Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Maturità 2006...
FerraraForum.it > Community > Studenti > Scuole Superiori
Pagine: 1, 2
cortomaltese87
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200601...1416228865.html

aiuto é uscito greco in seconda prova.... icon_cry2.gif chi l'ha avuto? esce cmq su un qualche sito la traduzione? qlcn è riuscito a copiare? attendo consigli.... 23.gif
mary-)
Quoto il messaggio precedente!
Siamo disperati per questo verdetto! Vi prego se avete consigli, metodi infallibili di copiatura, parlate!
AIUTO! (Credo di scrivere a nome di tutti i maturandi sventurati di quest'anno..) icon_cry2.gif icon_cry2.gif
Il Conte
ma dai che la maturità è una cagata pazzesca!
cortomaltese87
non se esce greco.... icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif
*°Lu°*
evero.gif Ah ragazzi....anke da noi si era scatenato il panico xkè inizialmente sembrava essere uscita dea (dir ed econom aziendale) come seconda prova...poi x fortuna è ven fuori "lingue"!!!

Ho sentito parl della disperazione x il greco...andromaque.gif supportiamoci a vicenda!
giù
CITAZIONE (cortomaltese87 @ 26 Jan 2006 - 17:45) *
non se esce greco.... icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif

Ti capisco, l'anno scorso abbiamo fatto anche noi gli scongiuri perchè nn uscisse greco (NON NE AVEVAMO PROPRIO UN'IDEA... mai fatto traduzioni extra rispetto ai compiti...e come le "facevamo", nei compiti...)...
Alla fine però siamo rimasti fregatissimi perchè è uscito Tacito, che dirlo ostico è fargli un complimento 00000032.gif ...ma alla fine s stra copia anche alla maturità, siamo sinceri, dai... icon_wink.gif anzi, ci aiutavano proprio anche i prof, quindi tranqui..vi mettono nel corridoio della palestra per gli scritti?

Se qualcuno riesce a copiare, chiedi??? Guarda, penso di non aver fatto più di 2 righe su 20 di versione di mio pugno...ma neanche, perchè avevo paura d sbagliare il senso! avevo perso letteralm la facoltà di tradurre! tranquillissimo... b-rabbit.gif
manzu85
CITAZIONE (mary-) @ 26 Jan 2006 - 19:30) *
Quoto il messaggio precedente!
Siamo disperati per questo verdetto! Vi prego se avete consigli, metodi infallibili di copiatura, parlate!
AIUTO! (Credo di scrivere a nome di tutti i maturandi sventurati di quest'anno..) icon_cry2.gif icon_cry2.gif

non t prewoccupare per la maturità..davvero è una cagata.bhe io devo stare zitto perchè davvero ho solo copiato,però se studi abbastanza vedrai che nn hai problemi!!!vedrai che copierai troppo piu di quello che t aspetti
mary-)
spero tanto che voi abbiate ragione.. anne-sophie.gif 23.gif
pottydj
vedrai che ti sgamano anche come a me in terza prova a un quarto d'ora dalla fine... evero.gif
Maifermo
Io sono stato plurisgamato e non mi è stato detto più di tanto, anche i prof ci tengono a far bella figura..
Non dimenticatelo..
pottydj
ah, beato te.. a me la pineda ha preso il vocabolario in mano, è andata alla cattedra dove c'era vecchio che uno ad uno sfilava i miei biglietti di fisica, chimica, arte... tutto!!
Maifermo
Vecchio mi habeccato durante un compito di fisica mentre spudoratamente copiavo dagli appunti riscritti...
Dopo avermi detto "disonesto" ha preso il foglio me l'ha pinzato su quello del compito e mi ha dato 4 credo..
Io ho avuto la faccia da culo di chiedergli indietro il foglio perchè mi serviva e mi ha detto che doveva restare pinzato dov'era per la vergogna...
mary-)
Beh una volta la mia prof di mate (la mitica Beccari..) ci ha riconsegnato i compiti in classe graffettati l'uno con l'altro a gruppi..Visto che gli errori erano identici fra una verifica e l'altra (..tanto avevamo copiato) si era limitata a correggerli su un solo compito e negli altri aveva scritto " Vedi -cognome dell'altro-"
Geniale, no?
Il Conte
idem per me, in un mio compito il prof di mate aveva scritto "vedi ricci" , e nel compito del mio amico "vedi dosi"

poi sotto N.B.: visto che i due compiti sono identici e li avete fatti insieme, divido il voto fra voi 2!

3!!! icon_smile.gif icon_smile.gif
manzu85
CITAZIONE (pottydj @ 30 Jan 2006 - 03:31) *
ah, beato te.. a me la pineda ha preso il vocabolario in mano, è andata alla cattedra dove c'era vecchio che uno ad uno sfilava i miei biglietti di fisica, chimica, arte... tutto!!

eh ma allora sei un po sfigato!!!!!ihihihihihihih..dai noi copiavamo come degli animali.c'erano i prof che si mettevano in mezzo per nn farci parlare ma era inutile..
Vane
io all'esame non ho avuto nessun problema a copiare, anzi....i bigliettini li ho messi ovunque, nell'astuccio, attaccati dietro a evidenziatori, dietro al bianchetto, al righello, scritti sull'astuccio, dentro al dizionario...addirittura mia mamma mi aveva aiutato a colorare i bigliettini che avevo nel dizionario in modo che si mimetizzassero meglio... icon_mrgreen.gif !! e poi, bigliettini a parte, noi parlavamo tranquillamente, io ero attaccata al mio compagno che era dietro di me, e ci dettavamo le cose.... 4.gif ...i profe guardavano ma non dicevano niente, anzi se potevano ci aiutavano...io me lo immaginavo totalmente diverso l'esame sinceramente!! sisi.gif
quindi state tranquilli ragazzi!!! icon_smile.gif
Deborina
si copia che è una meraviglia...non credevo fosse così..ma veramente i profe fanno finta di niente. da noi passavano e se vedevano qlcn in difficoltà andavano da uno messo meglio e diceva lui di passare il compito al compagno. tra noi noi parlavamo un tot, anzi, ci alzavamo in piedi e andavamo a vedere il compito dell'altro. la nostra second prova è diversa...8 ore...ci è capitato Costruzioni, con progettazione e calcolo in zona sismica ( mai fatto), relazione tecnica e disegno...non ho fatto in tempo a finire tutto...mi mancava una cosa facoltativa ( studio dei ferri di una fondazione), ma ho preso 15.
merdosa è stata la 3 prova..si copia, ma il tempo è poco, anzi, pochissimo e ora che trovi i bigliettini e copi no hai il tempo di passare o di farti passare...così un bruttissimo 10... icon_cry2.gif
cmq, raga state tranquilli...
Vane
infatti!!! nella prima prova, cioè il tema, il mio compagno che era dietro di me mi ha passato il suo dizionario perchè aveva un bigliettino con delle informazioni che mi servivano!! e il tema è stato piuttosto un tema di gruppo...quello dietro di me mi chiedeva consiglio, tutti ci aiutavamo....mi sono stra divertita!! la seconda prova era informatica, e li abbiamo fatto TUTTO il compito insieme, io ero piegata indietro e dettavo quello che dovevamo scrivere a quelli dietro di me, quelli davanti a me facevano lo stesso... icon_mrgreen.gif ..atupendo!! la terza prova invece è stata quella un pò più rompi, perchè hai meno tempo e se sei lento fai pi fatica a copiare..
Deborina
ah..si, dimenticavo..il tema. ho fatto articolo di giornale..mi sembra sulla poesia nel mondo moderno. non ho copiato ovviamente...però è venuto bene. tutti sono sempre preoccupati sul tema, ma alla fine è la cosa più semplice. bisogna scegliere le cose meno nozionali se ci si sente impreparati. l'autore non l'ho nemmeno guardato, storia lo lasciato stare...poi articolo...si hanno diverse scelte..letterario- scientifico e non ricordo cos'altro. avevo letto come sviluppare ottimi temi nei giorni precedenti...non star li a perdere tempo su pirandello, manzoni, leopardi, dannunzio...almeno è il mio punto di vista...
pottydj
beh secondo me dipende molto dai profe che uno si trova.. mettere l'illusione "all'esame si copia, vai tranqui" in testa a uno che poi si ritrova ad essere ipercontrollato non è giusto dal mio punto di vista icon_smile.gif
carlotta
be io seconda prova un classico: matematica..e col profe che ho non si copia di sicuro...
ma fosse quello il problema! Pare che lo stronzo poi all'orale ti chieda quello che hai sbagliato nel compito..ma brutta testa di c***o se non lo sapevo prima ti pare che possa averlo imparato in meno di una settimana??? albator7k.gif alana21.gif :ggrrrrr:
Sadismo puro!! francisboost.gif
pottydj
è bello poi quando Vecchio ti corregge il compito all'orale e dice "beh sì, evidenti errori di copiatura, poi..."
winnie87
post-184-1129229209[1].gif beh che dire....io la maturità ce l'ho quest'anno....le materie della terza prova non ce le hanno ancora dette....e la prova di mate?????mi han detto ke con vecchio non si riesce a copiare un cazzo..!! piero.gif
winnie87
00000002.gif e si anche a me tocca quest anno la maturità.....azzz....adesso non ho proprio paura...piu che altro son indietro con la tesina....ufff!!!spero che finisca presto questo periodo!!! 6.gif
*°Lu°*
Uffi io la sto facendo ora a scuola la tesina...ma ci hanno portato al pc...e TAC! Se mi bocciano denuncio gli admins, ok? icon_wink.gif

Ma sì....diciamo che ho scoperto ieri che la tre prove scritte sono fra neanche 2 settimane...l'ho presa fin troppo con calma. Tutta la gente che incontro mi dice di stare tranquilla, che è una cavolata e di non sbattermi troppo perchè tanto studieremo x niente come tutti...mahhhh anne-sophie.gif dont.u.get.it.4.gif
Ale83
No, "per niente no"... per molto poco però sì! Certo che devi andare là sapendo almeno dove diavolo ti trovi e per che diavolo di motivo.. insomma fai finta di attribuire importanza alla cosa! icon_smile.gif
*°Lu°*
beh il motivo ancora non lo trovo ma farò finta che sia "devo dimostrare di aver acquisito blablabla..." come se non mi conoscessero e fossero interessati anche loro... icon_redface.gif yawnn

4 ore di forum olèè!(mentre faccio arte....d'oh!)
diavoletta
da noi più che la tesina...vogliono la presentazione in power point (se ne fregano se gli porti la tesina...non la guarderebbero neanche!!!)...che, prontamente, ho già provveduto a fare da un po' di tempo...così almeno quella cosa me la sono cavata...ora però mi devo studiare i programmi delle varie materia...ma alla fine chi se ne frega!l'importante è uscire...me ne fotto altamente del voto che come ho già detto NON SERVE A NIENTE!!!
Deborina
CITAZIONE (Scralco @ 1 Jun 2006 - 17:47) *
Non c'è bisogno di spostare niente, tanto la matura è veramente una cagata se ne accorgono tutti una volta che è finita. Sì al massimo spostate la terza per il fattore psicologico, ma tanto che ti sbatti o meno loro sanno già con che voto ti mandano fuori a calci in culo... Se sei ammesso alla matura sei a posto. Non gli conviene avere dei ripetenti in quinta, vorrebbe dire che la scuola fa schifo.


beh....una mia compagna è stata segata all'esame...si è fatto gli scritti e gli orali..ma ha ripetuto la 5°....quindi non è sempre vero che se ti ammettano alla maturità di conseguenza sei già uscito con diploma in mano.
simone19
si dice che la maturità è una cagata solo che la si è fatta...siamo onesti dai.
Fonfi
CITAZIONE (simone19 @ 7 Jun 2006 - 17:59) *
si dice che la maturità è una cagata solo che la si è fatta...siamo onesti dai.


Io lo dicevo gia allora, altrimenti non mi sarei presentato alle prove scritte, aspettando che mi arrivassero...
Se l'università, o almeno la facoltà che ho scelto maledettamente di frequentare, fosse come la maturità, sarei laureato da un pezzo!

Per i maturandi: i fine settimana, andate al mare e divertitevi! icon_mrgreen.gif sisi.gif
Deborina
sarà facile per chi studia, chi si è impegnato....siamo onesti. se vai all'orale che non sai nemmeno la tua tesina tanto passeggiata non è...
io ero preocupatissima, ho preso la maturità molto seriamente, che poi i profe abbiano un'idea del voto finale, ok..perfetto, però bisogna mritarselo..non mi presento a fare scena muta durante l'interrogazione.
Il Conte
mh deborina,io durante la 4° e la 5° non ho fatto mai un cazzo ma all'esame non ero agitato per niente perchè sapevo gia di uscire. avevo la media del 6.8 in quinta che mi garantiva la promozione.

e poi diciamocelo..non ci vuole molto a fare una tesina del cavolo dai!


ha ragione fonfi,andate al mare e divertitevi
Fonfi
CITAZIONE (Deborina @ 7 Jun 2006 - 18:24) *
sarà facile per chi studia, chi si è impegnato....siamo onesti. se vai all'orale che non sai nemmeno la tua tesina tanto passeggiata non è...
io ero preocupatissima, ho preso la maturità molto seriamente, che poi i profe abbiano un'idea del voto finale, ok..perfetto, però bisogna mritarselo..non mi presento a fare scena muta durante l'interrogazione.


E OVVIO che se uno si presenta senza nemmeno sapere la sua tesina, altro non farà che una figuraccia. Che discorsi...
Come è anche meglio avere una infarinatura generale sugli argomenti trattati durante l'anno.
Ma ammazzarsi di studio (sempre che uno non lo faccia per piacere personale) e stare in para per la maturità è INUTILE!
simone19
CITAZIONE (zeus @ 7 Jun 2006 - 18:12) *
Meditate!!!!Le superiori in confronto alla vita che vi aspetterà sono solo un passatempo!

ad ogni età ci sono i giusti ostacoli...

CITAZIONE (Fonfi @ 7 Jun 2006 - 18:39) *
Ma ammazzarsi di studio (sempre che uno non lo faccia per piacere personale) e stare in para per la maturità è INUTILE!

è una para inutile se a uno non gli frega un cazzo dic ome va l'esame o di farsi bocciare.
Deborina
beh...certo...se a uno non gli importa niente, se si dice l'importante è passare...sono d'accordo con voi. ma se poi ti importa qualcosa, allora ti fai il mazzo sul serio...studi....studi...e studi.
certo, fare la tesina del piffero non ci vuole niente...però se la vuoi fare bene, presentabile, mettendoci del tuo il discorso poi cambia.
sarà per come sono fatta io...ad ogni esame che ho affrontato ci ho messo tutto il mio impegno...sarà per orgoglio personale, sarà per tante cose, però mi piace arriavare a un esame preparata!!!! poi il giorno prima dell'orale me la sono passata in bagno...figuriamoci se sono una che può presentarsi "infarinata"..
diavoletta
CITAZIONE (Fonfi @ 7 Jun 2006 - 18:39) *
Ma ammazzarsi di studio (sempre che uno non lo faccia per piacere personale) e stare in para per la maturità è INUTILE!

'ial se ti quoto (scusate la volgarità!)...la penso allo stesso modo..infatti non mi sto per niente ammazzando di studio...tanto anche se lo facessi uscirei con lo stesso voto...quindi perchè fare della fatica inutilmente?!?sanno già con che voto mandarmi fuori!!!...quindi propongo divertimento allo stato puro per i maturandi...alternato ad un po' di studio in preparazione...
diavoletta
tutto tranquillo...tranne per la seconda prova che ho matematica...dove non so un cazzo...ma non importa speriamo di riuscire a farmi passare qualcosina...è totalmente impossibile da fare la seconda prova, dai come pretendono di fare un problema e 5 quesiti scelti tra 10 dove alcuni sono lunghi come problemi...beh io 6 ore là dentro non ci sto sia chiaro...massimo 4 ore icon_mrgreen.gif
sony
ragazzi dell'annata 87(86 o 85 per chi è stato sfigato....).....manca pocoooooooooo!!!!!!!!
in sti giorni invece della pancia etilica mi sta venendo la buzza acquilica,perchè sui libri visto che mi annoio bevo un mucchio di acqua.....NON NE POSSO PIùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!
voglio che l'estate inizi anche per me!!!!!! albator7k.gif
yuppi2.gif
diavoletta
eh si...i mitici tre giorni di filata si avvicinano!...meglio così!...prima li facciamo e prima finiamo!!!ah ah ah...ma come sono ottimista!!!...sarà perchè me ne sbatto dell'esame...e poi è vero è noioso studiare...ora mai sono 2 settimane che ripeto sempre le stesse noiosissime cose...che palle...inizierà anche per noi l'estate...
Piero Campa
In bocca al lupo a tutti per domani, quoto Seba, è il la vostra estate.

CITAZIONE (winnie87 @ 3 Apr 2006 - 15:27) *
post-184-1129229209[1].gif beh che dire....io la maturità ce l'ho quest'anno....le materie della terza prova non ce le hanno ancora dette....e la prova di mate?????mi han detto ke con vecchio non si riesce a copiare un cazzo..!! piero.gif

"Uè ragacci, io sto qua alla cattedra e non mi alzo per tutto l'esame."
Con noi ha fatto così, per cui se sei dietro riesci a guardare qualcosa.
E poi una pausa se la fa pure lui, non è una macchina.
diavoletta
appena tornata...
allora a me è andata bene...
come temi c'erano: per la tipologia A una testo di Ungaretti con le relative domande...per la tipologia B c'era: il concetto di starniamento e bla bla bla (insomma una cosa stra noiosa e complicata), mazzini, città e procvincia a confronto, la scienza e la tipologia C era un tema sull'Onu e D non me la ricordo!
io ho fatto il saggio breve a carattere tecnico-scinetifico sulla scienza...
però devo dire che non erano un granchè come temi...
Piero Campa
Non erano un granchè dici? Per me invece erano molto belli, li ho letti ora che mia madre li ha portati a casa, e mi sono sembrati dai, relativamente interessanti!
Vabeh l'analisi del testo non è mai interessante...
I saggi erano interessanti dai, infatti mi pare di aver capito che non è come succede spesso che la maggior parte si sia buttata su una traccia, ma è stata abbastanza equilibrata la cosa.
Anche il tema storico non era male..
Quello generale insomma... cos'è il problema dell'ipercoop che oscura le botteghe cittadine?? icon_mrgreen.gif
diavoletta
sarà perchè io l'ho fatto l'esame?!?...e quindi non li trovati entusiasmanti...cmq spero di essermela cavata...solo che domani ho la prova di matematica...per descriverla con un solo termine direi PESISSIMA...un intero problema più 5 quesiti per avere il massimo...beh io dico che copiando da qualcuno forse arrivo a 10 punti su 15...faccio schifo in matematica purtroppo... icon_mrgreen.gif ...vabbè l'importante è partecipare... rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Andrea_fe
Diavoletta, se siete in corridoio si scopiazza che è un piacere icon_mrgreen.gif
diavoletta
no...sono in aula...ma non so se sia un bene o un male sinceramente...perchè ho visto le classi che sono in atrio e ogni banco è distanziato dall'altro di tanto e ci sono tre cattedre...speriamo vada cmq bene...
*°Lu°*
io ho fatto quello del centro-periferia e dell'uomo che ci vive...blabla e ancora bla...
un viaggio da matti ma va bene così!
Era quello socio-economico....

tu diavoletta?forse non l'ho letto... anne-sophie.gif
arghh domani francese e venerdì al patibolo!
potemkin
Francese?Come seconda prova francese?Ti invidio un sacco.Io povero sfigato del liceo scientifco avevo matematica.(Grazie Fazio e Gerry Scroto per tutto!!!!).

Scopiazzate tanto!

00000002.gif
2pac
Io quando ho fatto la matura ho avuto inglese come seconda prova e nella prima un tema sulla comunicazione di massa!Mi è andata di lusso!

In bocca al lupo cmq!
diavoletta
ed ho anche fatto la seconda prova!?!...madonna che para dura quei cavoli di problemi di matematica del cavolo e quei quesiti merdi...avevo la testa che mi scoppiava...ma per fortuna sono riuscita a scopiazzare da qualche mio compagno...e domani c'è la terza prova!!!per quella sono un pelino preoccupata...come dicevi te Lu si va lal patibolo.... icon_frown.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.