Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rana Crocifissa
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
giorgiarimini
Clicca per vedere l'allegato

http://notizie.alice.it/cronaca/rana_croci...?pmk=hpppstr1_3

voi cosa ne pensate? può considerarsi un'opera d'arte oppure no?
A.L.G.
penso che uno debba essere libero di credere o meno in un "simbolo" religioso. Rigurda solo e la sontanto la moralità del singolo individuo. Ma arrivare a questo oltre a offendere i credenti, si arriva a sputare sulla storia.
Non è un' opera d'arte quella. E' una porcata ( e parlo da non credente, o perlomeno da uno che ha un pessimo rapporto con la Divinità)
Chicca85
E come disse Fantozzi ".... è una cagata pazzesca!"
Ma magari io non son all'altezza di capire...
neil
al di la di tutto quello che vuole esprimere mi piace.sarà perchè è verde e il verde è il mio colore preferito sisi.gif
A.L.G.
aggiungo:
Un' artista deve imprimere la sua anima in quello che fà. Non sconvolgere, o disgustare, in questo caso è solo e soltanto cattivo gusto
neil
è provocazione allo stato puro...però se noti riesce nell'intento di attirare l'attenzione sfruttando la prevedibilità dei meccanismi mediatici
A.L.G.
ma certo che è una provocazione fine a se stessa. Ma quello che mi fà incazzare sono i discorsoni che si vengono a creare attorno a queste scemenze, fatti dai moderni intelletualoidi e dai pidocchi rifatti. Il tizio che ha fatto quella "scultura" di sicuro avrà il suo perodo di gloria nella nicchia esclusiva dei "sapienti moderni" e magari sarà pure quotato....che schifo
neil
esatto e se era il suo obiettivo l'ha raggiunto...alla fine lo scopo della vita è raggiungere i propri obiettivi icon_mrgreen.gif
A.L.G.
a scapito della sacra forma dell' arte
neil
si ma io la vedo piu come un fine che giustifica i mezzi... autoironia.gif
comunque l'arte è un canale di comunicazione forte al giorno d'oggi..? gratta.gif ..non ho risposte 18.gif
A.L.G.
l' arte è sempre stata una forma di comunicazione, ma proprio perchè non può limitarsi al semplice "far parlare di se" non può scendere a certi livelli.
Prendi un water, ci metti un crocifisso dentro ed ecco che hai realizzato una magnifica scultura che denuncia le malefatte del cristianesimo! Ma stiamo scherzando???? Un' opera deve già far capire cosa rappresenta senza bisogno che qualcuno la spieghi, la libera interpretazione è la via. Ma un conto è interpretare un passo della Divina Commedia, un altro è ciacolare su una rana ubriaca in croce
Vale
Ho visto provocazioni migliori, questa non mi piace nono2.gif avrei preferito un pruzzo crocifisso
neil
CITAZIONE (A.L.G. @ 29 Aug 2008 - 14:24) *
l' arte è sempre stata una forma di comunicazione, ma proprio perchè non può limitarsi al semplice "far parlare di se" non può scendere a certi livelli.
Prendi un water, ci metti un crocifisso dentro ed ecco che hai realizzato una magnifica scultura che denuncia le malefatte del cristianesimo! Ma stiamo scherzando???? Un' opera deve già far capire cosa rappresenta senza bisogno che qualcuno la spieghi, la libera interpretazione è la via. Ma un conto è interpretare un passo della Divina Commedia, un altro è ciacolare su una rana ubriaca in croce

si ma infatti io questa non la vedo proprio come arte..è una cosa piu tangenziale..diciamo che è piu che altro spacciata per arte per vedere chi abbocca(tanti ovviamente)
bzbiz
Che sia un'opera discutibile sono d'accordo.

Per il resto io eliminerei la parola "blasfemia" dal vocabolario.

Poco rispettosa di un sentimento religioso, ok, nel qual caso chi si riconosce in tal sentimento non la guardi.

Invece facendo così una cazada sta ricevendo molta attenzione e verrà vista e discussa dal triplo della gente... i bigotti non imparano mai...
A.L.G.
si ma allora perchè noi dobbiamo permettere che il crocefisso sia tolto dai nostri muri, solo perchè offende i musulmani? che non lo guardino! così come i credenti non dovrebbero guardare le prese per il culo di Cristo in croce
Chicca85
CITAZIONE (A.L.G. @ 29 Aug 2008 - 14:24) *
l' arte è sempre stata una forma di comunicazione, ma proprio perchè non può limitarsi al semplice "far parlare di se" non può scendere a certi livelli.
Prendi un water, ci metti un crocifisso dentro ed ecco che hai realizzato una magnifica scultura che denuncia le malefatte del cristianesimo! Ma stiamo scherzando???? Un' opera deve già far capire cosa rappresenta senza bisogno che qualcuno la spieghi, la libera interpretazione è la via. Ma un conto è interpretare un passo della Divina Commedia, un altro è ciacolare su una rana ubriaca in croce


Quoto al massimo ALG
Galen
Una provocazione può avere un senso se ha alla base un'idea da comunicare in modo forte, se proprio c'è bisogno (e non è detto).
Se è fine a se stessa è solo una cazzata.
neil
secondo me come detto prima questa ha piu come scopo il far parlare di se,che mi sembra anche in parte raggiunto,quindi in un certo senso è fine a se stessa poichè priva di messaggi e motivazioni forti e anche di qualsiasi intento costruttivo se vogliamo.è piu meramente pubblicitaria sarcastica.gif
comunque in confronto è molto piu carismatico il mio avatar nuovo..o no galen? icon_mrgreen.gif
bzbiz
CITAZIONE (A.L.G. @ 29 Aug 2008 - 14:29) *
si ma allora perchè noi dobbiamo permettere che il crocefisso sia tolto dai nostri muri, solo perchè offende i musulmani? che non lo guardino! così come i credenti non dovrebbero guardare le prese per il culo di Cristo in croce


Già all'epoca per me quella storia fu una cazzata.

Come questa.

E' una cazzata mastodontica che se fosse rimasta nel suo ambito, cioè le cazzate non sarebbe durata 4 secondi netti. Invece siccome va molto di moda fare i Crociati adesso romperanno le balle con sta rana crocifissa (che è pure brutta) per giorni e giorni... aiua.gif

I "cristiani" offesi VS "laici" intellettuali... aiua.gif^2
Galen
CITAZIONE (neil @ 29 Aug 2008 - 14:55) *
secondo me come detto prima questa ha piu come scopo il far parlare di se,che mi sembra anche in parte raggiunto,quindi in un certo senso è fine a se stessa poichè priva di messaggi e motivazioni forti e anche di qualsiasi intento costruttivo se vogliamo.è piu meramente pubblicitaria sarcastica.gif
comunque in confronto è molto piu carismatico il mio avatar nuovo..o no galen? icon_mrgreen.gif

Sull'avatar ok, ma non ci voleva molto... icon_mrgreen.gif

Se una cosa ha il solo scopo di far parlare di sé e lo raggiunge, la colpa è dei gonzi, d'accordo... ma non è una scusa. Se uno approfitta dei gonzi dovrebbe essere condannato per circonvenzione di incapace.
neil
io nelle scuole anzichè il crocifisso ci metterei il quadretto con val kilmer e christian slater...cosi tutto il mondo è contento. 18.gif
Rrose
Ma dai !!!
Come si fa a dire che questa opera è un insulto?
Io la trovo adorabile. è arte. ognuno la interpreta, la smonta, la rimonta come meglio crede, trovo queste accuse leggermente esagerate!
Redfires
Ma è esposta alla sagra della rana a santa bianca ? anne-sophie.gif
moppyxxx
CITAZIONE (A.L.G. @ 29 Aug 2008 - 14:29) *
si ma allora perchè noi dobbiamo permettere che il crocefisso sia tolto dai nostri muri, solo perchè offende i musulmani? che non lo guardino! così come i credenti non dovrebbero guardare le prese per il culo di Cristo in croce

23.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif 00000004dd.gif znaika.gif
sacrosante parole!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.