Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [sesso] Pillola Contraccetiva
FerraraForum.it > Brainstorming > Costume e Società
ruga
ho bisogno di informazioni!!! qualcuno sa rispondermi a questa domanda?

prendo la pillola da più di un anno regolarmente ma ora vorrei interrompere xke non voglio più prenderla e poi è sempre meglio evitare i medicinali:). il fatto è: posso sospenderla e poi riprenderla (se necessario) in un secondo momento?
moppyxxx

Mah! Io l'ho sempre fatto. Quando non mi serviva più prenderla, nei periodi bui della mia vita sessuale, ho smesso di prenderla, ovviamente alla fine della confezione, e poi quando ha ricominciato a splendere il sole l'ho ricominciata.
Ma occhio, quando la ricominci a prendere devi farlo come la prima volta, cioè al primo giorno di M.
Vale
Direi che non ci sono problemi, io almeno l'ho sempre fatto icon_mrgreen.gif

Parlane comunque anche col tuo ginecologo ovviamente icon_wink.gif
ruga
CITAZIONE (Vale @ 27 Aug 2008 - 20:48) *
Direi che non ci sono problemi, io almeno l'ho sempre fatto icon_mrgreen.gif

Parlane comunque anche col tuo ginecologo ovviamente icon_wink.gif

ok grazie x le informazioni ora sn più tranquilla

CITAZIONE (moppyxxx @ 27 Aug 2008 - 18:57) *
Mah! Io l'ho sempre fatto. Quando non mi serviva più prenderla, nei periodi bui della mia vita sessuale, ho smesso di prenderla, ovviamente alla fine della confezione, e poi quando ha ricominciato a splendere il sole l'ho ricominciata.
Ma occhio, quando la ricominci a prendere devi farlo come la prima volta, cioè al primo giorno di M.

grazie anche a te. ora mi è più chiaro.ciao
nico.fe
.... e dovessi lasciar li di prenderla ... ma poi un giorno ti viene voglia di tornare a mangiartene soquante ...
beh contattami che un buon motivo per farti riprendere a mangiare pillole te lo trovo io ...

icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
simone19
beh si puoi smettere di prenderla..però proprio perchè è un medicinale e non una caramella se la si inizia a prendere o se si smette di prendere..è meglio che ci siano dei motivi seri dietro alla decisione. sisi.gif b-rabbit.gif
zoe
almeno spariscono i brufoli! rofl.gif
carlotta
in teoria è il contrario.....l'acne adolescenziale è nella maggiorparte dei casi causata proprio da squilibri ormonali, mestruazioni irregolari, varie ed eventuali..la pillola e gli altri metodi contraccettivi ormonali, regolarizzando forzatamente il ciclo, aiutano a far sparire o almeno diminuire l'acne.
con me è stato così.

tornando al topic, come han già detto gli altri, si puoi interrompere la pillola al termine di una confezione.
anzi, molti ginecologi consigliano a chi la prende abitualmente di interrompere per un periodo non inferiore ai 3 mesi ogni tanto...per far "respirare" il fisico..
ovvio però che se smetti, poi riprendi dopo un mese, poi rismetti dopo poco, poi ririprendi e così via tanto bene non fa, ma se stai un tot di mesi senza e poi decidi di riprendere con costanza non c'è alcun problema.
cmq come diceva vale, un saltino dal ginecologo quando si decide di fare dei cambiamenti è sempre bene farlo. icon_wink.gif
zoe
sì sicuramente anche se i tempi di attesa per una visita sono mostruosi!
carlotta
beh magari basta un colpo di telefono..è una cosa semplice, gli spieghi cosa vuoi fare e vedrai che ti darà il nulla osta senza problemi!
NvO
CITAZIONE (ruga @ 27 Aug 2008 - 17:06) *
è sempre meglio evitare i medicinali:).


aiua.gif

CITAZIONE (carlotta @ 3 Sep 2008 - 10:22) *
cmq come diceva vale, un saltino dal ginecologo quando si decide di fare dei cambiamenti è sempre bene farlo. icon_wink.gif


sisi.gif

CITAZIONE (carlotta @ 3 Sep 2008 - 11:54) *
beh magari basta un colpo di telefono..è una cosa semplice, gli spieghi cosa vuoi fare e vedrai che ti darà il nulla osta senza problemi!


sisi.gif
carlotta
ayeahh!! doppia approvazione per me da parte del mio mentore!! icon_mrgreen.gif 6.gif
Deborina
si..basta una semplice telefonata...il ginecologo ti darà tutte le risposte che desideri.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.