Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Perché Sul Pacchetto Di Sigarette Camel C'è Un Dromedario?
FerraraForum.it > Off Topic > BlaBlaBla...
..Pizza..
vi siete mai chiesti perchè sul pacchetto di sigarette della camel, c'è un dromedario??? piero.gif
Roberta 80
Hahaha... rofl.gif ...ho trovato questo su Wikipedia:

- A dispetto del loro nome, l'animale raffigurato sul pacchetto non è un cammello bensì un dromedario soprannominato vecchio Joe, pare che l'illustrazione originale sia stata ricavata ritraendo un dromedario di un circo. La scelta del dromedario al posto del cammello, comunque, dipende anche dal fatto che in molte lingue si impiega il generico "cammello" (termine che propriamente designa il genere) al posto del più specifico ma meno frequente "dromedario" (nome della specie).
- È opinione diffusa che guardando con attenzione la zampa anteriore, in primo piano, del dromedario che appare nel logo classico sia possibile intravedere un uomo di spalle intento ad orinare. Un numero minore di persone sostiene di "vedere" il profilo di un leone incluso nella parte posteriore del dromedario e, con frequenza minore, altre figure. Tuttavia la grafica della figura, formata da molte linee disordinate e di colori simili, è tale da favorire la pareidolia, cioè la tendenza del cervello umano a riconoscere figure familiari e ordinate in immagini disordinate e quasi casuali.
Chicca85
Un po' quando come si vociferava che in mezzo alle nuvolette classiche di Windows si inneggiasse a sesso, droga e rock & rolll..
..Pizza..
i messaggi subliminali!
Miky
chi se non pizza poteva aver scritto questa domanda....:-D


cos'è è la storia delle nuvolette di windows??' non ho mica capito...
gaTuz
perchè Dromedario non esiste in tutte le lingue

anche la cammellata che ti fanno fare in Mar Rosso sarebbe un dromedariata

loro usano la parola cammello per identificare sia dromedario che cammello ..
Chicca85
CITAZIONE (Miky @ 3 Sep 2008 - 15:49) *
cos'è è la storia delle nuvolette di windows??' non ho mica capito...


Parlando di messaggi subliminali sul pacchetto di sigarette, mi è tornato in mente un vecchio articolo che avevo letto un paio di anni fa su di una rivista in cui nelle nuvole di windows 95 la gente aveva visto di tutto e di più, ma comunque le principali immagini raffigurate rimandavano a sesso, droga &co.
..Pizza..
invece che windows avevo letto disney....nei cartoni disney c'erano i messaggi subliminali...
Püzdj
Alice nel paese delle meraviglie penso sia l'apoteosi del messaggio subliminale.... e comunque anche quando han fatto Fantasia secondo me eran abbastanza fatti.

ad ogni modo, era una domanda che mi ero posto anche io tanto tempo fa quella del pacchetto delle Camel!
Gnomo in Trench
oirademordoid
*°Lu°*
mi pare che l'abbiate già detto -non ho letto scusate- ma perché nei paesi desertici cammello è il nome generico per cammello e dromedario? O.o
gaTuz
semplicemente perchè non hanno la parola dromedario ... per loro sono tutti cammelli ... con una gobba e con due se devono specificare icon_wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.