3C, ovvero CSS 2.1. Per garantire piena contabilità con tutte le risorse web già disponibili online è stata prevista un'apposita modalità di funzionamento denominata "compatibility mode".

Tra le novità relative alla sicurezza segnaliamo la già ben nota funzionalità di Private Filtering: l'utente può selezionare un gruppo di siti autorizzati a salvare sul proprio PC cookies, o informazioni attraverso cui risalire a dati personali e ai siti visitati. A questo indirizzo sono disponibili alcune importanti informazioni relative all'aggiornamento della propria copia di Internet Explorer 8 con la nuova Release Candidate 1.

Microsoft ha distribuito anche un video di oltre 30 minuti nel quale vengono presentate tutte le principali novità del nuovo browser web. Qui, invece, sono disponibili ulteriori informazioni relative alla compatibilità tra Internet Explorer 8 RC1 e alcune applicazioni software.

Link alla notizia, link per il download e video
Roccia83
appena letto che su Windows7 si potrà disinstallare IE ihihih icon_mrgreen.gif
MoneFromFrara

hanno rilasciato la versione definitiva di IE8.

installato, a prima vista non è affatto male. ha degli addons (come firefox) scaricabili, anche se ancora non ci sono utility che permettano di scaricare direttamente in pdf, o di salvare i video, o altre cosette utili.

grafica simile al 7, consumo di ram siamo lì.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.